dubbio su olio miscela
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 30, 2008 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

di solito sul serbatoio c'è scritto che olio usare e in che percentuale, se non è scritto sul serbatoio è scritto sul manuale di uso e manutenzione, se non avete il manuale basta cheidere al vostro meccanico , se non avete un meccanico di fiducia prendete un olio sintetico 100% e fate sta' miscela almeno all'1,8 % se volete che i cuscinetti vi durino tre anni, se volete giocare a fare i meccanici, o vi siete follemente innamorati di un meccanico fatela anche a meno

non è difficile

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 30, 2008 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ascoltate il santone cassio
ne sà una più di un macellaio

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 30, 2008 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la questione è semplicemente che ingegneri e tecnici che hanno progettato il motore hanno consigliato gli strumenti e le modalita' per far rendere il motore al meglio e nel tempo,inventarsi qualcosa non è certamente un granche'

per quanto riguarda gli oli per motori marini: quei motori sono raffreddati con acqua a 25° al massimo, normalmente ad acqua ben piu' fredda, hanno caratteristiche del cilindro ben diverse dai motori dei trial che son raffreddati si ad acqua ma a temperature piu' elevate

senza contare i regimi di rotazione che in un fuoribordo sono pressoche' costanti,in un trial no

cosa ne dite, forse ci sono caratteristiche diverse per gli oli da usare?

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 30, 2008 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io parlo bene di te e tu mi sbatti sul muso un cartellino?
hei gringo la scorpa vavavuma

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
TX
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1456
Registrato: 22/03/08 00:34
Messaggi: 106
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 30, 2008 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Costa 12 euro ed e 100% sintetico,poi con la mia scorpa ne avrei cambiati a centinaia di cuscinetti per quanto ne uso
poi fate voi i mezzi son vostri
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 30, 2008 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:
motore motosega fa 16000 giri...


infatti.......se va bene per la motosega per il trial va benissimo, per una moto da trial può andar bene anche un minerale al 2%, se sintetico 1,5%, per rispettare l'ambiente non si deve eccedere, la miscela non lubrifica i cuscinetti, eventualmente la gabbia rulli
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 01, 2008 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

la miscela non lubrifica i cuscinetti

invece si,
l'olio presente nella miscela va a lubrificare i cuscinetti di banco...

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 01, 2008 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...... Cool è un pò che non apro un motore mi sembrava che i cortechi fossero prima dei cuscinetti....ora ho un vago ricordo dell'albero con i cuscinetti attacchati, scusate l'ho detta grossa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 01, 2008 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

è un pò che non apro un motore mi sembrava che i cortechi fossero prima dei cuscinetti....ora ho un vago ricordo dell'albero con i cuscinetti attacchati, scusate l'ho detta grossa

Non hai tutti i torti, alcuni motori 2 tempi ( mi sembra anche gas gas ) hanno i cortechi all'interno e i cuscinetti di banco sono lubrificati dall'olio motore. La biella e il pistone comprese le relative gabbie e rulli sono invece sempre lubrificati dall'olio della miscela.
Usa sempre un sintetico 100% al 1,5 o anche meno sulla moto da trial.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 01, 2008 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Citazione:

è un pò che non apro un motore mi sembrava che i cortechi fossero prima dei cuscinetti....ora ho un vago ricordo dell'albero con i cuscinetti attacchati, scusate l'ho detta grossa

Non hai tutti i torti, alcuni motori 2 tempi ( mi sembra anche gas gas ) hanno i cortechi all'interno e i cuscinetti di banco sono lubrificati dall'olio motore. La biella e il pistone comprese le relative gabbie e rulli sono invece sempre lubrificati dall'olio della miscela.
Usa sempre un sintetico 100% al 1,5 o anche meno sulla moto da trial.


Esatto gas gas ha i cuscinetti di banco lubrificati dal olio motore e non dalla miscela...comunque io con la gas gas non scendo sotto 1.5%, se la carburazione è buona è ok. E' inutile che ogni volta che la moto fuma si dia colpa alla percentuale di olio o all olio stesso...le piu tante volte è questione di carburazione...tubi intasatoi o altro...l importante è usare un olio 100% sintetico punto e basta. Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.8562s (PHP: 93% - SQL: 7%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on