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brixia67 |
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Io dico la mia..
mi sembra che ultimamente la cosa più importante per i Team sia l'immagine, ragione o torto non so (vedi S. Marino...il casino che scoppiato....), serve il camion grosso, più grosso è e più hai visibilità ..(un po come il pene.. ), ma alla fine tutta sta roba chi la paga??? gli sponsor o i piloti?? Lo si fa per aiutare veramente i giovani o per qualche altro motivo? non lo so..
Quello che posso dire per esperienza è che due dei migliori piloti italiani (attualmente in attività ..) sono nati da un team che tutto questo non ha...ne camion, ne mega tenda, ecc, ecc, .... quindi mi domando se tutto questo veramente serve per la nascita di nuovi talenti, o forse serve qualcos'altro..
Meditate...gente.. _________________ Beta 4T |
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koki |
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brixia67 ha scritto: Io dico la mia..
mi sembra che ultimamente la cosa più importante per i Team sia l'immagine, ragione o torto non so (vedi S. Marino...il casino che scoppiato....), serve il camion grosso, più grosso è e più hai visibilità ..(un po come il pene.. ), ma alla fine tutta sta roba chi la paga??? gli sponsor o i piloti?? Lo si fa per aiutare veramente i giovani o per qualche altro motivo? non lo so..
Quello che posso dire per esperienza è che due dei migliori piloti italiani (attualmente in attività ..) sono nati da un team che tutto questo non ha...ne camion, ne mega tenda, ecc, ecc, .... quindi mi domando se tutto questo veramente serve per la nascita di nuovi talenti, o forse serve qualcos'altro..
Meditate...gente..
Ognuno di noi puo essere in un team per vari motivi e per affari suoi....uno puo essere anche in un team perche gli piace tirarsela...come quello che va in giro per strada con gli occhiali oakley e quello che gira con i tarocco.
Io personalmente per chi non lo sa (in tanti ) sono nel team spea area 51...e facevo parte del team spea pure nel 2002 2003. Personalmente il team non mi ha cambiato la vita...ma mi ha aiutato veramente tanto. Vi posso dire che (dove sono io) tutto deve andare reciprocamente...io chiedo e AVRO se riesco a fare qualche risultato e viceversa (capito!!??) Vi posso dire che essere in un team non sognifica solo avere pantaloni e maglia gratis...ma se io rompo un pezzo domani sera lo ho gia a casa!!..per andare poi subito a fare allenamento...logicamente se io non vado ad allenarmi il team non mi serve ad un ca..o in questo caso. Io ho la possibilita di dormire li nel camion...risparmiando un po di soldi di albergo a fine stagione, e non è poco per un elettricista come me. Essere in un team vuol dire lavorare insieme ma in pochi ci riescono...certi per mentalita non gli va di rispettare le regole di un team e tutto va a putt...
Io se ora volessi andare in spagna ad allenarmi basterebbe che lo chiedessi...ma il lavoro non me lo permette...per voi è poco una cosa cosi??!! Dopo che negli ultimi anni il tutto è diventato piu da fighetti lo ametto, camion enormi servono perche con l' immagine cercano di recuperare vendite perse sotto altri aspetti...come i mille modelli di moto a serie limitata in vendita negli ultimi anni...che servono (secondo me) solo per tirarsi un po su nel nostro misero mercato. Insomma un team serve se uno lo puo sfruttare...e sesi vuole impegnarsi. Credo che uno come garzoni se se ne va è perche non vadi d' accordo perche avere uno come dario che ti insegna...e dico re delle gandine!!!...e a quell eta giovane come è luigi non tutti lo hanno.Ci siamo detti che in spagma i tarres pons insegnano e qua quando c'è un grande e finora unico ex che mette su team e insegna ad uno...cosa succede chi m lo sa spiegare?? |
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LOPA |
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Sta quoto Koki, tenere assieme un team non è semplice, vedere meccanici piloti e tutti i componenti che montano le strutture e le sm,ontano la domenica dopo la fatica della gara non è facile, ci vuole molta sinergia. per la storia di san marino è molto diversa da come può essere intesa, 1 il team vive di sponsor, un team giusto non fa pagare ad entrare nel team perchè come ho gia detto serve per dare non per scopo commerciale, 2 i team PAGANO l'organizzazione per avere corrente (che poche volte c'è in maniera da restarci per tutto il il fine settimana senza rovinare gli strumenti nei mezzi) spazio per posteggiare VISIBILE (per mostrare gli sponsor e per portarte avanti l'immagine del trial). e non si paga poco ve lo assicuro... Poi come dicevo prima un team è un unione di persone che devono andare d'accordo quindi se una persona prende e se ne va da un team le opzioni sono poche, o non sono state mantenuta delle promesse (con dei contratti firmati non succederebbero certe cose) oppure la sinergia tra le persone non funzionava. _________________ Made in Italy
