ammortizzatore a GAS regolabile

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 02, 2006 10:34 am    Oggetto: ammortizzatore a GAS regolabile Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, stavo sistemando con un amico la sua nuova moto da trial ( nuova per lui ovvio ) e abbiamo notato che l'ammortizzatore posteriore anche se ho stretto tutta la vite di registro della molla continua ad essere super morbido, controllando bene l'ammortizzatore, ho notato che il modello è un regolabile a gas, pero' vista' l'eta' probabilmente il gas p finito e/o esaurigo e/o bo che ne so'.. quindi con cosa rigonfio l'ammortizzatore ? Ho chiesto ad conoscente e mi ha detto questo
Azoto, ad 8 di pressione..
sara' vero ???
Che mi consigliate..
oltre ovviamente a far fare la revisione all'ammortizzatore appena si puo'..
grazie
Pietro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 02, 2006 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Pietro!...ti sei ripreso dagli acciacchi?...spero di si...he he.
Ti hanno detto bene...lo devi riempire d'azoto per preservarne l'interno...in quanto questo gas non contiene umidità, in più non subisce mutamenti di volume al variare della temperatura.
Ho dei dubbi comunque riguardo alla pressione...8 atmosfere mi sembrano pochine.
Dovresti trovare le caratteristiche tecniche...nel frattempo prova da un gommista...mano mano che lo riempie, vedi la reazione...chissà che non risolvi.
Un salutone...Kreps. Wink Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 02, 2006 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

eheh ed io in te speravo... a me invece 8 sembravano troppe vedi che è come dico io che posso fare il meccanico solo al camper di barbi hihihihii.
Per il resto il riscontro è : ernia discale L5 S1 sto facendo riposo assoluto, niente moto, fisioterapia, mega cura di cortisone e tante altre cose, sperando che come dice il mio neuro-chirugo riesca a superare il momento critico di dolore e risolvere altrimenti faccio la fine della mia moto.. vo' sotto i ferri.. ma come dire non è che te ne intendi pure di questo eh ? mi fideri di piu'
Ciao e grazie per gli utilissimi consigli.
p.s. a settembre pero' niente scuse eh si organizza la mega pizzata !!!!

_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 02, 2006 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La mega pizzata sii!!!!...porco giuda...l'abbiamo rimandata troppe volte...appena ci ritroviamo tutti nel sito, organizziamo!
Riguardo l'ernia, se come si dice...mal comune mezzo gaudio, ti posso dire che 11 anni fa, mi è successa la stessa identica cosa...stesse vertebre...anch'io giù col cortisone...ora sto meglio, ma quando cambia tempo, spesso l'accuso.
Se poi può servirti a stare meglio, sappi che ho il gomito destro a pezzi...questo x dirti che c'e chi sta peggio di te.
Un salutone...Kreps. Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ale(ex194)
SUPER UTENTE
Età: 62
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 46
Registrato: 06/04/06 22:15
Messaggi: 547
Località: Genova (Levante)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 02, 2006 11:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bè per questo ci sono io: Laughing

La causa dell'ernia discale è una causa prettamente meccanica e tutte le terapie che non fanno rientrare il disco erniato nella sua sede naturale sono immancabilmente destinate a fallire.
Per comprendere meglio il concetto basti pensare alla lussazione di un articolazione: per guarire bisogna unicamente rimettere l'articolazione al suo posto.
Così anche nell'ernia discale; il disco è protruso o sublussato dalla sua sede naturale ed è spostato nel canale vertebrale. Qualunque terapia venga applicata senza rimettere il disco al suo posto è un palliativo, inefficace e non risolutivo.
Le sedi più colpite dall'ernia discale sono soprattutto il tratto basso lombare e quello basso cervicale della colonna vertebrale.
Circa il 95% delle ernie colpiscono il disco fra L4-L5 e il disco fra L5-S1 nelle ernie lombari, e il disco fra C5-C6 e il disco fra C6-C7 nelle ernie cervicali.
Guarire dall'ernia discale senza farmaci e senza interventi chirurgici rimane un sogno per tutti coloro che soffrono di questa dolorosissima ed invalidante malattia. Ma oggi è possibile grazie al Basculamento Soffice per la cura dell'ernia discale. E' una terapia naturale, efficace, indolore e risolutiva per la cura dell'ernia discale senza ricorrere ad alcun farmaco e a interventi chirurgici. La validità di questa terapia viene dimostrata scientificamente senza alcun'ombra di dubbio e sterili polemiche: l'effettiva guarigione delle ernie è dimostrata dai controlli TAC e RMN eseguiti prima e dopo la cura ed è testimoniata dai moltissimi pazienti guariti con questa innovativa terapia. La vera cura per l'ernia discale è una sola e consiste nel rimettere il disco erniato nella sua sede naturale. Nessuno deve illudersi di poter guarire dall'ernia discale se il disco erniato non viene riposizionato nella sua sede originale.

Il metodo si articola in tre fasi:

- nella prima si agisce sui gruppi muscolari contratti, stimolandoli manualmente, per ottenere il loro rilassamento.

- nella seconda vengono stimolati, sempre con le mani, altri centri specifici o vitali per ottenere un maggior flusso sanguigno dove la circolazione è compromessa.

- nella terza vengono effettuate delle manovre di Basculamento Soffice Basculamento Soffice e delle manovre dolci per ottenere la riduzione dell'ernia.

