manutenzione 4RT
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Colibrì ha scritto:
Grazie Fra,


Idea A proposito mi frulla in testa l'idea di "allungare" tale tubetto e di vedere di portarlo in modo fisso ed efficace (altrimenti sarebbe inutile) in zona catena/pignone, lasciandolo aperto per lubrificare la catena........come si usava neglia anni '80.........

Ciao


così facendo però, otterresti che il filtro aspira aria anche dal tubetto per cui l' olio anzichè "cadere" verrebbe continuamente aspirato all' interno insieme all' aria sporca di polvere con il risultato di "impastare" il tutto.
tanto per i "pochi" km che si fanno in trial una spennellatina di olio vecchio ogni due uscite è più che sufficente per far durare la catena a lungo.

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Colibri
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 317
Registrato: 06/05/06 20:40
Messaggi: 95
Località: Ancona
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Hai ragione ......... le mie scarse conoscenze tecniche mi portano a dire tali stupidaggini.... Embarassed Embarassed Embarassed

Prima di togliere tale tubetto metterò uno straccio (o della carta tipo scottex) sotto il beccuccio dove è attaccato (con la molletta) il tubetto di plastica: presumo che l'olio che uscirà siano al massimo pochi cc.......

In caso contrario, mi toccherebbe, mio malgrado, dare ragione al Cassio............ Evil or Very Mad

Grazie e ciao. Wink

_________________
Il problema non avere ragione, ma farsela dare!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mariner

Membro N°: 1334
Registrato: 27/12/07 19:33
Messaggi: 1
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 15, 2008 7:11 pm    Oggetto: rumore marmitta Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho una 4rt del 2005 nuova
è piacevolmente rumorosa
ho visto di un terminale alternativo dalla spagna
ne sapete qualcosa?
grazie

marino
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 15, 2008 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se spulci su todotrial in fondo all home page trovi la prova del silenziatore wes con tanti di filmini sonori
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 16, 2008 6:11 pm    Oggetto: Re: manutenzione 4RT Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

macomei ha scritto:
ciao a tutti !

domani finalmente vado a ritirare la mia nuova 4rt ! (mod. 2006)

oramai so a memoria il librone uso e manutenzione, ma una domanda mi nasce spontanea:

ma ogni 15 ore/6 uscite bisogna cambiare olio motore-olio cambio-candela?

ogni 6 mesi le fasce elastiche, ogni anno il pistone ??

ho capito che la 4 tempi è + delicata della mia fida montesa 2T del 2001, ma
mi sembrano un pò esageratini ...

voi come coccolate la vostra ??


ciao, cambia l'olio motore ogni 20/25 ore di uso "intensivo". Una volta ogni tre cambia anche il filtro dell'olio... l'olio del gruppo cambio/frizione sostituiscilo con la stessa frequenza delle 2T, un paio di volte l'anno...!

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
carloica
BABY-USER
Età: 47
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1122
Registrato: 19/07/07 17:21
Messaggi: 41
Località: AOSTA
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 02, 2008 9:43 am    Oggetto: olii 4rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

So che ne avrete già parlato ma poichè da pochi giorni sono proprietario di una 4rt un po' tanto preparata dai simpatici ragazzi del futuretrial volevo avere un paio di dritte dai montesisti doc....
Che olio può andare bene per motore e cambio?
Loro mi hanno detto che "ufficialmente" devono consigliarmi un olio che costa 40 euro al Kg ma comunque di stare tranquillo ed usarne pure uno che ne costa un terzo e di cambiarlo ogni 20 ore....che ne dite?
Grassie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 02, 2008 2:08 pm    Oggetto: Re: olii 4rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

carloica ha scritto:
So che ne avrete già parlato ma poichè da pochi giorni sono proprietario di una 4rt un po' tanto preparata dai simpatici ragazzi del futuretrial volevo avere un paio di dritte dai montesisti doc....
Che olio può andare bene per motore e cambio?
Loro mi hanno detto che "ufficialmente" devono consigliarmi un olio che costa 40 euro al Kg ma comunque di stare tranquillo ed usarne pure uno che ne costa un terzo e di cambiarlo ogni 20 ore....che ne dite?
Grassie


Ma li hai letti i post precedenti?????

_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 02, 2008 6:09 pm    Oggetto: Re: olii 4rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

carloica ha scritto:
So che ne avrete già parlato ma poichè da pochi giorni sono proprietario di una 4rt un po' tanto preparata dai simpatici ragazzi del futuretrial volevo avere un paio di dritte dai montesisti doc....
Che olio può andare bene per motore e cambio?
Loro mi hanno detto che "ufficialmente" devono consigliarmi un olio che costa 40 euro al Kg ma comunque di stare tranquillo ed usarne pure uno che ne costa un terzo e di cambiarlo ogni 20 ore....che ne dite?
Grassie


L'olio per il motore lo trovi della Repsol a circa 12 euro al Kg. e se lo cambi ogni 20/22 ore, va benissimo. Ricorda solo di sostituire il filtro almeno una volta ogni tre cambi olio...quello lo trovi anche a 4 - 5 euro non originale (ma va bene), che poi e' lo stesso del CRF enduro/cross. Visto che per sostituire il filtro devi smontare il carter, ti consiglio di prendere anche una guarnizione da tenere di scorta se per sbaglio si rompe.
Per il cambio puoi usare l'ELF HTX consigliato sul libretto uso-manutenzione o il GRO gear extreme...vanno bene entrambi.
ciao
buon trial

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1608s (PHP: 72% - SQL: 28%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on