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hifi_marco |
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Salve a tutti,
sono nuovo del sito, anche se lo leggo da un po' ed ho pubblicato un paio di annunci.
Ho da poco comprato usata una GasGas280 del 2003 in ottimo stato. Funziona tutto a dovere, tranne che le marce faticano un po' ad entrare. Mi è stato detto che dietro il carter frizione c'è una vite da registrare per eliminare il problema.
Visto che non sono un genio dellla meccanica, c'è qui qualcuno che mi sa dare qualche dritta a proposito?
Pensavo di ordinare preventivamente la guarnizione di chiusura ed un litro di olio (che ho già sostituito fin da subito), ma per l resto non so cosa fare. Per esempio, quando si toglie il carter bisogna svuotare anche il liquido di raffreddamento?
Ovviamente ogni suggerimento riguardante la moto è ben accetto.
Grazie
Marco |
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gigio |
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BABY-USER |
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prova a cambiare olio, devi usare htx 740 è il migliore per la gas gas |
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hifi_marco |
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gigio ha scritto: prova a cambiare olio, devi usare htx 740 è il migliore per la gas gas
Ho usato il GRO consigliato da GasGas... credo vada bene.
Grazie
Marco |
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pongo |
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Dietro alla campana frizione c'è un eccentrico che serve per regolare l 'intervento della leva del cambio. Però visto che dici di non essere molto pratico per quanto non sia difficile ti consiglio di fartelo fare da qualcuno pratico.Se vuoi cimentarti ti spiego passo passo. |
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hifi_marco |
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pongo ha scritto: Dietro alla campana frizione c'è un eccentrico che serve per regolare l 'intervento della leva del cambio. Però visto che dici di non essere molto pratico per quanto non sia difficile ti consiglio di fartelo fare da qualcuno pratico.Se vuoi cimentarti ti spiego passo passo.
Grazie... se hai tempo prova a spiegarmelo (sei gentilissimo), altrimenti lo farò fare.
Grazie
Marco
Ps Nessuno di Arezzo qui? |
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hifi_marco |
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pongo ha scritto: Dietro alla campana frizione c'è un eccentrico che serve per regolare l 'intervento della leva del cambio. Però visto che dici di non essere molto pratico per quanto non sia difficile ti consiglio di fartelo fare da qualcuno pratico.Se vuoi cimentarti ti spiego passo passo.
Grazie... se hai tempo prova a spiegarmelo (sei gentilissimo), altrimenti lo farò fare.
Grazie
Marco
Ps Nessuno di Arezzo qui? |
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pongo |
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Togli il coperchio frizione .Attento al pompante inserito nel carter stesso.Svita i bulloncini che tengono la mollla a petali sui dischi .Togli tutti i dischi rispettando la sequenza quando li rimetterai.Sul fondo della campana c'è un bullone ovviamente svitalo e poi togli la campana.Dietro alla medesia c'è un bulloncino che ferma un eccentrico .Allentalo e prova a modificare la posizione dell'eccentrico fino a che le marce enrano ed escono correttamente. Ripeti poi tutte le operazioni al contrario.Occhio al pistoncino o pompante inserito nel carter .All'inizio fermalo con del nastro americano perchè se si sfila il cappellotto dovrai fare lo spurgo alla frizione.Buon lavoro.  |
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arth |
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pongo ha scritto: Togli il coperchio frizione .Attento al pompante inserito nel carter stesso.Svita i bulloncini che tengono la mollla a petali sui dischi .Togli tutti i dischi rispettando la sequenza quando li rimetterai.Sul fondo della campana c'è un bullone ovviamente svitalo e poi togli la campana.Dietro alla medesia c'è un bulloncino che ferma un eccentrico .Allentalo e prova a modificare la posizione dell'eccentrico fino a che le marce enrano ed escono correttamente. Ripeti poi tutte le operazioni al contrario.Occhio al pistoncino o pompante inserito nel carter .All'inizio fermalo con del nastro americano perchè se si sfila il cappellotto dovrai fare lo spurgo alla frizione.Buon lavoro.
E' tutto corretto ma se non ricordo male (e se si tratta di una pro) la frizione si può smontare svitando solo la vite a brugola che si trova
al centro ed estraendo la campana intera, senza smontarla. Forse non è proprio corretto ma è piu semplice. |
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hifi_marco |
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Scusate il ritardo...ma ero in viaggio di lavoro. Grazie per i suggerimenti...devo meditare se provarci da solo.
Grazie ancora!
Marco |
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