Le manovre di Basculamento Soffice producono una linea di forza opposta a quella che ha determinato la formazione dell'ernia, ottenendo quindi un distanziamento delle vertebre schiacciate e di conseguenza una sensibile diminuzione della pressione intradiscale. In determinate posizioni, con precise e mirate manovre, il disco erniato viene spinto nella sua sede naturale, quindi vi è la completa guarigione della malattia.

Le manovre vengono effettuate su un lettino normale, in posizione prona, supina, laterale e seduta. Ai pazienti trattati con questa metodica non viene somministrato alcun farmaco o altre sostanze per via orale o parenterale. Inoltre tutti i trattamenti medici, fisici o di altro tipo in atto vengono sospesi prima di iniziare questa terapia. Vengono utilizzati esternamente solo oli ed essenze naturali a scopo antinfiammatorio e decontratturante.

Tutte le manovre devono essere dolci, lineari, progressive e indolori. Durante l'effettuazione del trattamento i pazienti vengono tenuti a loro agio mediante una consapevole, ritmica e profonda respirazione.

I controlli TAC e RMN, eseguiti prima e dopo il Basculamento Soffice, hanno dimostrato chiaramente l'avvenuta riduzione dell'ernia discale, con il ripristino del normale aspetto dell'immagine e dell’integrità del disco intervertebrale sia dal punto di vista anatomico che morfologico e funzionale.

Al di là di ogni discussione e inutile polemica oggi è possibile dimostrare l'efficacia di qualsiasi terapia eseguendo i controlli TAC e RMN prima e dopo la cura. Le terapie che non dimostrano l'avvenuta guarigione delle ernie sono terapie palliative, inefficaci e non risolutive. Le terapie non risolutive fanno solo prolungare la malattia, quindi le sofferenze, le tribolazioni e lo spreco di denaro e di tempo.

Il Basculamento Soffice è l'unica terapia cha ha una documentazione scientifica che dimostra l’avvenuta guarigione delle ernie con i controlli TAC e RMN effettuati prima e dopo la cura. Quindi è il metodo più valido per la cura dell’ernia discale, sia per i risultati ottenuti che per la sua innocuità, vista l’assenza di qualsiasi complicazione e di effetti collaterali. Wink

_________________


Un Uomo Non Dovrebbe Mai Lasciare Tracce Così Profonde
Che Il Vento Non Possa Cancellare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 03, 2006 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kreps ha scritto:
La mega pizzata sii!!!!...porco giuda...l'abbiamo rimandata troppe volte...appena ci ritroviamo tutti nel sito, organizziamo!


eccoli qui i trialisti...parlano di tecnica parlano di salti e poi si finisce sempre a parlà de magnà Smile

per la pizzata fatemi sapere che vengo anche io, sono sicuro che vi serve una mano per finire la pizza Razz

per la pressione del mono sugli stradali in genere si parla di 15-16 atm. e credo che anche sul tuo la pressione di rifermento sia quella

cmq visto che non dovrebbe essere difficile accedere alla valvola fai delle prove salendo man mano di pressione

ciao

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 03, 2006 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Aleee!!!...e tu 6 quello che dovrebbe stare in un ristorante a far foccacce???
Quanti dottori conosco...che dovrebbero stare al posto tuo!...anzi!...a pelar patate e lavare i piatti Evil or Very Mad
A Frà....una mano x aiutarci a finire la pizza ehh!!!...un consiglio...se famo stà cena, fatti servire un tavolo a parte, se no vai a casa con la fame...he he! Mr. Green Mr. Green
Se vedemooo!!! Wink Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 07, 2006 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

risataa grandissimi..
interessante la lezione sull'ernia.. ok che debbo cerca' aiuto.. ho capito solo che funziona.. te dove sei ?? Io sono a Roma qualche consiglio su dove andare ?Smile
grazie.

_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 07, 2006 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CrazyLife ha scritto:
Io sono a Roma qualche consiglio su dove andare ?Smile
grazie.



Via Ardeatina, santuario del Divino Amore.
chiedere della Santissima trinità
RazzP

ciao

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Lun Ago 07, 2006 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CrazyLife ha scritto:
risataa grandissimi..
interessante la lezione sull'ernia.. ok che debbo cerca' aiuto.. ho capito solo che funziona.. te dove sei ?? Io sono a Roma qualche consiglio su dove andare ?Smile
grazie.

...A LOURDES!!!...hi hi hi Very Happy Very Happy Very Happy
Se ti decidi, avvisami...che ci vengo anch'io stamp Mr. Green
Ciao Piè Wink
P.S.
Cmq Ale è di Genova...da Roma sò du passi Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 07, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok dai facciamo un trial lourd team magari ci fa un miracolo collettivo hiihihih
_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ale(ex194)
SUPER UTENTE
Età: 62
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 46
Registrato: 06/04/06 22:15
Messaggi: 547
Località: Genova (Levante)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 09, 2006 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prof. Dr. Jacob Thekkekara
Specialista in Ortopedia
in Chirurgia Generale
e in Pediatria.

Via Pascoli 4
37060 Buttapietra
Verona

thekkekara.j@tin.it

Tel. (+39) 045 666 05 85
Mr. Green

_________________


Un Uomo Non Dovrebbe Mai Lasciare Tracce Così Profonde
Che Il Vento Non Possa Cancellare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5609s (PHP: 89% - SQL: 11%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on