nuova tendenza
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 05, 2008 2:39 pm    Oggetto: nuova tendenza Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dopo aver letto di Luigi Garzoni nelle news, che come Fistolera ha deciso di correre senza il supporto e/o il vincolo di un team, mi chiedo se non sia una nuova tendenza ... oltretutto sembra portare bene,visto che ieri al regionale sui 3 gradini del podio 2 appunto erano proprio Fistolera e Garzoni un segnale che deve far riflettere i team e non solo...

PS: ovviamente faccio i complimenti x il podio a tutti e tre
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 05, 2008 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho avuto il piacere di parlare con luigi chiedendogli le motivazioni, e gli argomenti che mi ha esposto sono stati senza dubbio coerenti e convincenti
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 05, 2008 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se è possibile possiamo saperle anche noi?
sò che correre per un team importante bisogna fare dei sacrifici,
ne vale la pena?
quali sono i pro e i contro?

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 05, 2008 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
se è possibile possiamo saperle anche noi?
sò che correre per un team importante bisogna fare dei sacrifici,
ne vale la pena?
quali sono i pro e i contro?


in teoria correre al loro livello in un circuito di circa 20 gare x stagione.. i sacrifici maggiori sono correre senza il supporto del team.... no?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Lupo
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 05, 2008 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a me pare di aver sentito ke fistolera era stufo di fare tutto quello ke il team ti impone , soprattutto in gare di livello nazionale, ovviamente senza obblighi contrattuali uno si sente più libero e vincere senza essere obbligati è più stimolante che farlo senza una persona ke se nn ti piazzi ti guarda male.. bella pantegana!!!
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 05, 2008 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bella Lupo !!! tutto ok..o sei dolorante x ieri...e il grande Lupo come stà?...
digli di non trovare scuse x domenica...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
LOPA
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 626
Registrato: 20/09/06 15:20
Messaggi: 132
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 05, 2008 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Da parte mia posso dire che se fai questo sport per divertirti con o senza contratto non c'è differenza, poi bisogna vedere le persone che ti trovi davanti quando firmi il contratto, se sono delle persone che amano il trial e fanno un team per far crescere lo sport oppure se lo fanno solo per il fattore commerciale. La mia idea di team è quella che un organizzazione sportiva serve principalmente a dare una mano hai piloti che meritano, principalmente alleggerendo le spese economiche che oggi giorno sono il fattore principale per fare uno sport come il nostro ad alti livelli, poi subito dopo l'aiutare i piloti negli allenamenti per farli crescere e portare avanti i colori del team che lo supportano, questo è l'impegno che il pilota dovrebbe avere nei confronti del team che lo aiuta. per quanto riguarda Luigi è un mio grandissimo amico, ma io sono abituato che prima di parlare di certi argomenti sento entrambe le campane.
_________________
Made in Italy
NON BASTA VINCERE BISOGNA ESSERE I MIGLIORI.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 06, 2008 5:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se qualcuno uscendo da un team, migliora le sue prestazioni allora vuol dire che in alcuni le cose non funzionano a dovere ,ossia tanto fumo e poco arrosto Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LOPA
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 626
Registrato: 20/09/06 15:20
Messaggi: 132
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 06, 2008 6:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusa ma alla fine chi a migliorato cosi tanto da farti venire questo dubbio cosi atroce???
_________________
Made in Italy
NON BASTA VINCERE BISOGNA ESSERE I MIGLIORI.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 06, 2008 7:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fistolera, non leggi i risultati?
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LOPA
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 626
Registrato: 20/09/06 15:20
Messaggi: 132
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 06, 2008 7:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

??? certo che li leggo e li vedo l'anno scorso a vinto il regionale, ha lottato con sassella e quest'anno idem non mi sembra che sia cambiato tanto. Garzoni è cresciuto nonostante il ginocchio ma lui è una settimana che è uscito dal team quindi non penso sia per quello....
_________________
Made in Italy
NON BASTA VINCERE BISOGNA ESSERE I MIGLIORI.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 06, 2008 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

stare in un team vuol dire avere vantaggi reciproci se no tanto vale starsene in famiglia: primo e grande sponsor della maggior parte dei trialisti.A troppi stare in un team comporta molti oneri forse non compensati giustamente mentre ad altri serve unicamente a tirarsela e a considerarsi arrivati quando invece la realtà è ben diversa Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 06, 2008 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
stare in un team vuol dire avere vantaggi reciproci se no tanto vale starsene in famiglia: primo e grande sponsor della maggior parte dei trialisti.A troppi stare in un team comporta molti oneri forse non compensati giustamente mentre ad altri serve unicamente a tirarsela e a considerarsi arrivati quando invece la realtà è ben diversa Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green


