Affidabilità gas gas
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gilleslalay
BABY-USER
Età: 46
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1430
Registrato: 11/03/08 11:59
Messaggi: 41
Località: Palermooooo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 17, 2008 1:01 pm    Oggetto: Affidabilità gas gas Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho letto sul forum, e non ho pazienza per trovare dove che le gas gas da trial non brillano per affidabilità.
Mi illuminate un pò per favore?
Mi hanno proposto una TXT ( non mi ricordo se 250 o più) del 2001.
Non sono per niente convinto.
Certo, non freschissima, il prezzo sarebbe 1700 eurozzi.
Consigli?
Ma sono davvero così delicate?
Che problemi hanno?
Grazie anticipatamente
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 17, 2008 1:12 pm    Oggetto: Re: Affidabilità gas gas Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gilleslalay ha scritto:
Ho letto sul forum, e non ho pazienza per trovare dove che le gas gas da trial non brillano per affidabilità.
Mi illuminate un pò per favore?
Mi hanno proposto una TXT ( non mi ricordo se 250 o più) del 2001.
Non sono per niente convinto.
Certo, non freschissima, il prezzo sarebbe 1700 eurozzi.
Consigli?
Ma sono davvero così delicate?
Che problemi hanno?
Grazie anticipatamente


Per quello che ne so io le txt a livello di affidabilita erano buone (cioe dal2001 e antecedenti.)...sono state le prime txt pro a dare problemi dal 2002 fino al 2003/04.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 17, 2008 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le txt (se non l'hanno maltrattata) è una moto affidabile; è quando hanno iniziato a togliere peso che sono nati alcuni problemi , comunque la gas è sempre una bella moto, quella di raga poi .... Very Happy Shocked Razz
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gilleslalay
BABY-USER
Età: 46
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1430
Registrato: 11/03/08 11:59
Messaggi: 41
Località: Palermooooo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 17, 2008 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quindi il modello 2001 si dovrebbe salvare?
Altri pareri?
Grassssie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 17, 2008 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho una TXT 280 edition 02 e va talmente bene che mi sono dimenticato come si fa manutenzione ad una moto!

comprala a cuor leggero.

P.S. chiaro che la pro pesa parecchio di meno, ma la TXT pesa +- come una modernissima 4t quindi + ch accettabile (secondo me)

P.P.S. ad ogni modo io quando cambierò resterò su GG perchè mi piace davvero molto e mi sono sempre trovato bene con questa marca.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gilleslalay
BABY-USER
Età: 46
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1430
Registrato: 11/03/08 11:59
Messaggi: 41
Località: Palermooooo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 17, 2008 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Leggevo di rotture della messa in moto...., avranno tolto troppo materiale?
I telai?
Albero motore e affini?
Io intanto continuo a cercare crash
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 17, 2008 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho avuto una txt 2001 usata di un anno e l'ho tenuta per 6 anni.

L'ho usata almeno per 5 anni consecutivamente ogni sabato, circa 50 km di motoalpinismo abbastanza pesante e trasferimento di circa 20 km su asfalto + varie mulatrial ... l'ultimo anno diciamo avrò saltato solo una decina di uscite

Inconvenienti: dopo 6 anni ho dovuto sostituire la frizione e una molla della forcella anteriore....

Manutenzione essenziale: pulizia filtro aria ogni due uscite e ingrassaggio leveraggi ogni tre mesi, olio cambio e forcelle ant. ogni anno.

Ho pulito il carburatore, esagero, forse solo 4 volte ......

Non mi ha mai mollato ...... l'ho cambiata solo perchè era un pò "consumata" e avevo bollato la forcella ant. e dovevo cambiare lo stelo.

Il motore ovviamente "scampanava" un pò .....però partiva sempre senza problemi.

Quindi, per me, è stato un modello azzeccato, in particolare per il motoalpinismo, aveva una trazione notevole e mi sono divertito veramente un sacco.

Se trovi un modello non sfruttato in pieno va benissimo.

