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cassio
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Messaggio Inviato: Ven Mag 09, 2008 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fulmine ha scritto:
Detta così sembra che siano i piloti rompi che non sanno stare nei team, e se fossero i team prepotenti (la storia del camion sempre più sborone è indice di prepotenza) e a certi piloti non sta bene stare schiacciati?
Ricordarsi che chi vince la gara è il pilota, il pilota conta al 90% il resto al 10, il bravo pilota vince anche con una moto "vecchia", Fistolera insegna! Very Happy

allora se uno non va in giro con una punto e il carrello è un prepotente...

el mund e koki hanno spiegato alla perfezione come si fa a stare in un team
all' atto della ammissione nel team viene fatto firmare un contratto con le regole da ripettare e le agevolazioni (moto, ricambi gratis, ricambi da pagare, scontistiche varie), nessuno punta la pistola contro un pilota per fargli firmare il contratto, ognuno fa le sue valutazioni, certo che se uno durante la stagione invece di rispettare le regole e essere costruttivo nei confronti del team , e di tutti quelli del team che senza percepire alcunche' vanno alle gare per dare una mano(perche' si è in una squadra)
remano contro, spargono veleno, è meglio che non vada in un team, si cerchi degli sponsor e gareggi come gli pare.

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Fulmine
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Messaggio Inviato: Ven Mag 09, 2008 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Fulmine ha scritto:
Detta così sembra che siano i piloti rompi che non sanno stare nei team, e se fossero i team prepotenti (la storia del camion sempre più sborone è indice di prepotenza) e a certi piloti non sta bene stare schiacciati?
Ricordarsi che chi vince la gara è il pilota, il pilota conta al 90% il resto al 10, il bravo pilota vince anche con una moto "vecchia", Fistolera insegna! Very Happy

allora se uno non va in giro con una punto e il carrello è un prepotente...

el mund e koki hanno spiegato alla perfezione come si fa a stare in un team
all' atto della ammissione nel team viene fatto firmare un contratto con le regole da ripettare e le agevolazioni (moto, ricambi gratis, ricambi da pagare, scontistiche varie), nessuno punta la pistola contro un pilota per fargli firmare il contratto, ognuno fa le sue valutazioni, certo che se uno durante la stagione invece di rispettare le regole e essere costruttivo nei confronti del team , e di tutti quelli del team che senza percepire alcunche' vanno alle gare per dare una mano(perche' si è in una squadra)
remano contro, spargono veleno, è meglio che non vada in un team, si cerchi degli sponsor e gareggi come gli pare.


quoto, infatti alcuni senza quella pistola non l'hanno firmato quel contratto e continuano a vincere vittory anche senza quel bel camioncione e gli adesivi belli colorati! ah, ah, ah !

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Messaggio Inviato: Ven Mag 09, 2008 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fulmine ha scritto:
Detta così sembra che siano i piloti rompi che non sanno stare nei team, e se fossero i team prepotenti (la storia del camion sempre più sborone è indice di prepotenza) e a certi piloti non sta bene stare schiacciati?
Ricordarsi che chi vince la gara è il pilota, il pilota conta al 90% il resto al 10, il bravo pilota vince anche con una moto "vecchia", Fistolera insegna! Very Happy


