i bastoni tra le ruote
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 02, 2008 8:36 pm    Oggetto: i bastoni tra le ruote Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

COMUNICATO DI SERVIZIO 2 GIORNI DELLA VALTELLINA:

Non ci saranno le categorie juniores sabato e domenica prossimi.
Il motivo è la scarsa iscrizione di ragazzi, motivo che non permetterebbe un regolare svolgimento della gara.

" apriamo una parentesi a tale proposito evidenziata da molti piloti"
La 2 giorni della Valtellina è una gara internazionale che comporta enormi sforzi organizzativi e logistici, è in programma nei calendari già da molto tempo e quindi per il bene del trial sarebbe meglio parteciparvi, anche magari per una sola giornata ma esserci..........
Probabilmente sarebbe meglio non organizzare altre manifestazioni in concomitanza,sottraendo possibili partecipanti, inutile poi lamentarsi se il trial non decolla e ci sono cose che non vanno se siamo in pochi e pure in disaccordo.......

Data Pubblicazione 02 Jun 2008 by webmaster


prendo spunto per dire la mia personalissima opinione: in quest'ambiente la gente che ha voglia di sbattersi si conta sulle dita di una mano, fa' tristezza vedere che addirittura esistono gruppi di persone che mettono bastoni tra le ruote , per vedere ridurre le capacita' organizzative altrui.
secondo me questo tipo di atteggiamento è un lusso che oggi come oggi nel trial non ci possiamo permettere, pochi come siamo

mi riferisco ai vari m.c. che organizzano gare sociali in concomitanza con manifestazioni di valenza italiana o regionale , cosi facendo sottraggono partecipanti e gli organizzatori vanno in rosso, e per il futuro magari ci pensano bene prima di organizzare ancora qualcosa di importante!
tanto vale organizzare una sociale, una gita abusiva o una grigliata

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
vannigo
SANTONE
Età: 65
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 527
Registrato: 09/08/06 19:32
Messaggi: 849
Località: CUORGNE'(TO) Paradiso del Trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 02, 2008 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bella gente di m.........aaaaaaaaaaaaaaaaaaa
_________________
SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 03, 2008 5:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prima o poi, ci si stufa di organizzare per poi . . . . . . o un pò di pioggia o manifestazioni accavallate o i costi un pò troppo elevati, si partecipa in pochi tanto da non salvarsi le spese, se non ci si aiuta, un giorno o l'altro qualcuno dirà " TIRATEVI I COGLIONI" e allora, ci sarà gente che si lamenterà che nessuno organizza mai niente per il trial
RIFLETTETE

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 03, 2008 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....scusate, ma mi sembra un pò egoistico chiedere di non fare manifestazioni in concomitanza con altre, in fin dei conti le persone devono poter scegliere cosa e dove andare, la 2 giorni non ha rivali, è una classica ultra conosciuta.... quindi se gli iscritti sono pochi forse la causa è dovuta a qualche altro problema, e credo che in primis una forte causa è il costo della trasferta, nel mio caso solo di benzina, autostrada, albergo, iscrizione, mangiare...e mettiamoci magari qualche extra per rottura o inconvenienti vari....se tutto va bene spendo sui 500,00..... con i tempi che corrono.. non mi sembra poco, e devo dire che mi ritengo una persona fortunata, ovvero posso pensare di farla o no,.... ma vi assicuro che molte altre persone questo lusso non se lo possono permettere quindi non la prendono neanche in considerazione, perchè vi dico questo, perchè ne ho discusso con amici che erano interessati, ma con problemi finanziari... ma anche di tempo, se vuoi vivere bene questa manifestazione devi (per chi abita distante) partire il venerdì.. e rientrare in tarda serata di domenica, molti hanno attività a cui non è permesso un week come questo, chi corre nel regionale in piemonte si sobbarca una valanga di spese e domeniche occupate, molti hanno famiglia e rischiano il linciaggio.... insomma i problemi sono legati a mille cause..... e la crisi ha colpito un pò tutti.... Rolling Eyes Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 03, 2008 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

2gdv 80€
albergo 35€ x2 =70
nel tuo caso viaggio (da solo) 600km andata e ritorno esagerando sono 80€
.....

le sociali di solito si organizzano d'inverno o nelle domeniche prive di manifestazioni
non mi sembra egoismo ma coerenza

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 03, 2008 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Straquoto il grande Billy, non si puo' certo dargli torto.ha detto delle cose giustissime.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 03, 2008 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

le sociali di solito si organizzano d'inverno o nelle domeniche prive di manifestazioni

Chi sono i geni che la organizzano domenica??

