GPS
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pox
BABY-USER
Età: 51
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1547
Registrato: 26/06/08 07:55
Messaggi: 30
Località: Alto Vicentino
blank.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mar Lug 01, 2008 8:34 am    Oggetto: GPS Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....sarebbe interessante mettere nello zaino un GPS che registri la posizione ogni tot....
...poi una volta a casa inserire i punti in una cartina o magari tipo su Google Earth...???

è fattibile? qualcuno ha già fatto cose del genere?
esperti in informatica aiutatemi!!!!!

grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 01, 2008 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dalle mie parti c'è qualcuno che lo fa, spratutto motoalpinisti che poi si scaricano su pc il tutto, ma non chiedermi come fanno perchè sono un pò ignorante in materia
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pox
BABY-USER
Età: 51
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1547
Registrato: 26/06/08 07:55
Messaggi: 30
Località: Alto Vicentino
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 01, 2008 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...mi sono dimenticato la premessa...

ANKIO sono un MOTOALPINISTA!!!!

chiaramente non serve a chi fa la zona!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 01, 2008 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Con i Garmin (io ho un Vista) è abbastanza facile, lo accendi, lo metti nello zaino (in cima) e parti. quando arrivi a casa scarichi i "track point" sul pc e il programma (Map Source) ha un opzione tipo esporta in google earth. Aprendo google ti trovi tutto il giro, l'ho fatto diverse volte e non è male.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
andreadr72
BABY-USER
Età: 52
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1374
Registrato: 30/01/08 07:16
Messaggi: 24
Località: Valli del Pasubio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 02, 2008 6:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Pox, lo fai tranquillamente con un garmin...costosetto non robette, lo porti nel pc come scritto sopra, lo puoi tranquillamente correggere e salvare in modo da essere guidato dal gps correttamente il prossimo giro, ho un amico che lo fa x fare le guide di mtb, se vuoi gli chiedo il tutto e ti dico ciao, se vedemu...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
andreadr72
BABY-USER
Età: 52
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1374
Registrato: 30/01/08 07:16
Messaggi: 24
Località: Valli del Pasubio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 02, 2008 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

o anche questo

http://www.decathlon.it/IT/keymaze-300-25880720/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 02, 2008 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

andreadr72 ha scritto:


quello costa anche poco, anzi troppo poco, chiedi per favore al tuo amico se può andar bene, se non ho capito male segna max 200 punti, bisognerebbe capire se devi dirgli tu quando segnare o se segna ogni tot., anch'io ho sempre pensato che sarebbe bello avere la mappa di tutti i percorsi che faccio e scambiarle con amici fidati

Cobra, potresti dare qualche dritta sul funzionamento, ciao grazie Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Lug 02, 2008 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io uso un garmin etrex....va benissimo perche' memorizza i punti e i tracciati percorsi indicando la distanza dalla meta,l'altitudine,la bussola ,la direzione ecc....
indispensabile quando c'e' nebbia ma non riesco a capire l'utilita' di abbinarlo a google earth visto che molti tracciati che percorriamo sono di sottobosco e percio' invisibili dal satellite Neutral Neutral
 
pox
BABY-USER
Età: 51
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1547
Registrato: 26/06/08 07:55
Messaggi: 30
Località: Alto Vicentino
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 03, 2008 6:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betomane ha scritto:
ma non riesco a capire l'utilita' di abbinarlo a google earth visto che molti tracciati che percorriamo sono di sottobosco e percio' invisibili dal satellite Neutral Neutral


ma io non lo voglio usare per orientarmi, bensì per il contrario, ossia per creare un archivio dei sentieri percorsi che molte volte non sono segnati da nessuna parte....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 03, 2008 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un buon metodo per farsi beccare...... Mr. Green
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 03, 2008 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si web, se usati male sono il medoto migliore per le imboscate, però a me capita spessodi girare in posti nuovi accompagnato ed invitato da amici del posto e mi piacerebbe tornarci magari dopo molto tempo ma siccome ho poca memoria visiva non riesco mai a trovare i sentieri, con quell'aggeggio avrei una mappa, certo google earth non va bene meglio una ctr al 5000