é circa quello che ho scritto io...il team non fa andare piu forte un pilota!!..o meglio lo aiuta ad essere nella condizione per rendere al 100% se pero un pilota per un motivo di carattere o di simpatia o altre cose non va d accordo o non è fatto per stare in un team, per lui venire alle gare in macchina non cambia nulla. Il pilota deve pensare ad allenarsi e basta...il team a mettergli un mezzo alla sua altezza (e dopo chiarisco pure sto problema) e altre cose...e fargli risparmiare un po di denaro...e mettedogli magari un po di grinta. Se un pilota dice: io mi alleno...la moto prendo quella che voglio io...adesivi non mi va di mettere come dice il team...idem stvali...a me della moto in uso non frega niente, per lui stare in un team è peggio e basta. Fistolera è il mio rivale all italiano è un pilota fortissimo (vedere risultato 2 gg della brianza e secondo posto in provvisoria all italiano senior) ma solo lui ci puo dire perche ha scelto cosi, o magari...chiedergli? ti trovi meglio con questa moto o quella che avevi lo scorso anno!! Il team secondo me è importante in base al livello del pilota, piu uno è forte piu un team è utile...perche gli serve una moto piu adatta a lui, e solo un team puo seguirti e poi c'è il fattore sponsor e premi gara. Mondo stesso nella sua risposta ha amesso che il titolo junior lo avrebbe vinto comunque ma quello senior senza un team..mai!. Chiudo il discorso piloti dicendo che ammiro il fisto, si meriterebbe sto benedetto titolo è un ragazzo alla "buona", e senza fare polemiche dico si che ha una moto vecchia..ma ricordatevi che le sospensioni sono le stesse di una 4rt..ciclistica simile..peso è minore la sua...e motore non so quanto ne serve per una senior. Chiudo il discorso con i piloti rompi balle (tanti) che vogliono la moto uguale a maurino se sono in gas gas, a dabill se in montesa, a bosis in sherco, e a orizio se in scorpa, un team se giusto da i materiale in base all impegno del pilota e a i risultati. Io sono in testa all italiano senior ma non posso avere il mezzo uguale a maurino!! la mia moto credeteci o no ha la forcella di serie.idem motore..solo un mono sistemato bene. Ricordo un mio amico che all indoor di bolzano anno 1995 disse a tarres: ma uno per avere una moto cosi quanto deve spendere??..e jordi gli rispose: niente!!..solo vincere sette titoli mondiali Very Happy Very Happy. State facendo su conclusioni su team piloti senza sapere tante cose. Io penso ad andare in moto, nel mio piccolo devo fare immagine a qualcuno..che ha sua volta serve un mezzo per fare immagine che serve per fare vendite..che a sua volta significa piu soldi in mano a chi fa moto, il cio significa se tutto va bene moto piu performanti e belle per l anno sucessivo, che a sua volta significa fare felici i migliaia di normali trialisti che vanno in negozio a prendere la moto nuova...che alla fine sono chi tira avanti il trial!!...capito!!..mica è bou o raga che fa girare il tuttto! Wink
 
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Messaggio Inviato: Ven Mag 09, 2008 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

peccato non sia ancora possibile clonare le persone.... servirebbero piu' Koki in giro.... Complimenti per le riflessioni scritte! .... e per i risultato ottenuti sulla moto!
 
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Messaggio Inviato: Ven Mag 09, 2008 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come disse in un vecchio post il Cassio..... non è sempre facile scrivere quello che si pensa... aggiungo io che è più facile equivovare quello che si scrive...rispetto a quello che si dice .... in siostanza siamo quasi tutti dello stesso pensiero e opinione.. vista anche dalle due parti della barricata...un solo appunto però x Martejo... x quello che mi riguarda ho aperto questo post proprio x sapere quello che dalle varie parti poi è stato scritto e mi ha dato info che non conoscevo.... per la parte poi

"Mi sembra che voi stiate da una parte cercando di sollevare polemiche, dall'altra state dando contro ai team solo perchè hanno grosse strutture che, non so perchè, vi danno fastidio, o vi creano invidia. "
x quello che mi riguarda sono fuori da queste cose...non sono un pilota... sono un trialista della domenica... quindi camion carrelli ecc... non sono un mio obbiettivo.... le polemiche poi le lascio fare ad altri.
 
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Messaggio Inviato: Ven Mag 09, 2008 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alfi250cc ha scritto:
peccato non sia ancora possibile clonare le persone.... servirebbero piu' Koki in giro.... Complimenti per le riflessioni scritte! .... e per i risultato ottenuti sulla moto!


stra quoto Very Happy
 
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Messaggio Inviato: Ven Mag 09, 2008 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alfi250cc ha scritto:
peccato non sia ancora possibile clonare le persone.... servirebbero piu' Koki in giro.... Complimenti per le riflessioni scritte! .... e per i risultato ottenuti sulla moto!


Grazie, io nel mio team che ormai considero tutti grandi amici, gli saro sempre grato...nel lontano 2001 ero tutto privato venivo alle gare con il mio ducato...loro per primi mi chiesero di correre per loro nel 2002 e mi garantirono che anche in fururo se sarei stato corretto sarei sempre stato aiutato!!..qualunque fossero stati i miei risultati...e cosi è stato. Nel 2006 non feci gare eppure quando mi serviva qualcosa ero trattato come un pilota!...questo è essrere in un team. A me èssere in un team non mi da fastidio...mi aiutano...e io mi alleno, le mie 8 gare di italiano le avrei fatte comunque, quindi se posso avere tutto cio perche devo rinunciarlo e venire da privato?? Shocked Shocked libera scelta io la chiamo ma non puntate il dito sui team o altre persone. (non è riferito a te alfi250cc quest ultimo discorso)
 
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Messaggio Inviato: Ven Mag 09, 2008 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ecco stiliamo una classifica:

stare in un team
ha i suoi pro:
e i suoi contro:

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Messaggio Inviato: Ven Mag 09, 2008 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fulmine ha scritto:
ecco stiliamo una classifica:

stare in un team
ha i suoi pro:
e i suoi contro:


fulmine, stacca le dita dalla presa di corrente...
prendi esempio da koki che fa' l' elettricista Exclamation

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Messaggio Inviato: Lun Mag 26, 2008 8:01 am    Oggetto: Re: nuova tendenza Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pantegana ha scritto:
dopo aver letto di Luigi Garzoni nelle news, che come Fistolera ha deciso di correre senza il supporto e/o il vincolo di un team, mi chiedo se non sia una nuova tendenza ... oltretutto sembra portare bene,visto che ieri al regionale sui 3 gradini del podio 2 appunto erano proprio Fistolera e Garzoni un segnale che deve far riflettere i team e non solo...

PS: ovviamente faccio i complimenti x il podio a tutti e tre


Mi sa che la tua teoria non ha tenuto molto... Visto la gara di italiano di ieri, Garzoni al TTT vince la sua prima gara di italiano nella senior. questo a dire che i team possono centare come non possono centare, li è tutta la condizione psicologica del pilota e le sue potenzialità. si vede che gigi entrando in un nuovo team ha avuto più stimoli che ad uscirne, e sicuramente un mezzo miglire a quello che si ritrovava prima.
Comunque complimentissimi a gigi sono davvero contento per lui.

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Messaggio Inviato: Lun Mag 26, 2008 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

stra quoto koki, hai dato delle risposte molto intelligenti senza scadere nelle banalità solite....

ma ho una domanda....il team cosa dà al pilota?? intendo, moto gratis? ricambi?
parlando di un pilota "normale", ovviamente non i vari raga e bou....

è solo una curiosità....

ciao a tutti!!
 
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Messaggio Inviato: Lun Mag 26, 2008 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...ci sono diversi tipi di contratto, in alcuni casi hai la moto ed i ricambi praticamente a costo di ingrosso, ovvero quanto li paga il tuo concessionario, una ssistenza gratuita in gara e tutto l'abbigliamento gratuito, ma devi usare solo ed esclusivamente i capi che ti vengono forniti, più sali di livello e più aumentano i tuoi bonus.
Alcuni hanno il rimborso delle trasferte ed altri no..... insomma ci sono molti tipi di accordi, non pensare a tutto gratis e magari pagato, in Italia li conti sulle dita di 1 mano i piloti che hanno queste condizioni....forse.... Rolling Eyes
 
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Messaggio Inviato: Lun Mag 26, 2008 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

davide-88 ha scritto:
stra quoto koki, hai dato delle risposte molto intelligenti senza scadere nelle banalità solite....

ma ho una domanda....il team cosa dà al pilota?? intendo, moto gratis? ricambi?
parlando di un pilota "normale", ovviamente non i vari raga e bou....


al di sotto di raga e bou, nei team italiani, ci sono piloti che vanno dai minitrialisti sconosciuti e novellini fino a piloti expert come Lenzi, Maurino, Dabil ecc... pilota normale non vuol dire niente, non penso esista una regola, ogni team offre e propone cose diverse ed ogni pilota fa le sue richieste o accetta quello che gli viene proposto, è una domanda che, secondo me, non ha risposta ed è un'inutile curiosità posta in questi termini.
 
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Messaggio Inviato: Lun Mag 26, 2008 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a parte che io credo che un paddok un po' qualificato (camion e team) non possa che fare bene all'immagine del ns sport ! c'è qualcuno che preferisce tornare indietro ai paddok da fiera paesana ? se vogliamo crescere occorre farlo anche in queste cose, altrimenti, agli occhi di tutti, rimarremo una sport del "Carlo Codega" !!
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Messaggio Inviato: Lun Mag 26, 2008 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
a parte che io credo che un paddok un po' qualificato (camion e team) non possa che fare bene all'immagine del ns sport ! c'è qualcuno che preferisce tornare indietro ai paddok da fiera paesana ? se vogliamo crescere occorre farlo anche in queste cose, altrimenti, agli occhi di tutti, rimarremo una sport del "Carlo Codega" !!