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 03, 2008 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Comunque ragazzi, ci sono veramente tante gare in una stagione!!...8 di italiano 11 di regionale(triveneto) 2gg della brianza ecc ecc...io arrivo a malapena a fare l' italiano!!, tra lavoro e spese non so come fanno in tanti che hanno moglie e figli!!.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 03, 2008 10:48 am    Oggetto: Re: i bastoni tra le ruote Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
mi riferisco ai vari m.c. che organizzano gare sociali in concomitanza con manifestazioni di valenza italiana o regionale , cosi facendo sottraggono partecipanti e gli organizzatori vanno in rosso

Questo è assolutamente vero, sarebbe da evitare. E' però vero anche quello che dice Billy, ognuno deve fare i conti con i costi sempre più proibitivi, con gli impegni che sono sempre moltissimi specialmente per chi ha famiglia.
Per me bisognerebbe anche non eccedere nella quantità di gare di campionato regionale che si organizzano, così facendo si darebbe più respiro ai partecipanti che potrebbero scegliere, magari, uno o due appuntamenti nazionali a cui partecipare.

Meno gare, più qualità, più piloti a gara!!!

Vota Martejo Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 03, 2008 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Meno gare, più qualità, più piloti a gara!!!

in lombardia l' orientamento per l' anno prossimo è questo

francamente penso siano inutili 11 gare di regionale

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 03, 2008 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
Citazione:

le sociali di solito si organizzano d'inverno o nelle domeniche prive di manifestazioni

Chi sono i geni che la organizzano domenica??


vicino a te...

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 03, 2008 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Citazione:

Meno gare, più qualità, più piloti a gara!!!

in lombardia l' orientamento per l' anno prossimo è questo

francamente penso siano inutili 11 gare di regionale


Scusa Paolo, non voglio darti contro, ma tu non fai il regionale, tu non hai la licenza...insomma non fai gare di nessun tipo, ma ti assicuro che moltissimi trialisti vorrebbero molte più gare di regionale, provinciale, sociale.. in calendario.
Io stesso ne vorrei di più, e magari fare come una volta, dove si potavano scartare 2 gare a fine campionato... in modo che potevi pianificarti un pò la vita.....
Il campionato regionale, inteso come ambiente è decisamente più nostrano, più combattuto sul piano dell'amicizia, dove tutti si divertono senza strategie e sputtanamenti.... qualche screzio a volta, ma fa parte del gioco.... nel C.I. te la sogni l'atmosfera del regionale... ma questo è un altro argomento!!

Mi spiace molto per la 2 Giorni, sarei venuto più che volentieri, ma tu fai il giudice, Vanni pure, altri hanno dato forfait per i costi.... e sinceramente di venire lì ed aspettare che passino tutti i concorrenti e magari pure timbrare.... non lo faccio manco qui..... mi spiace... dedicherò questo WE alle mie montagne ( non ci sono manifestazioni questo fine settimana in Piemonte) e dopo 40 giorni risalgo in moto.... sperando che non mi cada un altro elicottero sulla testa!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 03, 2008 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
ti assicuro che moltissimi trialisti vorrebbero molte più gare di regionale, provinciale, sociale.. in calendario.
Io stesso ne vorrei di più, e magari fare come una volta, dove si potavano scartare 2 gare a fine campionato... in modo che potevi pianificarti un pò la vita.....

...e magari pure timbrare.... non lo faccio manco qui..... mi spiace...

secondo me con 8 gare di cui 2 di scarto ce n'è già a sufficienza per un regionale, ci si può organizzare le domeniche al meglio. Può essere vero che qualcuno voglia anche più gare, ma è sempre più problematico organizzarle, non ci sono giudici (e come dici tu, non tutti sono disposti a sacrificare delle giornate a timbrare) e persone che hanno voglia di pulire le zone, i trasferimenti ecc... Tanto vale farne qualcuna in meno, impegnando meno piloti, giudici ed organizzatori, ma organizzarle bene e cercando di avere un buon numero di piloti che non si disperdano tra le varie manifestazioni (che siano gare titolate, sociali, motocavalcate ecc...) facendo passare la voglia di organizzarle. Con 8 gare di regionale rimarrebbe spazio ad inizio e fine stagione per sociali, motocavalcate ecc... e durante la stagione se proprio non ti basta ti cerchi qualche gara e vai.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 03, 2008 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto lo zio Billy....più vicini si è a casa, più sono contente le famiglie..
La giornata la impegni dal mattino al tardo pomeriggio e la sera tutti a cena in famiglia....

