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Fra' |
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Colibrì ha scritto: Grazie Fra,
![Idea](images/smiles/icon_idea.gif) A proposito mi frulla in testa l'idea di "allungare" tale tubetto e di vedere di portarlo in modo fisso ed efficace (altrimenti sarebbe inutile) in zona catena/pignone, lasciandolo aperto per lubrificare la catena........come si usava neglia anni '80.........
Ciao
così facendo però, otterresti che il filtro aspira aria anche dal tubetto per cui l' olio anzichè "cadere" verrebbe continuamente aspirato all' interno insieme all' aria sporca di polvere con il risultato di "impastare" il tutto.
tanto per i "pochi" km che si fanno in trial una spennellatina di olio vecchio ogni due uscite è più che sufficente per far durare la catena a lungo. _________________ Fra' |
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Colibri |
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Hai ragione ......... le mie scarse conoscenze tecniche mi portano a dire tali stupidaggini....
Prima di togliere tale tubetto metterò uno straccio (o della carta tipo scottex) sotto il beccuccio dove è attaccato (con la molletta) il tubetto di plastica: presumo che l'olio che uscirà siano al massimo pochi cc.......
In caso contrario, mi toccherebbe, mio malgrado, dare ragione al Cassio............
Grazie e ciao. ![Wink](images/smiles/icon_wink.gif) _________________ Il problema non avere ragione, ma farsela dare! |
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mariner |
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ho una 4rt del 2005 nuova
è piacevolmente rumorosa
ho visto di un terminale alternativo dalla spagna
ne sapete qualcosa?
grazie
marino |
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cassio |
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se spulci su todotrial in fondo all home page trovi la prova del silenziatore wes con tanti di filmini sonori _________________ califfo della quinta valvola©
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Montesa_78 |
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macomei ha scritto: ciao a tutti !
domani finalmente vado a ritirare la mia nuova 4rt ! (mod. 2006)
oramai so a memoria il librone uso e manutenzione, ma una domanda mi nasce spontanea:
ma ogni 15 ore/6 uscite bisogna cambiare olio motore-olio cambio-candela?
ogni 6 mesi le fasce elastiche, ogni anno il pistone ??
ho capito che la 4 tempi è + delicata della mia fida montesa 2T del 2001, ma
mi sembrano un pò esageratini ...
voi come coccolate la vostra ??
ciao, cambia l'olio motore ogni 20/25 ore di uso "intensivo". Una volta ogni tre cambia anche il filtro dell'olio... l'olio del gruppo cambio/frizione sostituiscilo con la stessa frequenza delle 2T, un paio di volte l'anno...! _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
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carloica |
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So che ne avrete già parlato ma poichè da pochi giorni sono proprietario di una 4rt un po' tanto preparata dai simpatici ragazzi del futuretrial volevo avere un paio di dritte dai montesisti doc....
Che olio può andare bene per motore e cambio?
Loro mi hanno detto che "ufficialmente" devono consigliarmi un olio che costa 40 euro al Kg ma comunque di stare tranquillo ed usarne pure uno che ne costa un terzo e di cambiarlo ogni 20 ore....che ne dite?
Grassie |
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gio |
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carloica ha scritto: So che ne avrete già parlato ma poichè da pochi giorni sono proprietario di una 4rt un po' tanto preparata dai simpatici ragazzi del futuretrial volevo avere un paio di dritte dai montesisti doc....
Che olio può andare bene per motore e cambio?
Loro mi hanno detto che "ufficialmente" devono consigliarmi un olio che costa 40 euro al Kg ma comunque di stare tranquillo ed usarne pure uno che ne costa un terzo e di cambiarlo ogni 20 ore....che ne dite?
Grassie
Ma li hai letti i post precedenti????? _________________ MSPV o MULAFORUM ???
Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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carloica ha scritto: So che ne avrete già parlato ma poichè da pochi giorni sono proprietario di una 4rt un po' tanto preparata dai simpatici ragazzi del futuretrial volevo avere un paio di dritte dai montesisti doc....
Che olio può andare bene per motore e cambio?
Loro mi hanno detto che "ufficialmente" devono consigliarmi un olio che costa 40 euro al Kg ma comunque di stare tranquillo ed usarne pure uno che ne costa un terzo e di cambiarlo ogni 20 ore....che ne dite?
Grassie
L'olio per il motore lo trovi della Repsol a circa 12 euro al Kg. e se lo cambi ogni 20/22 ore, va benissimo. Ricorda solo di sostituire il filtro almeno una volta ogni tre cambi olio...quello lo trovi anche a 4 - 5 euro non originale (ma va bene), che poi e' lo stesso del CRF enduro/cross. Visto che per sostituire il filtro devi smontare il carter, ti consiglio di prendere anche una guarnizione da tenere di scorta se per sbaglio si rompe.
Per il cambio puoi usare l'ELF HTX consigliato sul libretto uso-manutenzione o il GRO gear extreme...vanno bene entrambi.
ciao
buon trial _________________ SUMA NEN CANGIA'...
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