gancio traino
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
THE_GREAT_GROSSO
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1243
Registrato: 27/10/07 10:21
Messaggi: 79
Località: ragoli (tn)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 26, 2008 6:22 pm    Oggetto: gancio traino Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi piacerebbe montare il gancio sulla macchina per trainare il carello ma non so come si fa ad omologare e quanto costa.
Qualcuno è pratico in queste cose?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 26, 2008 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Devi andare da un installatore autorizzato e ti fa tutto lui .Trascrizione sul libretto montaggio, impianto elettrico etc ... Il costo varia a seconda della macchina che hai e ,ma in misura minore, dal tipo di gancio .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gas79
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1310
Registrato: 08/12/07 19:07
Messaggi: 174
Località: trentino-besenello
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 26, 2008 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io l'ho montato 8 anni fa...A quel tempo avevo la macchina dal carrozziere e l'ho fatto montare a lui, poi con le scartoffie che mi ha dato sono andato in motorizzazione
a Trento per fare l'omologazione......
ho fat anca la rima!!! Mr. Green

_________________
EVCN......E Vara Che Nare!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 26, 2008 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'anno scorso .... 600 € su Lybra. Tutto compreso.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 26, 2008 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

su alcuni mezzi puoi montare quelli a scomparsa totale che costano un pò di più, quelli normali comunque con 500/600 euri dovresti riuscire a trovarli, montati e trascritti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 27, 2008 4:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sul libretto della mia macchina c'è anche scritto quali ganci si possono montare (volvo v70 '97)
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 27, 2008 7:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io lo sto facendo in questi giorni, dal mio elettraut/meccanico di fiducia
fà tutto lui gancio a scomparsa connettore 13 pin (oramai lo standard dice) omologazione.. e pratiche varie il 2 giugno la porta al collaudo ... totale 700 eurozzi con fattura.. macchina ferma x 2/3 giorni totali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 27, 2008 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...ricordarsi di segnalarlo alla assicurazione..... altra cosa MOOOLTO importante, con l'estensione dell'assicurazione RC auto, non avete bisogno di assicurare il carrello, attenzione perchè quei fetenti di assicuratori ci provano comunque ad assicurarvelo!!!!

Comunque gancio a scomparsa totale montato nel 2004 a euro 400,00 su Clio.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 28, 2008 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
.... altra cosa MOOOLTO importante, con l'estensione dell'assicurazione RC auto, non avete bisogno di assicurare il carrello, attenzione perchè quei fetenti di assicuratori ci provano comunque ad assicurarvelo!!!!


Sei sicuro sicuro che non si debba assicurare? Quando il carrello è sganciato dalla macchina non è sicuramente assicurato...e chi ti vieta di lasciarlo in strada? Mi sa che l'assicurazione ci vuole comunque.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 29, 2008 7:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

esatto, quella di stazionamento, cioè quando non è trainato, ci vuole comunque.
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gas79
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1310
Registrato: 08/12/07 19:07
Messaggi: 174
Località: trentino-besenello
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 29, 2008 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Billy ha scritto:
.... altra cosa MOOOLTO importante, con l'estensione dell'assicurazione RC auto, non avete bisogno di assicurare il carrello, attenzione perchè quei fetenti di assicuratori ci provano comunque ad assicurarvelo!!!!


Sei sicuro sicuro che non si debba assicurare? Quando il carrello è sganciato dalla macchina non è sicuramente assicurato...e chi ti vieta di lasciarlo in strada? Mi sa che l'assicurazione ci vuole comunque.

Se hai un carrello detto rimorchio, com il suo libretto di circolazione, per forza devi assicurarlo...altrimenti se hai un carrello appendice, l'assicurazione non serve perche, qualora lo agganci alla macchina è parte integrante della macchina.....

_________________
EVCN......E Vara Che Nare!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 29, 2008 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

quella di stazionamento, cioè quando non è trainato, ci vuole comunque

Quoto

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 30, 2008 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Qualcuno ha magari una vaga idea sui produttori di ganci? perchè il gancio che sto cercando è ormai fuori produzione, ma non è che ci sia qualcuno che se li fabbrica? o te li fa "su misura"?

Oppure dite che non ho speranze e di lasciar perdere? Alle officine che ho chiesto sempre risposte negative... Sad

_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
FLANDERS
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1462
Registrato: 27/03/08 13:11
Messaggi: 121
Località: CIRIE' ad un passo dalla patria del trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 30, 2008 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusate l'intrusione ma sono proprio alle prese con l'immatricolazione di un carrello e confermo che se è dotato della sua carta di circolazione deve essere assicurato. si chiama "rischio statico".

Un saluto a tutti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 30, 2008 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Qualcuno ha magari una vaga idea sui produttori di ganci?

http://www.google.com/search?hl=it&rls=com.microsoft%3Ait%3AIE-SearchBox&rlz=1I7GGLR&q=ganci+traino&btnG=Cerca&lr=lang_it

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 30, 2008 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'assicurazione per il rischio statico si può fare, ma non è obbligatoria e risponde solo se il carrello è staccato dall'auto, per incidenti durante il traino risponde quella del gancio. Questo mi ha detto molto onestamente il mio assicuratore quando sono andato a rinnovarla e, naturalmente, non l'ho rinnovata. Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 30, 2008 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

N.B.: il mio è un rimorchio, non un appendice.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lupo senior
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1506
Registrato: 15/05/08 16:05
Messaggi: 300
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 30, 2008 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l'assicurazione per il rimorchio statico costa 43 euro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 30, 2008 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora...
quando il rimorchio é in movimento o agganciato risponde quella dell'auto.

quando é fermo, parcheggiato staccato, ha un'assicurazione "passiva"( che é quella che si fa per il carrello).

in caso di sinistro a carrello staccato dall'auto, risponde quella del carrello.
in caso di sinistro a carrello attaccato dall'auto, risponde quella dell'auto.

Ora, immaginate che parcheggiate il carrello, lo staccate.
lo lasciate che avanza un po fuori dagli spazi e passa un pedone, un bambino ci inciampa e si fa male e chiede il rimborso, rispondera la polizza del carrello.
se non la avete vi direte per il resto della vita... perche non ho speso 80€!!!

Comunque ognuno é libero di farla o non farla.
Se vi fermano i vigili non vi chiedono l'assicurazione del carrello ma quella dell'auto....
fate vobis!!!!
Ciauz


P.S se cerchi un gancio guarda quelli della westfalia...

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
THE_GREAT_GROSSO
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1243
Registrato: 27/10/07 10:21
Messaggi: 79
Località: ragoli (tn)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 30, 2008 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma in ogni caso si deve aggiungere il 5% a quella dell'auto?giusto?
E per la targa ripetitrice si può fare artigianalmente o ci vuole quella omologata ecc ecc....?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.0326s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on