NON BASTA VINCERE BISOGNA ESSERE I MIGLIORI. |
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koki |
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LOPA ha scritto: Sta quoto Koki, tenere assieme un team non è semplice, vedere meccanici piloti e tutti i componenti che montano le strutture e le sm,ontano la domenica dopo la fatica della gara non è facile, ci vuole molta sinergia. per la storia di san marino è molto diversa da come può essere intesa, 1 il team vive di sponsor, un team giusto non fa pagare ad entrare nel team perchè come ho gia detto serve per dare non per scopo commerciale, 2 i team PAGANO l'organizzazione per avere corrente (che poche volte c'è in maniera da restarci per tutto il il fine settimana senza rovinare gli strumenti nei mezzi) spazio per posteggiare VISIBILE (per mostrare gli sponsor e per portarte avanti l'immagine del trial). e non si paga poco ve lo assicuro... Poi come dicevo prima un team è un unione di persone che devono andare d'accordo quindi se una persona prende e se ne va da un team le opzioni sono poche, o non sono state mantenuta delle promesse (con dei contratti firmati non succederebbero certe cose) oppure la sinergia tra le persone non funzionava.
Ma cosa è sucesso di tanto incasinato a san marino?? è possibile che sono l unico a non saperlo |
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cassio |
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trombettiere
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hanno spedito il team 3d in cima al crossodromo invece che nel paddock dove c'erano tutti _________________ califfo della quinta valvola©
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LOPA |
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cassio ha scritto: hanno spedito il team 3d in cima al crossodromo invece che nel paddock dove c'erano tutti
mmm... Il 3D il Top Trial Team Miton, sopra il crossodromo totalmente spostato fuori paddok. sinceramente meglio avevamo corrente e eravamo alle larghe ma non ci ha visto nessuno senza parlare della strada per scendere la domenica essendo a senso unico si doveva scenere verso il crossodromo e il camion passava a pelo, abbiamo tagliato qualche ramo ma in certi punti abbiamo toccato e con mezzi cosi basta poco... _________________ Made in Italy
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brixia67 |
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cassio ha scritto: hanno spedito il team 3d in cima al crossodromo invece che nel paddock dove c'erano tutti
Di anche il perchè... _________________ Beta 4T |
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El Mund |
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ciao tutti... vorrei dire anche la mia visto che è da quando vado in moto che 'fortunatamente 'sono in un team. Il team secondo me è una cosa molto importante fin da piccoli, non è per il fatto di avere delle divise tutte uguali ho avere moto tutta anodizzate ecc... ma è importante per essere subito indirizzati nella strada giusta, come allenarsi, come comportarsi, essere compagni di squadra di grandi campioni dove cercare di succhiare il più possibile per poi arrivare ad un risultato....Io credo che i piloti che capiscono queste cose non sono pentiti.... Io nel mio piccolo ho nel cassetto 3 campionati Italiani, Mini-trial expert, junior 2004 e senior 2007. Be Posso dirvi che la senior se non ero in un team non penso che l'avrei vinta. La squadra è stata fondamentale, la moto sempre performante al massimo, direttore sportivo sempre molto disponibile e fondamentale per gestire una gara, Il boss sempre presente a tutte le gare per osservare da vicino le cose che vanno e non vanno..... poi molte altre cose che non sto ad elencare......Sicuramente però il team ti aiuta se vede che ce un ritorno di risultato e sopratutto di immagine. Logicamente se un pilota si comporta male e quando è in giro parla male della sua squadra (quindi cattiva immagine) verrà aiutato di meno e allora il pilota inizia a cambiare team, dopo 1 stagione ne cambia un altro, poi un altro ancora e poi i team sono finiti...... Quindi ? Corro per conto mio. Preciso che sto facendo un discorso generale. Lo voluto scrivere perchè tutti hanno fatto dei bei commenti senza arrivare al dunque...... Con questo vi saluto e vado a dormire...... |
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cassio |
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trombettiere
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brixia67 ha scritto: cassio ha scritto: hanno spedito il team 3d in cima al crossodromo invece che nel paddock dove c'erano tutti
Di anche il perchè...