Siamo arrivati al punto (credo) che nel nostro sport (non so se pure in altri paesi è cosi) si pensi di piu ad avere 2 palloni gonfiabili alla partenza e un paddok zeppo di bei camion, piuttosto che fare una gara di trial spettacolare e magari fare tanta pubblicita in modo che invece che arrivare 100 persone a vederla magari ne arrivano un po di piu. Certo che se arriva il pubblico, e come ieri puo vedere 2 zone solo (1 e 2) perche le altre erano piuttosto disperse... e si trova a vedere i rossi che saltano la 1 e (io ho visto solo il primo giro) tutti timbrano e vanno via sto poco pubblico non viene piu a vedere una gara di trial...tanti soldi...mega paddok... e alle premiazione c'erano solo i piloti e accompagnatori. Io vedo che si sta sprecanto tante risorse...soldi..impegno di persone ma non c'è il ritorno di pubblico...e popolarita del nostro sport (e se qualcuno nega mi incazzo Very Happy Very Happy Very Happy )
Complimenti a luigi per ieri...il primo giro mi ha sorpreso di brutto tanto mi son detto...: cannera di brutto gli altri 2 giri non puo reggere Very Happy Very Happy invece ha tenuto il ragazzo, ha perso un po di punti ma ha retto. Very Happy
 
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Messaggio Inviato: Lun Mag 26, 2008 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

purtroppo Koki ha sollevato giustamente un grande prob. il pubblico. come gia' detto in passato in altri thread il prob. è proprio quello. Piu' ci ostiniamo a tracciare le zone in zone impervie e poco accessibili e meno saremo conosciuti. Purtroppo almeno in Italia ( non conosco gli altri paesi per poter giudicare ) le gare sono sempre : 1 max 2 zone vicino le altre ci vuole per forza la moto e alla fine la gente arriva si incuriosita dalla novità da voler conoscere un nuovo sport ma poi dopo aver visto passare 5 piloti dice ammazza che stress e le altre zone ? va a chiedere e gli dicono si certo prendi la moto e ci vai.. cosi' di certo non va bene. Purtroppo le gare che non sono mondiali non possono vantare organizzazioni con servizi navetta e tutto il resto. Per poter promuovere bene il trial e dare visibilità agli sponsor è necessario far si che tutte le zone siano vicine raggiungibili facilmente a piedi. Ora i puristi si arrabbiano, dicendo che si io voglio le zone hard e chiessene frega di chi guarda, è vero, ma purtroppo bisogna mediare perche' senza soldi non si va da nessuna parte. Oltre a tutti quelli che mettiamo noi un pò di soldi freschi portati da sponsor che possono vedere la loro immagine e farla vedere al pubblico non è poi cosi' sbagliato. Perdonatemi ancora, per i puristi ci sono le varie six days e dos dias ( non so se si scrive cosi' ) dove ci si puo' sfogare alla faccia del pubblico. Purtroppo sono considerazione che vanno per forza fatte, dove il camion figo fa tanto, ma la gente vuole vedere la gente sulla moto. Ok, la faccio finita ci sarebbe molto molto da scrivere ma oggi sono buono e poco polemico. Smile
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Messaggio Inviato: Lun Mag 26, 2008 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

koki non ti è piaciuta la gara di ieri( Laughing Laughing Laughing )

scherzi a parte sottoscrivo quanto scritto da daniel, capisco chi organizza che si deve fare carico di un sacco di problemi, ma sa a cosa va incontro, teoricamente domenica le zone 34567 erano raggiungibili con la funivia e un paio di stivali di gomma, ma chi aveva voglia di fare un quarto d' ora di sentiero con la palta fino alle caviglie, sotto la pioggia e le moto che scannano sul trasferimento perche' sono tirate con il tempo?

personalmente ritengo che ci siano persone nella sala dei bottoni che ragionano un po' troppo "antico" e non abbiano minimamente la visione moderna di questo sport sotto il proflo dell organizzazione pratica, della sicurezza e della visibilita'.


comunque complimenti a luigi, a fine gara ero talmente lesso che non sono salito alla premiazione

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Messaggio Inviato: Lun Mag 26, 2008 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sarebbe meglio aprire un altro Thread o Discussione che dir si voglia. La qualità di una gara non dipende dal fatto che nel paddock ci siano team 'grandi e colorati'. Non mischiamo problematiche diverse... Wink
Comunque complimenti al Garzoni, è sicuramente la sorpresa del fine settimana.
 
