terminale scorpa 4t
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mohicano
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1458
Registrato: 25/03/08 14:35
Messaggi: 39
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 14, 2008 1:41 pm    Oggetto: terminale scorpa 4t Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Qualcuno ha modificato o sa quali modifiche si possono apportare al terminale della scorpa SY 250 FR (4t)?

La SRG mi ha detto che loro fanno una modifica, ma poi non gli ho chiesto ulteriori spiegazioni...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 14, 2008 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si apre una finestra sul retro, si toglie una delle 3 flangie e si richiude, la moto scalda di meno ed è anche piu' rumorosa (poco) , sul terminale vecchio 06/07 era una modifica efficace, sulla 08 io non l' ho fatta , mone si chiedi a lui, o aspetta che ti risponde
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 14, 2008 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E se la svuoti completamente ??
_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
mohicano
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1458
Registrato: 25/03/08 14:35
Messaggi: 39
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 14, 2008 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enrico ha scritto:
E se la svuoti completamente ??
non so, ha una forma particolare, potrebbe non essere una buona idea e aumentare solo il rumore...

_________________
trial ovunque
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mohicano
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1458
Registrato: 25/03/08 14:35
Messaggi: 39
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 14, 2008 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
si apre una finestra sul retro, si toglie una delle 3 flangie e si richiude, la moto scalda di meno ed è anche piu' rumorosa (poco) , sul terminale vecchio 06/07 era una modifica efficace, sulla 08 io non l' ho fatta , mone si chiedi a lui, o aspetta che ti risponde


si, ho visto qualche 2007 con la saldatura della finestra nella parte inferiore(verso la ruota), è quella vero?

_________________
trial ovunque
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 14, 2008 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si, è quella
se la svuoti completamente
fa' un baccano esagerato

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 14, 2008 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allora,
la modifica serve eccome, la moto è più pronta e ha una carburazione più regolare, è vero fa un pò più di baccano ma nemmeno esagerato,
sulla 08 la lamella da togliere è quella superiore, togliendo quella inferiore a parte il rumore non cambierebbe niente, poi oltre alla lamella devi togliere anche il pezzo di tubo (quello finale) che entra all'interno della marmitta, non è semplice ma ne vale la pena Wink


_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
mohicano
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1458
Registrato: 25/03/08 14:35
Messaggi: 39
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 16, 2008 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

siete veramente grandi!!!

ma il lavoro l'hai fatto te? io per la saldatura non dovrei avere problemi, ma come l'hai aperto, col frullino (smerigliatrice)?

I segni delle saldature già presenti sul terminale sono quelli delle lamelle? (per regolarmi su dove aprire...)

_________________
trial ovunque
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 16, 2008 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mohicano ha scritto:


I segni delle saldature già presenti sul terminale sono quelli delle lamelle? (per regolarmi su dove aprire...)

esatto Wink

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 16, 2008 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ma il lavoro l'hai fatto te?

Si ho fatto tutto io, saldature a parte,
per aprire la finestra ho usato un flessibile con montato un disco da taglio da 1,5mm mentre per staccare la lamella dalle saldature già presenti ho usato il dremel con montato una fresetta, una volta tolta la finestra con una pinza prendi la lamella e continua a muoverla sù e giù finchè non si stacca, rimane il pezzo di tubo che entra, io ho usato una lama del seghetto manuale, solo la lama, è un pò faticoso ma non c'è altro modo.
buon lavoro Wink

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Andre89
UTENTE ESPERTO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1537
Registrato: 13/06/08 14:39
Messaggi: 256
Località: Modena
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 16, 2008 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate la mia ignoranza, sulla scorpa 4t 2007 a quale altezza (circa) bisogna aprire una finestra? Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 16, 2008 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sempre in corrispondenza dell'ultima fila di lamelle... come quella nella foto che ha postato Mone
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 16, 2008 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

questo era lo scarico della moto di Michele lo scorso anno


_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Lupo
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 16, 2008 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma che scarico ha la moto di michele qst'anno? della mitani???
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 16, 2008 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no, è uno Scarov
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
mohicano
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1458
Registrato: 25/03/08 14:35
Messaggi: 39
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 16, 2008 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
no, è uno Scarov


sarebbe quello col doppio tubo in carbonio? bello!

comunque penso che mi metterò al lavoro...dremel, frullino, e tig....

probabilmente mi rifaro' vivo con domande sulla questione....

ah, riguardo allo scarico di Michele dello scorso anno: l'apertura sembra più bassa rispetto alla tua, e in corrispondenza delle saldature della prima lamella, anzichè della seconda... o forse ho capito male qualcosa...

_________________
trial ovunque
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giugolo
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 927
Registrato: 13/02/07 12:09
Messaggi: 159
Località: Parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 17, 2008 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se uno ha voglia di "lavorare" un pò può farla come quella di NOZAKI:









 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 17, 2008 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sinceramente mi fa cacare lo scarico di Nozaki, fa perdere completamente la linea alla moto, è troppo bassa rispetto al disegno del parafango... poi è una questione di gusti... Rolling Eyes Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 17, 2008 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

sarebbe quello col doppio tubo in carbonio?

NO!!
è questo

Citazione:

riguardo allo scarico di Michele dello scorso anno: l'apertura sembra più bassa rispetto alla tua, e in corrispondenza delle saldature della prima lamella, anzichè della seconda... o forse ho capito male qualcosa...

Hai capito benissimo, ma tu devi togliere quella sopra come ho fatto io
Citazione:

Sinceramente mi fa cacare lo scarico di Nozaki, fa perdere completamente la linea alla moto, è troppo bassa rispetto al disegno del parafango

Quoto, se era a filo del parafango era perfetta

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Andre89
UTENTE ESPERTO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1537
Registrato: 13/06/08 14:39
Messaggi: 256
Località: Modena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 17, 2008 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nelle precedenti risposte avete detto che lo scarico che usa la scorpa era uno Scarov ma ho contattato l' azienda e ha detto che non produce nulla per la Scorpa!! Quali marche ci sono che fanno scarichi per scorpa?avete dei siti? Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 7.4952s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on