quanto dura mediamente una gomma da trial?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 8:59 pm    Oggetto: quanto dura mediamente una gomma da trial? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lo so che dipende dal tipo di guida, dai percorsi, dal caldo, dal tiopo di moto ecc. ma vorrei sapere quanto dura una gomma posteriore da trial con un utilizzo medio (motoalpinismo, sentieri e mulattiere, qualche gradone, qualche pezzo d'asfalto ecc.) e, se possibile, cosa costa un treno di gomme .....
mi hanno proposto una moto che dicono non ha mai cambiato le gomme ... quanta strada può aver fatto?
grazie

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A me dura anche più di un anno e ci giro ogni sabato con trasferimento su asfalto e circa 50 km di sentieri ad uscita.

La porto al consumo estremo però ..... ciao Giulio

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

costi?
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 10, 2008 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Guarda su trialshop o su qualche sito online così ti fai un'idea, ho cambiato la moto ques'anno ed è più di un anno che non cambio gomme!

I costi poi variano molto da un posto all'altro ....

Ciao Giulio

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 11, 2008 5:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ne cambio dalle 3alle 4al posteriore.e quando sono un po' consumate faccio dei piccoli intagli con il seghetto da ferro e ti dirò che servono molto e tiri avanti un altro po'.un treno di gomme puoi trovarlo dai 120 ai 140 euro Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 11, 2008 5:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prima di tutto dipende cosa si intende per durare; in altre parole se durare vuol dire efficienza massima direi che "andato" lo spigolo la gomma non rende più come dovrebbe almeno sul bagnato: durata 2/3 uscite; se si intende il tassello alto almeno 15 mm anche se arrotondato: in qiesto caso penso almento una ventina di uscite, se invece fai come Giulio (mi sembra di aver capito che dai suoi numeri porta la gomma sino allo silk per poi passarla a Capirossi che la usa come gomma da tempo; allora il più di un anno con 50 km su asfalto tutti i sabati potrebbe essere possibile !!!!!
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 11, 2008 7:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
prima di tutto dipende cosa si intende per durare; in altre parole se durare vuol dire efficienza massima direi che "andato" lo spigolo la gomma non rende più come dovrebbe almeno sul bagnato: durata 2/3 uscite; se si intende il tassello alto almeno 15 mm anche se arrotondato: in qiesto caso penso almento una ventina di uscite, se invece fai come Giulio (mi sembra di aver capito che dai suoi numeri porta la gomma sino allo silk per poi passarla a Capirossi che la usa come gomma da tempo; allora il più di un anno con 50 km su asfalto tutti i sabati potrebbe essere possibile !!!!!


Si. consumo i 3/4 del tassello, per l'efficienza .... dipende dall'uso, per sentieri e mulattiere questo aspetto è veramente molto relativo.

Poi ci sono quelli che ogni mese cambiano gomma ..... ma questa è un'atra storia ed un'altra esigenza.

Per l'uso escursionistico molte volte cambio la gomma perchè la taglio e non è più recuperabile (poche volte per fortuna).

Ciao Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 11, 2008 7:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E gomme usate da piloti o gitanti schizzinosi se ne trovano ? Sull'enduro sono anni che non spendo nulla per le gomme riciclando quelle in buono stato che trovo dai gommisti. Esiste un discorso del genere o vista la durata e la difficolta' di montare il tubless tanto vale comprarle nuove ?

Il tubless si puo' montare con le leve classiche o si rischia di rovinare il labbro di tenuta ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 11, 2008 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Facendo gare, riesco a fare dalle 4 alle 6 gare con la stessa gomma, naturalmente la tolgo dopo la gara e la rimonto il giorno prima. Dunque con due treni faccio tutta la stagione. In garage ho accumulato parecchi copertoni usati che possono andar bene ancora per l'allenamento, se qualcuno vuole venirseli a prendere mi fa solo un piacere!!!
Una gomma da allenamento o da scampagnata, fa veramente tanta ma tanta strada, poi dipende da che prestazioni richiedi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 11, 2008 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho un accordo col mio gommista, pago le gomme al costo e gli lascio quella usata al 50/60% e lui la rivende a 25/30 euro. Laughing Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 11, 2008 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il mio problema è che prima di consumare al 50%, una gomma, la archivio perchè si taglia o si buca parecchie volte e non ha più senso ripararla o cercare di usarla ancora.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 11, 2008 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...un paio all'anno se non sei uno che gira tutti i giorni... e comunque dipende anche molto dal tipo di terreno, se viaggi su terra o pietre lisce, tiri avanti una vita.... su terreni rocciosi e sdruciolevoli con creste spigolose... ti durano un belino..... Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 11, 2008 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Il mio problema è che prima di consumare al 50%, una gomma, la archivio perchè si taglia o si buca parecchie volte e non ha più senso ripararla o cercare di usarla ancora.
già dimenticavo tu hai una motozappa

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 11, 2008 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
martejo ha scritto:
Il mio problema è che prima di consumare al 50%, una gomma, la archivio perchè si taglia o si buca parecchie volte e non ha più senso ripararla o cercare di usarla ancora.
già dimenticavo tu hai una motozappa

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Non ti rispondo neanche più Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.1212s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on