consiglio
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 15, 2008 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....ma... vorrei proprio capire sta leggenda delle sherco che si spaccano???? devo essere proprio un miracolato, su 5 sherco che ho avuto, sono rimasto a piedi una volta... e non per colpa del motore ma dei galleggianti del carburatore, faccio moltissimo motoalpinismo e qualche volta il regionale o seguidores... insomma la uso, e faccio la pulizia del filtro ad ogni uscita e stop, cambio l'olio ogni tre mesi.... ma tutto ha sempre funzionato a dovere.... sarò proprio un miracolato... Mr. Green

.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ... continuo ad essere dell'idea che tutte le moto sono buone e resistenti, ci sono quelle più tecniche e quelle più grezze, bisogna fare attenzione ad alcune annate in cui alcuni modelli peccavano in gioventù progettuale... migliorate poi nelle versioni successive.. ma da qui ad etichettare una moto fragile.... mi sembra eccessivo... bene o male tutti i modelli 2 T. dell'annata 2005 sono molto buoni, unico difetto sherco "attenzione alla centralina", ma se dovessi decidere di acquistarla, quasi sicuramente ti ritrovi già la centralina nuova.... AUGH HO DETTO!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Andygas
UTENTE MEDIO
Età: 41
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 753
Registrato: 09/11/06 17:34
Messaggi: 98
Località: nord Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 15, 2008 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy non sei l'unico miracolato! Io in 5 gasgas l'unico problema che ho avuto è stato sulla prima "pro" alla frizione, ma quelle recenti sono veramente ok!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
seglia
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 433
Registrato: 20/06/06 10:25
Messaggi: 124
Località: desio
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 15, 2008 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho provato a chiamare il tizio della scorpa ma non mi risponde, è tutta mattina che ci provo mha
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 15, 2008 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io su tre Sherco che ho avuto tutte e tre al sesto mese circa sono partiti i cuscinetti di banco, il gioco ai leveraggi lo prendevano alla terza uscita, ad una mi si è aperto il telaio zona supporto pedana ed altre piccole stupidate che comunque danno fastidio.
GasGas, ne ho avuta una, la txt 2001, gli ho cambiato più pezzi a quella moto che a tutte le 12 che ho avuto messe assieme.... però per fare un paio di esempi recenti con le txt pro, ho un mio amico che nel giro di un mese ha rotto 3 volte l'ingranaggio della messa in moto, e per fortuna che lui è un mingherlino di 50kg altrimenti chissà, e un'altro con la 2007 nuova ritirata il giorno prima dal conce, arriva la toglie dal carrello, due scalciate per accenderla e... crack! anche lui rotto l'ingranaggio della messa in moto.
sicuramente sarà sfiga.... Rolling Eyes

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 16, 2008 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mone ho avuto tutte le Sherco sin qui prodotte a partire dalla prima uscita con il mitico nome Bultaco.Cambiando la moto ogni anno ho lamentato la sostituzione dei cuscinetti di banco su uno dei primi modelli e la centralina su di un altro.sul gioco dei leveraggi concordo con te fanno un po' ca.....re.diciamo che la moto sarebbe perfettibile di miglioramenti qualitativi come la Ferrari vista oggi a Melbourne. Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Andygas
UTENTE MEDIO
Età: 41
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 753
Registrato: 09/11/06 17:34
Messaggi: 98
Località: nord Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 16, 2008 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
la txt 2001, gli ho cambiato più pezzi a quella moto che a tutte le 12 che ho avuto messe assiem
Mi stupisce, l'ho avuta anch'io e me la ricordo come un mulo..
Citazione:

le txt pro, ho un mio amico che nel giro di un mese ha rotto 3 volte l'ingranaggio della messa in moto, e per fortuna che lui è un mingherlino di 50kg altrimenti chissà, e un'altro con la 2007 nuova ritirata il giorno prima dal conce, arriva la toglie dal carrello, due scalciate per accenderla e... crack! anche lui rotto l'ingranaggio della messa in moto

Si di questo problema ne ho sentito parlare, anche se non mi è mai capitato.. Diciamo che la scalciata violenta è da evitare se si vuole preservare un po' la meccanica.. altrimenti uno che pesa 100 kg e salta sulla leva d'avviamento la apre in due sulla pedana.. bisogna abituarsi un attimo ad avviarla con delicatezza (un po' come Montesa Laughing )
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Dom Mar 16, 2008 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la scalciata violenta no!
la sfrizionata violenta no!
il cambio marce? solo se delicato!
il leveraggio attenzione...altrimenti.....