...PAROLE SANTE!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 06, 2008 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
stare in un team vuol dire avere vantaggi reciproci se no tanto vale starsene in famiglia: primo e grande sponsor della maggior parte dei trialisti.A troppi stare in un team comporta molti oneri forse non compensati giustamente mentre ad altri serve unicamente a tirarsela e a considerarsi arrivati quando invece la realtà è ben diversa Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

straquoto, non avrei saputo esprimere meglio il mio pensiero senza epiteti o parolacce

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 06, 2008 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vorrei dire la mia e perciò mettetevi comodi. Laughing
Io mi baso sulla mia esperienza diretta, che perciò non sarà uguale alle esperienze vissute da altri, ma sicuramente molta gente potrà rispecchiarsi con situazioni vissute o potrà trovarsi nelle mie stesse condizioni aggregandosi, in futuro, a gruppi o team ed affrontare la cosa nel modo che reputa più giusto prendendo magari spunto da questa discussione.
Nel lontano '92 nasceva il motoclub Pollein grazie ad alcuni genitori di altrettanti ragazzini che avevano iniziato a far trial già da un paio di anni in modo decisamente amatoriale. Oltre alla creazione del motoclub si è cercato di creare un gruppo sportivo agonistico che ha messo insieme l'esperienza di ex piloti come Davide Dellio e Patrick Marguerettaz, la forza organizzativa e propositiva di alcuni genitori e l'entusiasmo e l'energia di ragazzi che avevano voglia di fare e di divertirsi. Si può dire che era un vero e proprio Team: ci si organizzava per gli allenamenti in palestra ed in moto, si organizzavano le trasferte col pulmino 6 posti della polisportiva, si facevano le divise tutte uguali. Partiti da zero nel '92, nel '93 vincevamo quasi tutto nel campionato italiano cadetti: io e Chentre eravamo primi nella 125 e nella oltre, Dandres era secondo nella 50. Negli anni successivi arrivavano altri bei risultati e Io e Dandres arrivavamo a correre con buoni risultati nella Senior mentre Chentre dopo aver vinto la Senior si faceva ancora un paio di anni da Expert. Nel frattempo altri ragazzi si aggregavano e ottenevano altri successi che non sto ad elencare e che neanche ricordo. Devo dire che senza quel Tem o quel Motoclub o quelle persone, che dir si voglia, non avremmo fatto quella strada.
Nel 2005 ho corso nel Team Dario King ed ho fatto delle scelte che altrimenti non avrei intrapreso: ho corso col montesa, una moto completamente nuova e decisamente costosa, non penso che avrei corso con quella moto se non avessi avuto la tranquillità di avere un supporto tecnico, di cui poi non ho usufruito vista l'affidabilità del mezzo. Ho fatto parte di un ambiente amichevole e famigliare ed ho conosciuto bravi piloti con cui allenarmi, ho ottenuto un secondo posto nella junior che, da solo, non so se sarei stato in grado raggiungere. Avevamo un supporto logistico molto effeciente che ci dava la tranquillità di pensare solo ad andare in moto durante i giorni di gara e questo non è poco (l'anno prima mi trovato spesso, il sabato, su un piazzale, a smontare carburatori sotto il sole e la situazione era ben diversa).
L'ultima esperienza, vista dall'esterno è quella che riguarda il mio amico Eric ed il nostro amico Lopa. Beh, conosco l'impegno che ci mettono, la professionalità e la grinta che hanno, ho visto vari allenamenti collettivi e posso dire che i ragazzi di questo team, per forza di cose, cresceranno ed otterranno tanti risultati. Non so se qualcuno diventera un campioncino o un campione ma potranno dire di averci provato veramente. Senza tutto questo, da soli, sarebbero in pochi a riuscire a sfruttare le proprie potenzialità. E' naturale che ci va costanza ed impegno, altrimenti non vai lontano in nessun caso.
Tutto questo per dire che certi team servono e certi piloti sanno sfruttare alcune condizioni favorevoli. Altre volte, al contrario, ci sono condizioni economiche, personali o altro, che non permettono ad un pilota di ottenere quei vantaggi che si aspetta. Spesso, forse, l'apparenza inganna e ciò che sembra una buona offerta, nasconde risvolti negativi. Non tutti i team sono uguali e non tutti i team hanno le stesse finalità. Un team può essere fatto per ruotare intorno ad alcuni campioni mentre altri team cercano di scovare il campioncino ancora in erba che si nasconde dentro il ragazzino qualunque. Forse bisogna scegliere accuratamente a chi affidarsi in base a chi siamo e a quello che vogliamo.
Far parte di un Team non vuol dire solamente aver la moto colorata, le maglie uguali ed una grossa tenda dove mettere la moto, vuol dire prima di tutto fidarsi delle persone, trovare nuovi stimoli, mettere impegno in quello che si fa e partecipare ad un'organizzazione di cui si è un ingranaggio importante.
Se qualcuno è riuscito a leggere tutto, complimenti!!! Non avete proprio niente di meglio da fare... Mr. Green Pensate a me che l'ho scritto!!! Wink

