beta rev 1994 frizione nuova ma slitta

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paco

Membro N°: 1572
Registrato: 14/07/08 12:29
Messaggi: 7
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 17, 2008 7:53 pm    Oggetto: beta rev 1994 frizione nuova ma slitta Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti sono nuovo di questo interessantissimo forum. Approfitto per porre una domanda ai piu' esperti. Ho appena acquistato un beta 250 del 94 (o 260? come c'e' scritto sul libretto) e mi sa che mi hanno rifilato un pacco. Slittava la frizione cosi' l'ho portato in un concessionario. Mi hanno cambiato i disci e le molle, e' migliorato molto, ma sopratutto nelle marce lunghe quando sale di giri inizia a slittare lo stesso. Cosa puo' essere? Grazie anticipatamente
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lambo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1574
Registrato: 15/07/08 13:52
Messaggi: 119
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 17, 2008 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a me è successa la stessa cosa ma era una bronzina del cambio che si era rotta e faceva saltare per mezzo secondo la marcia(logicamente senza frizione tirata)..io ho risolto facendo tornire un pezzo da un amico non so di che materiale però più resistente e adesso non dà più problemi..non so se sia il tuo caso però..
_________________
la birra è meglio della benzina a 98 ottani!
nell'incertezza metti terza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 18, 2008 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se è intervenuto un concessionario chiederei spiegazini a lui stesso.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 18, 2008 9:01 am    Oggetto: Re: beta rev 1994 frizione nuova ma slitta Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

paco ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo di questo interessantissimo forum. Approfitto per porre una domanda ai piu' esperti. Ho appena acquistato un beta 250 del 94 (o 260? come c'e' scritto sul libretto) e mi sa che mi hanno rifilato un pacco. Slittava la frizione cosi' l'ho portato in un concessionario. Mi hanno cambiato i disci e le molle, e' migliorato molto, ma sopratutto nelle marce lunghe quando sale di giri inizia a slittare lo stesso. Cosa puo' essere? Grazie anticipatamente
Che ti abbiano rifilato un pacco solamente per una frizione che slitta non centra niente,a meno che e' tutta distrutta visivamente comunque e' pur sempre un trial............ se ti slitta a caldo si puo' sospettare o dell'olio oppure come e' capitato a me proprio il tipo di dischi che sost.con un'altra marca ho risolto il problema .......... strano la sost. delle molle..........a meno che queste hanno piu' carico.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
paco

Membro N°: 1572
Registrato: 14/07/08 12:29
Messaggi: 7
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 18, 2008 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

probabilmente e' la campana della frizione. (altra spesa).pero' mi hanno detto che mi hanno messo dei dischi diversi e la campana si deve adattare a questi. vedremo vi sapro' dire dopo le ferie.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 18, 2008 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nelle marce lunghe è normale che slitti la frizione sul trial....soprattutto se si dà gas abbastanza bruscamente olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 18, 2008 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La frizione del motore da trial io la vedo come croce e delizia,su quelle vecchie poi,mamma mia! pero' con una frizione che si comporta cosi'se attacchi un lungo salitone rischi che non riesci ad arrivare in cima......la brusa prima Laughing

Ultima modifica di snake69 il Ven Lug 18, 2008 4:24 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 18, 2008 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

paco ha scritto:
probabilmente e' la campana della frizione. (altra spesa).pero' mi hanno detto che mi hanno messo dei dischi diversi e la campana si deve adattare a questi. vedremo vi sapro' dire dopo le ferie.
Ma noooo!,le campane delle beta sono perfette Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lambo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1574
Registrato: 15/07/08 13:52
Messaggi: 119
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 18, 2008 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Ma noooo!,le campane delle beta sono perfette

viviamo in un mondo di m***a guarda te che le campane beta sono perfette..il difetto è sempre in agguato Sad

_________________
la birra è meglio della benzina a 98 ottani!
nell'incertezza metti terza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 18, 2008 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lambo ha scritto:
Citazione:

Ma noooo!,le campane delle beta sono perfette

viviamo in un mondo di m***a guarda te che le campane beta sono perfette..il difetto è sempre in agguato Sad
Sono perfette fin che non fan rumore,ma a volte di rumori strani se ne sentono eccome......chiaro che poi non son tutte cosi' Very Happy Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 19, 2008 6:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nel 94 la REv3 non era ancora nata.... sarà una tekno di sicuro, nel 94 era quella gialla, la prima.
Se non si è capaci di mettere mano al motore meglio portarla dal meccanico, fin qui hai fatto giusto, il problema è che deve essere un meccanico che di trial ci capisce altrimenti cambia. Magari fai qualche chilometro in più ma la moto poi va bene.... Rolling Eyes
Spero che usi la moto da trial come una moto da trial e non come un enduro, altrimenti sei tu che hai sbagliato moto.
se i dischi sono nuovi prova a cambiare olio e mettine uno sintetico e più fluido. Guarda che non sia "puntata" la leva al manubrio deve avere gioco e non staccare subito appena la si tocca.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 19, 2008 7:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Nel 94 la REv3 non era ancora nata.... sarà una tekno di sicuro, nel 94 era quella gialla, la prima.
Se non si è capaci di mettere mano al motore meglio portarla dal meccanico, fin qui hai fatto giusto, il problema è che deve essere un meccanico che di trial ci capisce altrimenti cambia. Magari fai qualche chilometro in più ma la moto poi va bene.... Rolling Eyes
Spero che usi la moto da trial come una moto da trial e non come un enduro, altrimenti sei tu che hai sbagliato moto.
se i dischi sono nuovi prova a cambiare olio e mettine uno sintetico e più fluido. Guarda che non sia "puntata" la leva al manubrio deve avere gioco e non staccare subito appena la si tocca.
Queste sono parole sante!..........anche perche'sto povero ragazzo fra un po'va in confusione Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
albert
UTENTE MEDIO
Età: 58
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1431
Registrato: 11/03/08 21:43
Messaggi: 111
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 26, 2008 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a quando si cambiano i dischi friz. data l'eta del mezzo è giusto sost.anche le molle e i dischi condotti e mettere a bagno nell'olio un giorno prima i disc.nuovi atrimenti la prima frizzionata di quelle giuste (a manetta aperta) te la fumi controlla la leva frizzione che non sia gommosa potrebbe avere i gommini rigonfiati tenendo la frizzione puntata e per ultimo cambia olio idraulico sarà esausto e pieno di umidità e quando il sist. è in temp. aumenta e punta.ciao e fammi sapere,a, ricorda che è solo un gioco non ti arrabiare fa malissimo ,parola.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
paco

Membro N°: 1572
Registrato: 14/07/08 12:29
Messaggi: 7
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 02, 2008 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in settimana la porto in montagna poi vi faro' sapere. Me l'hanno venduta come rev 250 (e quella con gli steli rovesciati) ma e' un 260. Quando l'ho ritirata dal concessionario nelle ultime due marce dopo il 60% di gas iniziava a slittare. Provero' anche a cambiare l'olio della frizione idraulica. mah speriamo!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 03, 2008 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il mio pensiero: se come dici ad inizio, l'hai portata da un concessionario, e per concessionariointendo un meccanico ufficiale beta, devo pensare che costui ne capisca qualcosa. Quindi, la prima persona cui chiedere eventuali spiegazioni in merito, visto anche che lo hai certamente pagato, è proprio lui. Nel 94 non c'era il rev .... potrebbe essere un beta zero.
Ciao

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 04, 2008 6:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se è un 260 monta il motore 'vecchio' quindi non è nemmeno una techno....come dice 'roro' può essere una zero Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
paco

Membro N°: 1572
Registrato: 14/07/08 12:29
Messaggi: 7
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 11, 2008 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e' un Tekno (che fesso c'erano anche le scritte). Comunque l'ho provato bene e il difetto si manifesta solo a freddo in sesta quando sale di giri. Per il resto e' perfetto e nei boschi mi sono divertito come un bambino (con terreno fangoso pero' qualche voletto l'ho fatto!)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0736s (PHP: 38% - SQL: 62%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on