Poi,
(Per scherzare)....
Billy , fai come me:
di che vai poi tiri il pacco! Mr. Green Mr. Green

_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 03, 2008 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lele ha scritto:
Quoto lo zio Billy....più vicini si è a casa, più sono contente le famiglie..
! Mr. Green Mr. Green


organizzati una gara in cortile Laughing

x bill non c'è problema, la pensiamo diversamente
se vuoi sono piu' vicino all'ottica di chi organizza le gare

quando facevo io gare (altro sport) ne facevo 6/8 a stagione di piu' mi pesavano, non era piu' un piacere ma un obbligo

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 03, 2008 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...mi sembra di capire però.... che qui il problema coinvoge nel caso specifico la Lombardia, ovvero... due colossi di MotoClub che organizzano 2 manifestazioni lo stesso giorno... o sbaglio??!!!!

...in questo caso si chiama scorrettezza.... se una manifestazione come la 2Giorni che è storica dà una data precisa già dall'anno prima, è veramente scorretto se nella stessa regione un MC di peso organizza un sociale in concomitanza..... così ti dò pienamente ragione!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

....e sinceramente mi incazzerei di brutto pure io!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 03, 2008 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi sono perso qualcosa, a me risulta che l'altra mula sia quella di MONTOGGIO (GE)... o sbaglio?
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 03, 2008 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
mi sono perso qualcosa, a me risulta che l'altra mula sia quella di MONTOGGIO (GE)... o sbaglio?


non penso sia per questa mula che è nata la discussione, dopotutto pare che alla due giorni manchino piloti licenziati e poi montoggio non è certo a due passi

io personalmente penso che nel fissare le date degli eventi si debba comunque avere occhio di riguardo a probabili interferenze e certamente cercare di dare la precedenza ad una gara internazionale che comporta grandi oneri organizzativi, certo, non ci sono obblighi ma sarebbe normale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 03, 2008 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

secondo me con 8 gare di cui 2 di scarto ce n'è già a sufficienza per un regionale

si, ma solo per un campionato regionale, per chi non fa l'italiano 8 -10 gare / 150€ di licenza risultano pochine(le gare), se l'anno prossimo in Lombardia ridurranno il numero delle gare di regionale spero che il buon Gionata(Mc. Valtellina) riporti alla luce il vecchio Trofeo Valtellina, si svolgeva in posti stupendi, erano ottime gare e si era sempre un discreto numero di piloti.... bei tempi!

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 03, 2008 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
mi sono perso qualcosa, a me risulta che l'altra mula sia quella di MONTOGGIO (GE)... o sbaglio?


La mula di Montoggio penso sia una manifestazione che non possa "togliere" partecipanti ad un evento come la 2G supertrial, in particolare per quanto riguarda la partecipazione dei licenziati che si iscrivono alla gara, per i tesserati è solo questione di scelta e, avendovi partecipato, credo che la 2G ha più elementi di noi per attrarre persone e perciò sarà Montoggio che vedrà meno partecipanti del solito.

Forse le critiche sono dovute ad altro ... non so cosa, almeno lo spero perchè, se è SOLO la coincidenza con la mula di Montoggio il fatto che ha comportato un problema come quelo del comunicato ne sarei veramente dispiaciuto.

Ma non credo che sia questo il motivo ....

Devo dire comunque che la determinazione dell'8 giugno è stata sofferta perchè non riuscivamo a far coincidere le esigenze locali in Liguria e a giugno c'è più vegetazione e occorre pulire di più i sentieri.

In effetti avremmo voluto farla a Maggio però è stata data precedenza a Santo Stefano D'Aveto perchè a giugno ci sono molti villeggianti in quella località e quindi era meglio evitare.

L'alternativa era non farla e questo si che era un peccato, l'amministrazione ci autorizza i pecorsi permanenti e quindi un minimo di riconoscimento al paese ci vuole, si organizza lo stesso, si porta un pò di movimento e anche di spettacolo, vedremo come va.

Però qualche concomitanza ci sarà sempre con qualcuno e il motolpinista medio più di tre uscite l'anno non fa e se ci sono eventi sparsi li gira negli anni ma non credo esiste qualcuno che se le faccia tutte... quindi c'è comunque una distribuzione dei partecipanti.

Vorrei essere smentito,

ciao a tutti, Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.6821s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on