l'importante dare i file solo a persone fidatissime ed è impensabile metterli in rete
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pox
BABY-USER
Età: 51
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1547
Registrato: 26/06/08 07:55
Messaggi: 30
Località: Alto Vicentino
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 03, 2008 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
si web, se usati male sono il medoto migliore per le imboscate, però a me capita spessodi girare in posti nuovi accompagnato ed invitato da amici del posto e mi piacerebbe tornarci magari dopo molto tempo ma siccome ho poca memoria visiva non riesco mai a trovare i sentieri, con quell'aggeggio avrei una mappa, certo google earth non va bene meglio una ctr al 5000

l'importante dare i file solo a persone fidatissime ed è impensabile metterli in rete


sono pienamente d'accordo....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Stefy92_Gass-BG
SANTONE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1439
Registrato: 14/03/08 15:34
Messaggi: 899
Località: Lombardia, Bergamo, Berghem!....
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 03, 2008 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao sono stefy,io mi sono interessato su questa cosa qua,sto cercando un programma che mi indichi tutti i sentieri,io ho un nokia n73,e sono riuscitto a installare il tomtom sul cell,è stata un impresa difficilissima,perchè dovevo trovare un cavolo di codice per l'attivazione,e dunque dopo tanti tentativi c'è l'ho fatta,devo solo comprare l'antenna bluetheet,poi è come il navigatore tomtom,solo che andare a comprarlo già installato costa sui 150 €..qualcuno sa se mostra i sentieri ? vorrei usarlo quando vado in moto.. Mr. Green
_________________
Protetto dal wwf.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 03, 2008 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
bluetheet


ecco le bluetheett


_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 03, 2008 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

chissà come stanno montate sull'N73


comunque stefy fai bene a montare il tom tom, ti mostra i sentieri e se prendi la versione top ti mostra anche gli appostamenti delle guardie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Stefy92_Gass-BG
SANTONE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1439
Registrato: 14/03/08 15:34
Messaggi: 899
Località: Lombardia, Bergamo, Berghem!....
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 03, 2008 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma va a che paiss bigooll..........dai maestri del forum !!!! Evil or Very Mad che scuola avete fatto liceo classico ?? nn so come ca*****o si scrive sto bluetooth,,ho scritto veloce...va bè pensavo di trovare qualcosa di utile,invece si scherza solo !!! Evil or Very Mad dai webmaster,le tue foto sinceramente mi fanno troppo cagare !!!
_________________
Protetto dal wwf.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 03, 2008 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ascolta fulmine della tastiera, non le trovi di sicuro le mappe dei sentieri, però puoi tracciarle tu.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 03, 2008 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

inizia a seguire i sentieri quelli marchiati con un numero e le bandierine bianco rosse bestia, e ricordateli in quel cicotto
urlucc sei nato li dovresti saperli gia' a memoria
altro che gps , sei in mezzo alle montagne, hai tutti i punti di riferimento che vuoi, sei mica nel deserto dell' australia
BEDUINO OROBICO Idea

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pox
BABY-USER
Età: 51
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1547
Registrato: 26/06/08 07:55
Messaggi: 30
Località: Alto Vicentino
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 03, 2008 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Stefy92_Gass-BG ha scritto:
ciao sono stefy,io mi sono interessato su questa cosa qua,sto cercando un programma che mi indichi tutti i sentieri,io ho un nokia n73,e sono riuscitto a installare il tomtom sul cell,è stata un impresa difficilissima,perchè dovevo trovare un cavolo di codice per l'attivazione,e dunque dopo tanti tentativi c'è l'ho fatta,devo solo comprare l'antenna bluetheet,poi è come il navigatore tomtom,solo che andare a comprarlo già installato costa sui 150 €..qualcuno sa se mostra i sentieri ? vorrei usarlo quando vado in moto.. Mr. Green


secondo me se chiedi al CFS (domanda in carta bollata) ti passano il CD con l'ultimo aggiornamento.... ride ride ride ride ride ride
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Stefy92_Gass-BG
SANTONE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1439
Registrato: 14/03/08 15:34
Messaggi: 899
Località: Lombardia, Bergamo, Berghem!....
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 04, 2008 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

stai zitto baby user...aaahh...e,,cassio,,non sono molto segnati i sentieri,te lo dico io,sentit delle voci qua in montagna...!! Mr. Green
_________________
Protetto dal wwf.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.9316s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on