colore olio cambio esausto

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
encitar
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1164
Registrato: 31/08/07 07:54
Messaggi: 42
Località: Isola Vicentina
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 07, 2008 8:29 am    Oggetto: colore olio cambio esausto Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho cercato sul forum ma non ho trovato risposta.

Ho cambiato l'olio, il colore e' un grigio scuro, non proprio nero.
E' giusto cosi'? Nella mia ignoranza mi sembra un po' chiaro. Premetto che da cagnaccio avro' aspettato 60 h per cambiarlo.Ho messo l'ipone.

Mi ricordo di un post di Billy(?) che diceva di avere rotto il paraolio della pompa acqua, ma come si fa ad accorgersi che l'olio si emulsiona? Sulla sherco non c'e' l'oblo' come sulla beta.

Grazie

_________________
Try All!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 07, 2008 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hai detto bene potrebbe esserci stato trafilaggio di acqua. cambia l'olio poi controlla fra due o tre uscite,controlla anche il livello del liquido di raffreddamento Mr. Green ::
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 07, 2008 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nella mia Beta l'olio diventa grigio-verde dopo un'uscita. Però il livello di acqua nel radiatore non si abbassa... Confused
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 07, 2008 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quando si emulsiona con l'acqua diventa denso lattiginoso e aumenta di volume.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
estiquaatsi
Età: 54
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1476
Registrato: 08/04/08 07:58
Messaggi: 12
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 08, 2008 8:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E quando diventa grigio verde che sintomo è???
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 08, 2008 8:40 am    Oggetto: Re: colore olio cambio esausto Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

encitar ha scritto:
Ho cercato sul forum ma non ho trovato risposta.

Ho cambiato l'olio, il colore e' un grigio scuro, non proprio nero.
E' giusto cosi'? Nella mia ignoranza mi sembra un po' chiaro. Premetto che da cagnaccio avro' aspettato 60 h per cambiarlo.Ho messo l'ipone.

Mi ricordo di un post di Billy(?) che diceva di avere rotto il paraolio della pompa acqua, ma come si fa ad accorgersi che l'olio si emulsiona? Sulla sherco non c'e' l'oblo' come sulla beta.

Grazie


se è grigio scuro è normale.Se si emulsiona diventa grigio chiaro,e ti viene a mancare il liquido di raffreddamento.Non penso sia il tuo caso
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Macci
SUPER UTENTE
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 926
Registrato: 13/02/07 07:25
Messaggi: 544
Località: Siena con cittadinaza "canavesana"
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 08, 2008 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e spesso di dovrebbe vedere anche qualche piccola bollicina di aria ...
_________________
" come rivoluzion sòna il mio nome"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0626s (PHP: 22% - SQL: 78%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on