Gomme Michelin?!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pancho
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1225
Registrato: 16/10/07 07:11
Messaggi: 142
Località: gravellona toce
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 11, 2008 9:41 am    Oggetto: Gomme Michelin?! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho visto delle gomme Michelin senza la dicitura X11 e senza la scritta Radial.
Qualcuno sa dirmi di che gomma si tratta.Anche perche' il prezzo della posteriore e' molto vantaggioso Euro 65.00!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 11, 2008 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono le vecchie competition e se tutto va bene le puoi montare solo con la camera d'aria
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 11, 2008 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
sono le vecchie competition e se tutto va bene le puoi montare solo con la camera d'aria


ESATTO, sono proprio loro, e montano esclusivamente con camera d'aria... ho appena avuto una storia con una di quelle gomme, nessuno si era accorto che non erano tubless..... non vi dico le madonne che sono partite.... naturalmente me la hanno cambiata con una X11 con le scuse, cose che capitano...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 11, 2008 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rispetto alla x11 ha la carcassa piu' morbida Shocked
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pancho
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1225
Registrato: 16/10/07 07:11
Messaggi: 142
Località: gravellona toce
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 11, 2008 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

GRAZIE PER L'INFORMAZIONE !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 13, 2008 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tutte le gomme non tubeless hanno la carcassa più morbida delle corrispondenti tubeless e credo sia il motivo, chiedo conferma, per il quale la gomma anteriore non è tubeless; in questo modo la sensibilità è maggiore e credo pure l'aderenza. In effetti esiste od è esistita la 21 tubeless che forse, per il motoalpinismo, non sarebbe male..
Cosa ne dici Cassio, ho detto una c...ta?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 14, 2008 6:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la ruota anteriore Michelin anteriore tubeless è esistita e l'ho pure comprata ad un mondiale in cima al lago di Garda quando l'hanno presentata molti anni fa.Sarà stata in commercio al max 2 anni.poi hanno smesso di produrla ma il motivo non lo so,forse all'anteriore quando pinzi di freno stallonava??? gius 45 che è sparito dal forum potrebbe darci qualche informazione. Idea Idea
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 14, 2008 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ago ha scritto:
tutte le gomme non tubeless hanno la carcassa più morbida delle corrispondenti tubeless e credo sia il motivo, chiedo conferma, per il quale la gomma anteriore non è tubeless; in questo modo la sensibilità è maggiore e credo pure l'aderenza. In effetti esiste od è esistita la 21 tubeless che forse, per il motoalpinismo, non sarebbe male..
Cosa ne dici Cassio, ho detto una c...ta?

per il motoalpinismo è meglio lasciare la gomma un pelo piu' gonfia e in caso montare una camera d'aria rinforzata, è un pelo piu' pesante ma ne vale la pena se si viaggia su pietraie

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 15, 2008 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nel listino Michelin esiste ancora la X11 TL, cioè tubeless. Chissà se qualcuno avrà voglia di approntare un cerchio per tubeless in modo da montare questa gomma che darebbe indubbi vantaggi nel motoalpinismo?
A fronte, forse, di una diminuita sensibilità, ci sarebbe il vantaggio del peso (la camera) e la possibilità di una riparazione alla portata di tutti.
Esistono 2 metodi accertati, se qualcuno è interessato ne riferirò..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3803s (PHP: 88% - SQL: 12%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on