Novizio assoluto
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pindol83
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1429
Registrato: 10/03/08 19:58
Messaggi: 15
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 14, 2008 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si però potete risp al mio quesito sull'olio più adatto da usare per la miscela?

Pindol
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kim
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 258
Registrato: 25/04/06 11:47
Messaggi: 113
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 14, 2008 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pindol83 ha scritto:
si però potete risp al mio quesito sull'olio più adatto da usare per la miscela?

Pindol

Sintetico al 100%
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 14, 2008 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kim ha scritto:
Pindol83 ha scritto:
si però potete risp al mio quesito sull'olio più adatto da usare per la miscela?

Pindol

Sintetico al 100%

qualsiasi marca..... Neutral

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 15, 2008 7:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pindol83 ha scritto:
si però potete risp al mio quesito sull'olio più adatto da usare per la miscela?

Pindol

il sintetico è 'eccessivo',ti consiglio un 'semisintetico' di buona marca. E' più che sufficiente.Io consiglio Motul 510 2t,costa il giusto ed è ottimo,non crea incrostazioni anche nell'utilizzo 'soft'
(e poi chiedi per favore.. Razz Razz )
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gilleslalay
BABY-USER
Età: 46
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1430
Registrato: 11/03/08 11:59
Messaggi: 41
Località: Palermooooo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 15, 2008 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Pindol83 ha scritto:
si però potete risp al mio quesito sull'olio più adatto da usare per la miscela?

Pindol

il sintetico è 'eccessivo',ti consiglio un 'semisintetico' di buona marca. E' più che sufficiente.Io consiglio Motul 510 2t,costa il giusto ed è ottimo,non crea incrostazioni anche nell'utilizzo 'soft'
(e poi chiedi per favore.. Razz Razz )


Infatti ho sentito anche io questa cosa, per motori spinti e che girano in alto un olio totalmente sintetico riesce a proteggere e brucia bene.
Se invece si tratta di un motore che grida e non scalda tanto meglio un semi-sintetico che fà meno incrostazioni.

Per l'enduro io uso il motul 800 (100% sint.)
Appena passerò al trial non so....

Qualche parere??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 15, 2008 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

castrol biolube sintetico 2t nautico autboard,
adatto a motori fuoribordo molto più delicati dei nostri
rispetta tutte le norme ambientali molto più severe
lubrifica meglio
non puzza
e non poco costa di meno, circa 8 euri

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
enricofantic
BABY-USER
Età: 42
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 921
Registrato: 11/02/07 13:18
Messaggi: 31
Località: Piacenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 15, 2008 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Pindol, devo dire che siamo sulla stessa barca! Ho 26 anni e pure io cercavo una moto da trial per imparare, e ho trovato un fantic 50 presso un utente del forum. FANTASTICO! Secondo me non è vero che ti fa passare la voglia o che non ha motore, certo tutto dipende da cosa ci vuoi fare, ma se ti serve per imparare l'equilibrio e a saltare su e giu dalle pietre basta e avanza, io lo sto usando per questo e ne sono soddisfatto. Oltretutto l'immatricolazione di un 50 costa pochissimo e se ti stufi puoi rivenderlo anche subito che non ci hai perso nulla. Per il contaKm anche io ho pensato a quello da bici e sto studiando un attacco pulito, se ti interessa ti faccio sapere.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gilleslalay
BABY-USER
Età: 46
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1430
Registrato: 11/03/08 11:59
Messaggi: 41
Località: Palermooooo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 15, 2008 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
castrol biolube sintetico 2t nautico autboard,
adatto a motori fuoribordo molto più delicati dei nostri
rispetta tutte le norme ambientali molto più severe
lubrifica meglio
non puzza
e non poco costa di meno, circa 8 euri


Il biolube è durissimo però, sembra grasso squagliato...., chi te lo ha consigliato?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pindol83
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1429
Registrato: 10/03/08 19:58
Messaggi: 15
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 15, 2008 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

x enricofantic:

ohh menomale che non sono l'unico che vuole imparare ad andare in moto dopo i 20 Laughing Laughing

Che fantic 50 il tuo? Il mio è un 376 Clubman...

Su ebay ho trovato un contakm da moto che è uguale a quello della bici solo che tira fino a 300km/h (cosa utilissima per me Laughing ) cmq prima di prenderlo devo vedere se mi serve o meno, più che altro lo prenderei solo per curiosità, a me piace sapere a che velocità vado ecc, anche se lo so che su un trial non serve a na mazza...

Per fare la miscela tu che olio usi, sintentico o semisintetico? Qui ogniuno dice la sua e non è facile fare chiarezza, forse tu che hai una moto uguale alla mia puoi darmi indicazioni più precise...

grazie Pindol
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
enricofantic
BABY-USER
Età: 42
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 921
Registrato: 11/02/07 13:18
Messaggi: 31
Località: Piacenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 15, 2008 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao pindol, allora il mio è un progress 50 dell'87 quindi un pò anziano ma ha 6 marce e il motore tira bene. Per l'olio non saprei cosa consigliarti dato che è il mio primo due tempi e non ho esperienza. Io mi sono affidato alle etichette sulle confezioni e uso il castrol actevo che dicono protegga bene dalle incrostazioni (così c'è scritto). Visto che sei a secco di esperienza tecnica ti consiglio di leggerti bene gli articoli sulla manutenzione. Poi quando la ritiri cambi l'olio del cambio, pulisci filtro e candela e sei pronto. A proposito quando ti arriva?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 16, 2008 12:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io uso Castrol TTS e devo dire che ho cambiato 6 moto tra me e mio fratello e nn ne ho mai grippata una...Miscela all'1.70% solitamente uso la v-power mentre per pulire la benzina verde della Esso che devo dire mi sembra veramente di ottima qualità Mr. Green
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Pindol83
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1429
Registrato: 10/03/08 19:58
Messaggi: 15
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 16, 2008 1:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enricofantic ha scritto:
Ciao pindol, allora il mio è un progress 50 dell'87 quindi un pò anziano ma ha 6 marce e il motore tira bene. Per l'olio non saprei cosa consigliarti dato che è il mio primo due tempi e non ho esperienza. Io mi sono affidato alle etichette sulle confezioni e uso il castrol actevo che dicono protegga bene dalle incrostazioni (così c'è scritto). Visto che sei a secco di esperienza tecnica ti consiglio di leggerti bene gli articoli sulla manutenzione. Poi quando la ritiri cambi l'olio del cambio, pulisci filtro e candela e sei pronto. A proposito quando ti arriva?


mi è già arrivata,

l'ho in garage ma non l'ho ancora provata perchè aspetto che mio cugino mi riporti la targa che gli avevo prestato. Poi cmq prima di provarla volevo fargli cambiare corona pignone e catena, volevo farlo io ma visto che non ho molto tempo e non sono tanto pratico e poi il meccanico mi ha chiesto 150 euro, tra pezzi, lavoro di montaggio e qlc lavoretto di minore entità penso che possa andare bene...

Cmq ora vedo, magari mi viene lo schizzo e prendo solo i pezzi e li monto io...

Pindol
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 17, 2008 6:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il castrol biolube lo consiglia mototekna
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5529s (PHP: 92% - SQL: 8%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on