Martejo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 06, 2008 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bravo martejo hai fatto un racconto serio e realistico di cosa è la vita in un team vista dal di dentro da chi l'ha vissuta in prima persona, ciò che intendo io è che l'ingresso in un team deve essere un punto di partenza ,non di fine carriera Mr. Green ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 06, 2008 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pantegana ha scritto:
bella Lupo !!! tutto ok..o sei dolorante x ieri...e il grande Lupo come stà?...
digli di non trovare scuse x domenica...

ah io sto benissimo contando ke ieri e oggi sn in piscina a nuotare!!!!! Il lupo più panzone domenica c'è!!! io volevo venire ma ho barattato la mulatrial con la gara... purtroppo mi tocca giocare!!!

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 06, 2008 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
bravo martejo hai fatto un racconto serio e realistico di cosa è la vita in un team vista dal di dentro da chi l'ha vissuta in prima persona, ciò che intendo io è che l'ingresso in un team deve essere un punto di partenza ,non di fine carriera Mr. Green ciao


sono pienamente daccordo con tè.. ma vedendola dalla parte opposta.. perchè allora i due ragazzi in questione mollano un team e proseguono nel trial in solitaria.. sapendo che i costi sono a carico.. gli impegni (le gare) sono le stesse e penso che anche gli allenamenti sono gli stessi..è questo che non capisco.. e cerco di capire se il fatto che i team italiani + quotati vanno all'estero nel cercare nuove leve sia da ricondurre alla questione.. ovviamente il mio è un ragionamento che non vuole trovare il buono e il cattivo.. ma solamente capire la logica di queste scelte.. visti poi i risultati nelle gare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 06, 2008 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non tutte le ciambelle escono col buco, dovrebbero essere loro a risponderti. Delle volte non si può dire tutto in pubblico, delle volte lo si lascia intendere e niente di più. Certi rapporti nascono e poi finiscono per vari motivi. Tutto sommato mi sembra normale che ogni tanti ci siano dei divorzi, poi si riparte da capo con una nuova fidanzata e si va avanti così... non penso che Garzoni sia abbandonato a se stesso e lo sarà ancora meno in futuro, augurandogli senz'altro più fortuna.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
LOPA
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 626
Registrato: 20/09/06 15:20
Messaggi: 132
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 07, 2008 7:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Non tutte le ciambelle escono col buco, dovrebbero essere loro a risponderti. Delle volte non si può dire tutto in pubblico, delle volte lo si lascia intendere e niente di più. Certi rapporti nascono e poi finiscono per vari motivi. Tutto sommato mi sembra normale che ogni tanti ci siano dei divorzi, poi si riparte da capo con una nuova fidanzata e si va avanti così... non penso che Garzoni sia abbandonato a se stesso e lo sarà ancora meno in futuro, augurandogli senz'altro più fortuna.

Stra quoto e confermo, quando lasci una ragazza o vieni lasciato poi appena ti riprendi dallo shock ti metti a ricercarne un altra, quindi nel bene o nel male a qualcosa servono i team...

_________________
Made in Italy
NON BASTA VINCERE BISOGNA ESSERE I MIGLIORI.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.7946s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on