manuale aprilia climber e consigli

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Max37
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1392
Registrato: 17/02/08 21:45
Messaggi: 68
Località: Dueville, Vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 30, 2008 9:37 pm    Oggetto: manuale aprilia climber e consigli Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non riesco a trovare i manuali di officina dell'aprilia climber 280 dell'89.
volevo avere per lo meno gli esplosi del motore e sapere se c'è una messa in fase del disco rotante.
da quando ho preso la moto ha un buco di carburazione a metà giri ( sembra che si ingolfi simile a quando si tenta di tirare con il motore freddo ) mentre in basso e in alto il motore funziona regolarmente.
ho controllato la carburazione rispetto le tabelle aprilia e risulta tutto corretto tranne la valvola del gas che è una 50 al posto della 55.
ho provato ad aprire al massimo l'aria e ad abbassare lo spillo al massimo e sembra migliorare leggermente.
non so più cosa fare

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
TX
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1456
Registrato: 22/03/08 00:34
Messaggi: 106
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 31, 2008 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao bello o collega come dire.....
ho il manuale del climber 93 la moto ha delle differenze ma ti ci puoi basare tranquillamente
il tuo problema non e la carburazione ma bensi la centralina
fammi sapere
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
TX
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1456
Registrato: 22/03/08 00:34
Messaggi: 106
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 01, 2008 11:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao sempre io
ti volevo ragguagliare sul messagio scritto di fretta:
La centralina se andata fa un buco di potenza prorpio a meta giri ,puoi cambiare i cicleri ma...niente.la rirpova puo essere solo avere un altra perosna che ti presti la centralina ,se e la carburazione smanettando e controllando la carburazione puoi arriuvare alla giusta carburazione.LA valvola dovrebbe avere una un putnto obligato ma cmq la fase e semplice a PMS la valvola deve essere con la parte arrotondata verso l alto perpendicolare a piombo mi raccomando.!!!!!
Ne ho 2 di climber da poco restaurata la seconda giacche e il miom mestiere e sono un fanatico delle moto da trial aprilia quindi


Se hai un contatto Messanger potremmo parlarne a quattrochi cosi ti spiego meglio beone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Max37
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1392
Registrato: 17/02/08 21:45
Messaggi: 68
Località: Dueville, Vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 02, 2008 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

purtroppo non ho messenger.
la mto è di un mio amico e fa un buco proprio nel mezzo.
ho provato a farne di tutti i colori ma non migliora quasi di niente.
il fatto è che la centralina l'ha già cambiata.
non se ne potrebbe adattare una di un'altra moto?
queste non si trovano e non conosciamo nessuno per fare una prova.
fin dalla prima volta che l'ho provata ho sentito che non andava bene ma lui mi diceva che è peggiorata nel tempo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 03, 2008 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao,
anch' io ho restaurato un climber e smontando il motore (completamente) ho trovato una situazione della valvola rotante in posizione PMS (ho messo una chiave a brugola nel foro del carter motore che si infila direttamente in una delle due "mannaie" dell' albero motore) diversa da come hai descritto tu.
ho una foto ma non so come fartela vedere
Tale posizione l' hai letta da qualche manuale di officina ?
Se si ne possiamo parlare ?
ciao
W il climber che come dice il cassio "e la moto da trial più vicina al cross che io abbia visto..."



.LA valvola dovrebbe avere una un putnto obligato ma cmq la fase e semplice a PMS la valvola deve essere con la parte arrotondata verso l alto perpendicolare a piombo mi raccomando.!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
TX
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1456
Registrato: 22/03/08 00:34
Messaggi: 106
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 03, 2008 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vi lascio il mio contatto msn cosi possiamo discuterne meglio da l vivo

lanciahf@libero.it ciao olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Max37
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1392
Registrato: 17/02/08 21:45
Messaggi: 68
Località: Dueville, Vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 04, 2008 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

TX ha scritto:
ciao bello o collega come dire.....
ho il manuale del climber 93 la moto ha delle differenze ma ti ci puoi basare tranquillamente
il tuo problema non e la carburazione ma bensi la centralina
fammi sapere


ce l'hai in versione cartacea o digitale ?
nel secondo caso me lo potresti inviare qui?
superenduro@alice.it
grazie

per la centralina, dove se ne può trovare un'altra visto che i ricambi sono irreperibili?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
TX
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1456
Registrato: 22/03/08 00:34
Messaggi: 106
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 05, 2008 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok max37 dammi qualcke giorno ke sono fuorio x lavoro e nn sono
al mio pc
cmq un opttimo ricambuista e cr1 moto 055 666423 ha di tutto x goni moto

ciao cavall
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Max37
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1392
Registrato: 17/02/08 21:45
Messaggi: 68
Località: Dueville, Vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 05, 2008 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie mille
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 02, 2010 3:43 pm    Oggetto: Re: manuale aprilia climber e consigli Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Max37 ha scritto:
non riesco a trovare i manuali di officina dell'aprilia climber 280 dell'89.
volevo avere per lo meno gli esplosi del motore e sapere se c'è una messa in fase del disco rotante.
da quando ho preso la moto ha un buco di carburazione a metà giri ( sembra che si ingolfi simile a quando si tenta di tirare con il motore freddo ) mentre in basso e in alto il motore funziona regolarmente.
ho controllato la carburazione rispetto le tabelle aprilia e risulta tutto corretto tranne la valvola del gas che è una 50 al posto della 55.
ho provato ad aprire al massimo l'aria e ad abbassare lo spillo al massimo e sembra migliorare leggermente.
non so più cosa fare

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii


il climber 89 aveva quel problema, i piloti ufficiali tiravano come dei disperati e non se ne accorgevano, gli sfigati come me in trasferimento, a meta' regime, se ne accorgevano... la soluzione ai tempi era variare l'anticipo e alzare di una tacca lo spillo dalla 2.a alla 1.a dall'alto (si abbassa lo spillo) i valori dell'anticipo li sapeva il mio meccanico, che li aveva avutii dal reparto corse aprilia...pero' un minimo di vuoto rimane...

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
TX
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1456
Registrato: 22/03/08 00:34
Messaggi: 106
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 03, 2010 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ragazzonon ti oglio scoraggiare
ma con la mia climber 94 hgo avuto il tuo problma non era la carburazione
ma bensi era saltata la centralina dell accensione.

che non è un bel dire! i sintomi cmq sono quelli!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0629s (PHP: 27% - SQL: 73%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on