dell orto

 
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racer412

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Messaggio Inviato: Gio Lug 13, 2006 9:33 am    Oggetto: dell orto Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per quanto ovvia volevo fare una domanda...

x ingrassare la carburazione, quindi + benzina la seiger la devo abbassare giusto??? Questo so io ma vedo che su internet ce gente che sostiene il contrario, alcuni dicono su alcuni giu, son sicuro che voi lo sapete, credevo di saperlo anche io ma mi hanno mandato in confusione...

saluti
 
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Fede (Po)
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Messaggio Inviato: Gio Lug 13, 2006 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

credevo di saperlo anche io ma mi hanno mandato in confusione...

..confusione ?!? noooooooooo...... Wink

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Messaggio Inviato: Gio Lug 13, 2006 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allora:... se lo spillo lo guardi nel modo come è montato nella valvola, se il seiger lo abbassi di una tacca o più... il cono dello spillo si alza e di conseguenza passa più benzina dal polverizzatore.

inutile far notare che lo spillo conico serve a regolare la carburazione da zero fino a 3/4 di apertura della valvola, oltre i 3/4 lo spillo non ha più effetto ed il compito è solo del getto del massimo.

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crash
incazus prrrrrr off-topic
 
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racer412

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Messaggio Inviato: Gio Lug 13, 2006 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ora la candela ha la classica colorazione nocciola, anche se leggermente chiara ma dipende dal fatto che ero a moto fredda e ho fatto un giro di soli 5 minuti, e i primi minuti tende a esser piu magra, sopratutto se si tira l aria x un secondo e la si toglie subito
olaola
... poi altra cosa ma la vite sul carburatore, non quella del minimo, l'altra, non serve mica per i bassi?
 
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Messaggio Inviato: Gio Lug 13, 2006 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

No!...con quella ottimizzi la carburazione...+ avviti + ingrassi...viceversa, smagrisci.
Se hai orecchio, ti torna molto utile, perchè in un attimo riesci ad ovviare i problemi legati al cambio di quota o di temperatura ambientale...che sono le 2 cause principali, che tendono a smagrire o ingrassare la carburazione...Ciao!
 
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racer412

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Messaggio Inviato: Ven Lug 14, 2006 10:43 am    Oggetto: ok Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si, ok grazie,

beh all orecchio gira bene la moto,

gia con un avvitata oppure svitata di mezzo giro la cosa gia si sente o dici che ci vuole almeno un giro?

ovvio che devo sentire io, quello lo so, pero intendevo se gia con mezzo giro di vite si sente qualcosa...

cmnq se la candela è nocciola credo non convenga toccare...
 
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Messaggio Inviato: Ven Lug 14, 2006 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bravo!...la candela dice sempre la verità!
La vite varia la carburazione anche con un quarto di giro...praticamente se quando acceleri senti che il pistone fè un rumore metallico...tipo scampanamento, (ti sarà capitato di sentirlo quando stai x finire la miscela) è probabile che picchi di magro...allora inizi ad avvitare (parsializzi l'aria in eccesso) fino a quando il fenomeno sparisce...viceversa quando non riesci a pulire il motore che fuma e gira sempre imbrattato...ciao!
 
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