Shocked preferisco il trial! Shocked
 
gas79
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1310
Registrato: 08/12/07 19:07
Messaggi: 174
Località: trentino-besenello
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 16, 2008 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma dove volete andare con una SCORPA!?!?!!? QUi da noi si chiama SCOPA!!! Non la prende piu nessuno e non ha commercio...oltre a MONE, chi la usa???? lascia stare.......è roppo impegnativa nel guidarla, fatti prendere da una sherco o meglio ancora da una gas gas........Anzi, fai come ti pare!!!!!!!!!!!
_________________
EVCN......E Vara Che Nare!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kim
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 258
Registrato: 25/04/06 11:47
Messaggi: 113
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 17, 2008 7:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gas79 ha scritto:
Ma dove volete andare con una SCORPA!?!?!!? QUi da noi si chiama SCOPA!!! Non la prende piu nessuno e non ha commercio...oltre a MONE, chi la usa???? lascia stare.......è roppo impegnativa nel guidarla, fatti prendere da una sherco o meglio ancora da una gas gas........Anzi, fai come ti pare!!!!!!!!!!!

Idee chiare... Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
seglia
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 433
Registrato: 20/06/06 10:25
Messaggi: 124
Località: desio
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 17, 2008 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gas79 ha scritto:
Ma dove volete andare con una SCORPA!?!?!!? QUi da noi si chiama SCOPA!!! Non la prende piu nessuno e non ha commercio...oltre a MONE, chi la usa???? lascia stare.......è roppo impegnativa nel guidarla, fatti prendere da una sherco o meglio ancora da una gas gas........Anzi, fai come ti pare!!!!!!!!!!!


ho fatto questo post per farmi dare dei consigli! sennò tanto vale...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
severino
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 846
Registrato: 28/12/06 11:25
Messaggi: 239
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 17, 2008 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

trovati una montesa 2t Smile
_________________
WLF
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
severino
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 846
Registrato: 28/12/06 11:25
Messaggi: 239
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 17, 2008 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dimenticavo xispa 250 Mr. Green
_________________
WLF
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
seglia
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 433
Registrato: 20/06/06 10:25
Messaggi: 124
Località: desio
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 17, 2008 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ne sto cercando una dal 2005 in sù, e mi sembra che da quell'anno in poi hanno fatto solo 4t!!


poi cercavo una moto un po' più tecnica... e montesa mi sa più da motoalpinismo , poi magari sbaglio però questo è il mio parere
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
seglia
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 433
Registrato: 20/06/06 10:25
Messaggi: 124
Località: desio
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 17, 2008 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

dimenticavo xispa 250



il mio budget è di 3000 euro Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 18, 2008 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scorpa impegnativa?!me la posso ridere? Mr. Green Mr. Green Mr. Green
quella moto la metti dove vuoi e tira sempre!parlo della 2t.
Pensa che è in mano a un cane come me...eppure riesce a portarmi in cima a tutto!
Richiama lo Scorpista nn te ne pentirai Mr. Green ...l'unica cosa per cui cambierei la scorpa è un montesa 4rt repsol del 2008

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
seglia
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 433
Registrato: 20/06/06 10:25
Messaggi: 124
Località: desio
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 18, 2008 11:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l'ho chiamato,sabto se riesco vado a vedere due scorpa! risata mi sa che diventerò uno scorpista pure io! eheh
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 18, 2008 11:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

seglia ha scritto:
l'ho chiamato,sabto se riesco vado a vedere due scorpa! risata mi sa che diventerò uno scorpista pure io! eheh

io all'inizio nn ne ero convinto...perchè esteticamente sherco è stupenda...poi però provandola ho sentito che quella era la mia moto!
di che anno sono le scorpette?(tanto dal 2002 a sta parte cambia ben poco l'importante è che siano tenute bene)

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
davide-88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 483
Registrato: 17/07/06 09:19
Messaggi: 135
Località: DESIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 19, 2008 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:

quella moto la metti dove vuoi e tira sempre!parlo della 2t.
Pensa che è in mano a un cane come me...eppure riesce a portarmi in cima a tutto!


ormai tutte le moto recenti sono perfette....basta che il pilota sia buono...e ti portano dove vuoi....

ormai questo sta diventando un forum di scorpisti.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Razz Razz Razz


io ho appena comprato beta!!!! yeah!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
seglia
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 433
Registrato: 20/06/06 10:25
Messaggi: 124
Località: desio
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 19, 2008 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono entrambe del 2005!! una costa 3000, l'altra 2800!! devo vedere...

di questa vuole 3000€

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 19, 2008 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dalle foto nn si capisce niente...devi andare a toccarla...guarda i mozzi delle forcelle se hanno botte pesanti...guarda la coppa se ha botte forti(se è troppo nuova vuol dire che la ha cambiata e nn è bello ^^) guarda i coperchi dei carter...se le forcelle hanno agio se la frizione stacca bene...se il cambio nn è troppo duro se si avvia facilmente...Portati un amico meccanico e fai prima hihi.

Cmq è colpa del Mone e di cassio se stiamo diventando tutti scorpisti...cmq io finchè nn provo un montesa 4rt nn mi ritengo scorpista a pieno titolo! Mr. Green

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5822s (PHP: 92% - SQL: 8%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on