Ciao Giulio

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gilleslalay
BABY-USER
Età: 46
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1430
Registrato: 11/03/08 11:59
Messaggi: 41
Località: Palermooooo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 17, 2008 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie Giulio, mi rincuori!
Ovviamente revisionerei subito la forcella per non fare qualche danno analogo al tuo, sfilerei il cilindro per dare un'occhiata al pistone tanto con 150 euro dovrei prenderlo (credo), ecc ecc ecc.... insomma, la manodopera non la conto perchè farei tutto io.
Altri pareri?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gastxt
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1371
Registrato: 28/01/08 13:43
Messaggi: 151
Località: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 17, 2008 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho avuto la TXT '99 e 2001 nessun problema rilevante, mai rimasto a piedi, moto affidabili e anche robuste!
Ora ho una PRO '08 ho fatto solo poche uscite, per ora tutto ok....tocco ferro! Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gilleslalay
BABY-USER
Età: 46
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1430
Registrato: 11/03/08 11:59
Messaggi: 41
Località: Palermooooo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 17, 2008 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
GasGas, ne ho avuta una, la txt 2001, gli ho cambiato più pezzi a quella moto che a tutte le 12 che ho avuto messe assieme....


MONEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
Ma cosa mi dici mai????
Me stò a spaventà!!
Ma cos'è successo a questa moto??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 17, 2008 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

niente di particolare:
mi si è rotto perno canotto di sterzo, spanato il filetto al perno ruota post. (non a me ma al mio meccanico che stava rimontando la ruota) il carburatore che ho trovato di serie era difettato (sostituito in garanzia), rotto un attacco del disco freno post. e ovviamente riscontrato quasi subito gioco ai leveraggi (sostituito i cuscinetti 3 volte in 10 mesi), poi l'ho venduta e ho risolto tutti i problemi a venire.

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gilleslalay
BABY-USER
Età: 46
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1430
Registrato: 11/03/08 11:59
Messaggi: 41
Località: Palermooooo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 17, 2008 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pensavo peggio, i perni si possono anche spanare....., il carburatore se fosse difettato credo lo capirei avendo modo di provarla bene, attacco disco.... leveraggi ....
Beh, ma farti benedire no? azzitua
Laughing

Grazie, altre esperienze sono sempre ben accette!
Parlino signori, parlino!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
riknight
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 143
Registrato: 10/04/06 17:01
Messaggi: 77
Località: Ferrada(GE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 17, 2008 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bhe io non faccio altro che confermarti quello che ti
hanno già detto gli altri
avuta per quattro anni e nessun problema in particolare
se vedemmù riccardo Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
enotrial
UTENTE MEDIO
Età: 66
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1355
Registrato: 12/01/08 18:43
Messaggi: 196
Località: langa
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 17, 2008 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho tenuto una txt per 4 anni e mi sono trovato benissimo
sono passato lo scorso anno a una pro 05 300 e lo trovata un po' nervosa
ma con una modifica al volano l'ho ammorbidita ai bassi.
pero' quando dai gas al motore è fantastica.
w gas gas beone beone beone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 17, 2008 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Beh, ma farti benedire no?

Non c'è stato bisogno, ho risolto da solo........

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 17, 2008 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
...... l'ho cambiata solo perchè era un pò "consumata"


un "pò" consumata???????? la tua aveva 150.000 km se avesse potuto parlare sai quanti insulti ti beccavi, pensa che culo quello che l'ha comprata dopo di te
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 18, 2008 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
giulio ha scritto:
...... l'ho cambiata solo perchè era un pò "consumata"


un "pò" consumata???????? la tua aveva 150.000 km se avesse potuto parlare sai quanti insulti ti beccavi, pensa che culo quello che l'ha comprata dopo di te


Però era fortunata, ha visto cose che noi umani non ci sogneremmo neanche, chissà che non le "manifesti" anche al fortunato che la sta guidando oggi! Shocked

ciao a tutti, Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 18, 2008 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho avuto una TXT 280 del 2000.... FANTASTICA!!! credo che abbia ben poco da invidiare alle super moderne, alpinisticamente parlando, è veramente una grande moto e molto affidabile!!
Naturalmente se tenuta bene..... prendila!!! ..a quel prezzo solo se è immatricolata, altrimenti non vale nulla!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 18, 2008 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
Ho avuto una TXT 280 del 2000.... FANTASTICA!!! credo che abbia ben poco da invidiare alle super moderne, alpinisticamente parlando, è veramente una grande moto e molto affidabile!!
Naturalmente se tenuta bene..... prendila!!! ..a quel prezzo solo se è immatricolata, altrimenti non vale nulla!!

Non ti si era mica squagliato il motore su quella moto?

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 18, 2008 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...si era inchiodata la pompa dell'acqua...... e senza fare nomi, un mega meccanico GG non se ne era accorto!!!! ma la moto aveva comunque sul groppone tre anni di attività, compreso un campionato italiano.... credo che ci possa stare!

Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.1251s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on