Liquido in ebollizione

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 17, 2006 10:15 am    Oggetto: Liquido in ebollizione Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Risolto
_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!


Ultima modifica di Fede (Po) il Mer Nov 16, 2011 4:15 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 17, 2006 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la ventola parte ? in genere l'acqua bolle se la ventola per qualsiasi motivo smette di funzionare...
fai un controllo okkio a non camminare con la ventola inchiodata rischi di fare dei danni seri Smile
Ciao Pietro.

_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 17, 2006 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si molto probabilmente è la ventola che non parte in maniera regolare.
Mi spiegate come funziona il meccanismo, ovvero come e quando l'elettroventola parte e si ferma ??

Grazie

_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 17, 2006 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allora se cerchi nei vari post c'e' uno certo.. Kreps che praticamente ti sa dire anche il numero di avvolgimenti che ha il motore della tua ventola.. insomma i suoi post so tutta un altra roba rispetto alle 4 cose di rudimenti di meccanica che conosco io comunque ci provo..
l'elettroventola è comandata da un bulbo. Questo bulbo è attaccato al circuito di raffreddamento della moto, quando la temperatura dell'acqua raggiunge la temperatura critica del bulbo, il bulbo chiude il circuito e la ventolina parte. Praticamente il bulbo è un interruttore che viene attivato dalla temperatura. Ora i fattori per cui una ventola non parte sono molteplici
a) il bulbo si è rotto
b) la ventola si è rotta
c) la parte elettrica della ventola non funziona, filo interrotto ecc. ecc.
d) non so..
e) da qui ci vuole Kreps Smile
Va be' spero di essere stato comunque all'altezza, anzi per chi mi conosce alla bassezza ahahhaha Laughing Laughing
Ciao Pietro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
BULBO
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 70
Registrato: 07/04/06 10:48
Messaggi: 127
Località: Sanremo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 17, 2006 11:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

BULBO BULBO BULBO e allora ..........un po' di rispetto !!!! Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
sono allergico alla minestra! - L.G.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 18, 2006 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bulbo ma come cavolo hai fatto a scegliere quel nome??
Kreps, se non ricordo male, ha detto che ha scelto il suo per via di suo nonno...lo chiamavano capro o roba del genere, tu che per caso avevi un nonno RADIATORE???

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
BULBO
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 70
Registrato: 07/04/06 10:48
Messaggi: 127
Località: Sanremo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 18, 2006 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Very Happy Curioso eh !!! Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
sono allergico alla minestra! - L.G.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 18, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si guarda, quando rimani così chiuso, mandi tutti in ebollizione... Shocked Shocked dalla curiosità!!
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ernesto52
BABY-USER
Età: 72
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 139
Registrato: 10/04/06 13:03
Messaggi: 29
Località: ROMA - CAPRANICA
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 18, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ragazzi siete veramente forti!!! Ogni tanto una risata fa bene alla salute....!!!
Il nonno di Kreps era soprannominato "Crapo" (non so perchè) e da qui il nome "KREPS", inglesizzato o ingentilito. Ma come mai Kreps non si fa vivo e così dare una sua lezioncina di tecnica?
Kreps se ci sei, batti un colpo (non sempre nel posto dove sai tu), ma sul sito.
A presto.
Mi astengo dal dare lezioni di tecnica essendone incapace, anche si i miei rudimenti sono pari (senza nulla togliere a nessuno) a quelli di Crazylife.
Ernesto52
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 18, 2006 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Eccomi qua!...bella gente,...quanti complimenti!...ma tranquilli, non mi monto la testa...al massimo divento rosso! Embarassed Very Happy
Veniamo a noi Fede...se nella moto tutto funziona a dovere, la temperatura esterna se è alta, può soltanto chiamare in causa l'intervento della ventola, con frequenze maggiori rispetto all'inverno, ma la temperatura d'esercizio del motore (decisa dal bulbo) deve restare stabile...magari un poco sopra, ma se si arriva all'ebollizione, qualcosa di quello che sopra ti ha elencato CraziLife, ha smesso di funzionare (anche la pompa...aggiungo io).
Allora quando l'acqua bolle...butta la pasta! (è vechia!...he he) sicuramente la ventola è ferma...tenendo il motore acceso, stacca velocemente i due spinotti dal bulbo e uniscili (magari preparati prima, 5 cm di filo, con all'estremità due faston maschi x fare da ponte).
Se la ventola riparte, cambia il bulbo...se non parte, spegni immediatamente la moto.
A questo punto devi fare le varie prove ed andare x esclusione...ma spero sia il bulbo...primo perchè costa 11 euri...secondo perchè te lo cambi da solo e velocemente...in bocca al lupo!
P.S.
Saveen...ho appena letto il tuo messaggio...appena ho tempo disegno lo schema, lo scannerizzo e te lo posto con tanto di istruzioni.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 19, 2006 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Superkreps !!
Come sempre il primo premio per la disponibilità non ve lo toglie nessuno....

Grazie a tutti Very Happy

_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.8099s (PHP: 94% - SQL: 6%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on