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quelle cose le gestisce piombo e la e20 _________________ califfo della quinta valvola©
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Billy |
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...avendo fatto parte come organizzatore di eventi a carattere sia italiano che mondiale, vi posso assicurare che spesso la location dei mezzi può risultare difficoltosa, ora non sò cosa sia successo a San Marino, ma a volte la e20 arriva un pò prima dei piloti e si fa due calcoli di dove montare i vari palchi e ascolta le direttive del M.C. organizzatore sugli spazi disponibili dei vari Paddock.... e può succedere che se un mezzo di dimensioni notevoli arrivi leggermente in ritardo, sono poi guai trovargli una collocazione, soprattutto se gli spazi non sono estremamente ampi.
Per quanto riguarda ai Team, devo dire che tra Koki Lopa e El Mund ci sia stato un buon chiarimento in merito, e lo condivido in linea di massima, come ha scritto giustamente Alex.... spesso molti piloti giovani parlano un pò troppo dando giudizi da professionisti sputtanando lo staff, e magari non è loro intenzione farlo, ma presi dall'euforia del momento di notorietà ( .....) dicono cose stupide che si ritorcono contro alla fine della stagione, di conseguenza si passa da un team all'altro fino a che finiscono......
In effetti ho conosciuto un pò di piloti di questa specie anche di carattere decisamente alto, che si è bruciata la carriera nel fior fiore degli anni... non faccio nomi per rispetto della privacy, ma a Cassio a fatto conoscere proprio uno di questi (benzinaio), che ancora oggi a distanza di circa 20 anni dalla sua disfatta, potrebbe legnare tranquillamente ancora oggi alcuni nostri expert... era un pilota ufficiale non da poco.... sia Fantic che Beta..... e mi fermo qua.... |
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cassio |
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trombettiere
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Fulmine |
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cassio ha scritto: brixia67 ha scritto: cassio ha scritto: hanno spedito il team 3d in cima al crossodromo invece che nel paddock dove c'erano tutti
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quando ci si avvicina al dunque nessuno sa più niente, perchè _________________ WWW IL TRIAL WWW
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brixia67 |
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cassio ha scritto: brixia67 ha scritto: cassio ha scritto: hanno spedito il team 3d in cima al crossodromo invece che nel paddock dove c'erano tutti
Di anche il perchè...
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Alla fine briefing del sabato sera, praticamente si era detto che se i camion dei "grandi" team avessero parcheggiato un pò meglio ci sarebbero stati tutti....
Vorrei precisare che riporto quanto sentito, non sto criticando nessuno..
visto la piega che sta prendendo il post.. _________________ Beta 4T |
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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brixia67 ha scritto: cassio ha scritto: brixia67 ha scritto: cassio ha scritto: hanno spedito il team 3d in cima al crossodromo invece che nel paddock dove c'erano tutti
Di anche il perchè...
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Alla fine briefing del sabato sera, praticamente si era detto che se i camion dei "grandi" team avessero parcheggiato un pò meglio ci sarebbero stati tutti....
Vorrei precisare che riporto quanto sentito, non sto criticando nessuno..
visto la piega che sta prendendo il post..