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Messaggio Inviato: Lun Mag 26, 2008 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CrazyLife ha scritto:
purtroppo Koki ha sollevato giustamente un grande prob. il pubblico. come gia' detto in passato in altri thread il prob. è proprio quello. Piu' ci ostiniamo a tracciare le zone in zone impervie e poco accessibili e meno saremo conosciuti. Purtroppo almeno in Italia ( non conosco gli altri paesi per poter giudicare ) le gare sono sempre : 1 max 2 zone vicino le altre ci vuole per forza la moto e alla fine la gente arriva si incuriosita dalla novità da voler conoscere un nuovo sport ma poi dopo aver visto passare 5 piloti dice ammazza che stress e le altre zone ? va a chiedere e gli dicono si certo prendi la moto e ci vai.. cosi' di certo non va bene. Purtroppo le gare che non sono mondiali non possono vantare organizzazioni con servizi navetta e tutto il resto. Per poter promuovere bene il trial e dare visibilità agli sponsor è necessario far si che tutte le zone siano vicine raggiungibili facilmente a piedi. Ora i puristi si arrabbiano, dicendo che si io voglio le zone hard e chiessene frega di chi guarda, è vero, ma purtroppo bisogna mediare perche' senza soldi non si va da nessuna parte. Oltre a tutti quelli che mettiamo noi un pò di soldi freschi portati da sponsor che possono vedere la loro immagine e farla vedere al pubblico non è poi cosi' sbagliato. Perdonatemi ancora, per i puristi ci sono le varie six days e dos dias ( non so se si scrive cosi' ) dove ci si puo' sfogare alla faccia del pubblico. Purtroppo sono considerazione che vanno per forza fatte, dove il camion figo fa tanto, ma la gente vuole vedere la gente sulla moto. Ok, la faccio finita ci sarebbe molto molto da scrivere ma oggi sono buono e poco polemico. Smile


Ma come ca..o si fa ad avere un ottimo paddok...a disposizione tutte le terme a livello di logistica...e le zone sono disperse!!??. Io abito a mezzocorona be dalle nostre part,i sui tabelloni pubblicitari dove abito..oa trento...rovereto..mezzolobardo spesso leggo di pubblicita di gare (anche regionali!!!) di motocross che organizzano a pietramurata. Noi al max trovi quelle di un mondiale. Io non so se sono cieco o il tutto sta cambiando...ma negli anni 90 andavo a vedermi il mondiale e i tarres bosis ahvala davano poster i piloti erano li... e il tutto era li visibile per tutti, ora mi sembra che questo sport si sia un po chiuso su se stesso..o magari vuole copiare da altri sport bo..Abbiamo un paddok chiuso come in moto gp...sbk..motocross, ma noi non abbiamo quasi nessuno che ci guarda seduti davanti alla tv. Secondo voi a parte l immagine sul piano del organizzazione, il trial da piu immagine ora o 15 20 anni fa??..intendo sul lato semplicita..spettacolarita (che secondo me spettacolarita non significa muri di 2 metri ma chi riesce a fare quello che gli altri piloti non sono riusciti a fare)Chiudo perche sono fuori argomento.
 
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cassio ha scritto:
koki non ti è piaciuta la gara di ieri( Laughing Laughing Laughing )

scherzi a parte sottoscrivo quanto scritto da daniel, capisco chi organizza che si deve fare carico di un sacco di problemi, ma sa a cosa va incontro, teoricamente domenica le zone 34567 erano raggiungibili con la funivia e un paio di stivali di gomma, ma chi aveva voglia di fare un quarto d' ora di sentiero con la palta fino alle caviglie, sotto la pioggia e le moto che scannano sul trasferimento perche' sono tirate con il tempo?

personalmente ritengo che ci siano persone nella sala dei bottoni che ragionano un po' troppo "antico" e non abbiano minimamente la visione moderna di questo sport sotto il proflo dell organizzazione pratica, della sicurezza e della visibilita'.


comunque complimenti a luigi, a fine gara ero talmente lesso che non sono salito alla premiazione


La gara mi è piaciuta..nel senso che per come guido io sono andato bene. pero non mi piace (non voglio criticare chi ha lavorato duramente e che va ringraziato) sentire dire e leggere che è sempre tutto ottimo...quando vedo che non si vedono miglioramenti. Come dici te cassio chi è che andava a vedere le zone con quel fango!!..nessuno!!..allora se si vuole pubblico l opzione è 1: si deve trovare una zona piu idonea. Se il pubblico non interessa, o meglio basta che girasse per il paddok..allora ok, ma il trial dove è??. In pochi dicono che quasi in tutte le gare si passa a manetta lungo il trasferimento in mezzo al pubblico...bambini..che immagine diamo?? Quello che voglio dire è: vedo gente che si impegna (e 20 federazione..team) un paddok ottimo..immagine ma 2 gare su 8 vedo un pubblico decente...vedo quantita di pubblico come 15 anni fa!! perche??...cosa serve allora tutto questo??
 
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