....è praticamente quello che ho ipotizzato io nel mio post precedente, il problema a volte sta sull'onestà dei vari team a non esagerare ad ingombrare le aree adibite ai parcheggi, spesso il primo che arriva malgrado le direttive, si piazza stra-comodo e se ne sbatte le balle...... la competizione vera inizia dal parcheggio
Ultima modifica di Billy il Gio Mag 08, 2008 1:27 pm, modificato 1 volta in totale |
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aremy |
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una volta arrivava Bosis il sabato con un semplice "ducato"... e poi faceva vedere i "numeri" alla Domenica !
a parte questo oggi è tutto più professionale (ben venga) e anche i parcheggiatori hanno la loro importanza !!! _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
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koki |
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Se il tutto fosse organizzato nella maniera giusta...tutto cio non capita, non venitemi a dire che se un team arriva e si mette dove vuole!!!! perche se c'è li chi organizza gli puo andare a dire: no li non ti metti...!! o: no cosi mi occupi troppo spazio!!..e lo meterebbe da un altra parte, ma credo che i posti siano gia tutti stabiliti prima che arrivino i team...almeno spero!!. |
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LOPA |
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koki ha scritto: Se il tutto fosse organizzato nella maniera giusta...tutto cio non capita, non venitemi a dire che se un team arriva e si mette dove vuole!!!! perche se c'è li chi organizza gli puo andare a dire: no li non ti metti...!! o: no cosi mi occupi troppo spazio!!..e lo meterebbe da un altra parte, ma credo che i posti siano gia tutti stabiliti prima che arrivino i team...almeno spero!!.
è si è gia tutto pre stabilito, gli organizzatori hanno tutta la documentazione di ogni team, dalla corrente che serve hai metri quadri, c'è un responsabile paddok per ogni team che si prende la responsabilità all'interno del proprio paddok, basterebbe consultare la carta dei team e mettere le planimetrie giuste. per quanto riguarda il discorso dei team alla fine ci sono dei piloti anche oggi che gira e rigira hanno gia fatto passare tutti i team, quindi magari non è proprio una scelta del pilota restare fuori dai team... _________________ Made in Italy
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Fulmine |
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Detta così sembra che siano i piloti rompi che non sanno stare nei team, e se fossero i team prepotenti (la storia del camion sempre più sborone è indice di prepotenza) e a certi piloti non sta bene stare schiacciati?
Ricordarsi che chi vince la gara è il pilota, il pilota conta al 90% il resto al 10, il bravo pilota vince anche con una moto "vecchia", Fistolera insegna! _________________ WWW IL TRIAL WWW
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Fulmine ha scritto: Detta così sembra che siano i piloti rompi che non sanno stare nei team, e se fossero i team prepotenti (la storia del camion sempre più sborone è indice di prepotenza) e a certi piloti non sta bene stare schiacciati?
Ricordarsi che chi vince la gara è il pilota, il pilota conta al 90% il resto al 10, il bravo pilota vince anche con una moto "vecchia", Fistolera insegna!
quoto... infatti siamo partiti parlando di piloti..poi mi sembra che ultimamente si parla solo di team..e con una certa rivalità ...ovviamente anonima....dico ma non dico.... |
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pantegana ha scritto: Fulmine ha scritto: Detta così sembra che siano i piloti rompi che non sanno stare nei team, e se fossero i team prepotenti (la storia del camion sempre più sborone è indice di prepotenza) e a certi piloti non sta bene stare schiacciati?
Ricordarsi che chi vince la gara è il pilota, il pilota conta al 90% il resto al 10, il bravo pilota vince anche con una moto "vecchia", Fistolera insegna!
quoto... infatti siamo partiti parlando di piloti..poi mi sembra che ultimamente si parla solo di team..e con una certa rivalità ...ovviamente anonima....dico ma non dico....
Mi sembra che voi stiate da una parte cercando di sollevare polemiche, dall'altra state dando contro ai team solo perchè hanno grosse strutture che, non so perchè, vi danno fastidio, o vi creano invidia. Magari ci saranno pure dei casi in cui il team o qualcuno nel team ha fatto il 'prepotente' col pilota, ma questa non è la regola, non è per questo che ci sono i team, perciò o parlate di casi specifici o non generalizzate. La storia del grande camion per fare gli sboroni ed i prepotenti è una grandissima caz...a.
Poi il caso di Fistolera è un caso specifico, non so quali siano le sue motivazioni e poco mi interessano ma non penso che possano essere ricondotte alla maggioranza dei piloti o dei team, cioè non possono essere generalizzate.
La domanda iniziale era se i team servono e vi è stato risposto, se poi volete parlare di casi specifici aprite un altro post.
Il problema del paddock mi sembra più un problema tra team, motoclub e e20, non c'entrano altri problemi tra i vari team. |
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