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Pindol83 |
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BABY-USER |
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beh lo prendo di sicuro anche perchè ormai siamo in parola,
poi come detto il mio scopo principale ora come ora è quello di essere sicuro e imparare bene ad andare in moto, sono abituato con la macchina dove le mani praticamente non servono se non per sterzare, qui è una cosa diversa e visto che non l'ho mai fatta devo farci un po' di manetta...
Poi una volta imparato e vedendo che il fantic non mi dà più soddisfazioni ho decine di moto che i miei amici mi han già detto che posso provare, dal mitico Cr 125 competizione, al 175 di mio zio, al betaalp 200... così posso vedere su cosa orientarmi in futuro... il fantic, è una moto che esteticamente mi è sempre piaciuta, poi chissà che non riesco a rivenderla ricavandoci qlcosina...
cmq iniziamo col primo passo, imparare a guidare con le marce...
Pindol |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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..siamo proprio agli ALBORI... |
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yughio |
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Sultano della Biella |
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il trial non è indicato per imparare a mettere le marce, il motoalpinismo un pò di più _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
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Prandix |
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utente bischero |
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io quoto un po' tutti...ascoltali che fai bene...fossi in te ruberei la scorpetta a tuo zio e imparerei cn quella e i 300 euri li uso per la patente...poi per imparare a andare in moto il motoalpinismo è il max...ti trovi in tutte le situazioni senza avere macchine che ti investono _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Urka... penso di essere l'unico ad non avevre MAI avuto una moto da trial 50 o 125!! tutte 250c.c. o giù di lì.... |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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non hai fatto la gavetta.. |
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Fulmine |
Cartellini gialli : 1 |
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Con il Fantic 50 facevamo di tutto dal trial di zone al motoalpinismo, gli tiravi il collo (vero), era spompato (non è vero), ma andava ovunque e sempre.
Non ascoltare quelli che ti dicono che non va bene, per imparare ad andare in moto, a fare trial e motoalpinismo va benissimo, questi se non hanno l'adesivo del colore giusto dicono che la moto non sale sui muri e comprano (7000 euri fumati) l'ultimo modello, o forse gli intrufolati qui sono i venditori che incassano i 7000 euri per l'adesivo del colore giusto? _________________ WWW IL TRIAL WWW
TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL |
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Prandix |
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utente bischero |
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Io nn sono nè un venditore nè uno che cambia moto tutti gli anni...lo dimostra il fatto che ho comprato una SY04 (che anche esteticamente è la + bella) però gli sconsiglio il 50...perchè parlo sempre secondo la mia visione della realtà ...porta a abbandonare il trial perchè quando vedi che quello col 250 nn apre neanche il gas e sale da dove tu devi prendere la rincorsa di 500m ti cadono le palline...per imparare a fare trial ci vuole almeno un 125 secondo me...col 50 impari a cadere e spingere la moto ...poi ripeto...questo è quello che penso io se la vedete diversamente nn so che dirvi... _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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Prandix ha scritto: Io nn sono nè un venditore nè uno che cambia moto tutti gli anni...lo dimostra il fatto che ho comprato una SY04 (che anche esteticamente è la + bella) però gli sconsiglio il 50...perchè parlo sempre secondo la mia visione della realtà ...porta a abbandonare il trial perchè quando vedi che quello col 250 nn apre neanche il gas e sale da dove tu devi prendere la rincorsa di 500m ti cadono le palline...per imparare a fare trial ci vuole almeno un 125 secondo me...col 50 impari a cadere e spingere la moto ...poi ripeto...questo è quello che penso io se la vedete diversamente nn so che dirvi...
il problema è che 'pindol83' deve imparare a usare le marce...poi deciderà su che specialità buttarsi..non è un problema di TRIAL |
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Pindol83 |
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BABY-USER |
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ploca94 ha scritto: Prandix ha scritto: Io nn sono nè un venditore nè uno che cambia moto tutti gli anni...lo dimostra il fatto che ho comprato una SY04 (che anche esteticamente è la + bella) però gli sconsiglio il 50...perchè parlo sempre secondo la mia visione della realtà ...porta a abbandonare il trial perchè quando vedi che quello col 250 nn apre neanche il gas e sale da dove tu devi prendere la rincorsa di 500m ti cadono le palline...per imparare a fare trial ci vuole almeno un 125 secondo me...col 50 impari a cadere e spingere la moto ...poi ripeto...questo è quello che penso io se la vedete diversamente nn so che dirvi...
il problema è che 'pindol83' deve imparare a usare le marce...poi deciderà su che specialità buttarsi..non è un problema di TRIAL
esatto ploca ha capito il punto...
il mio obbiettivo è imparare a guidare, poi se mi stuzzica il trial e vedo che col 50ino non ce la faccio, provo col 175 di mio zio e se mi piace, allora mi prenderò un trial vero... Oppure non mi piace e mio orienterò sul cross, o sul motard... ancora non lo so.
Il fatto è che volevo spendere il meno possibile per imparare ad andare in moto e mi sembra di aver fatto un buon affare, ovviamente so' di non avere un missile sotto al culo
Alcune domandone (tenete presente che non ho mai messo mano ad un motore):
E' difficile cambiare, corona, pignone e catena, o è meglio che mi rivolgo a un meccanico (se si qual'è una cifra onesta da spendere)?
Ci vogliono attrezzi particolari?
C'è un sito internet dove posso trovare questi pezzi di ricambio?
Pindol |
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betamax |
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BABY-USER |
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Pindol83 ha scritto: ploca94 ha scritto: Prandix ha scritto: Io nn sono nè un venditore nè uno che cambia moto tutti gli anni...lo dimostra il fatto che ho comprato una SY04 (che anche esteticamente è la + bella) però gli sconsiglio il 50...perchè parlo sempre secondo la mia visione della realtà ...porta a abbandonare il trial perchè quando vedi che quello col 250 nn apre neanche il gas e sale da dove tu devi prendere la rincorsa di 500m ti cadono le palline...per imparare a fare trial ci vuole almeno un 125 secondo me...col 50 impari a cadere e spingere la moto ...poi ripeto...questo è quello che penso io se la vedete diversamente nn so che dirvi...
il problema è che 'pindol83' deve imparare a usare le marce...poi deciderà su che specialità buttarsi..non è un problema di TRIAL
esatto ploca ha capito il punto...
il mio obbiettivo è imparare a guidare, poi se mi stuzzica il trial e vedo che col 50ino non ce la faccio, provo col 175 di mio zio e se mi piace, allora mi prenderò un trial vero... Oppure non mi piace e mio orienterò sul cross, o sul motard... ancora non lo so.
Il fatto è che volevo spendere il meno possibile per imparare ad andare in moto e mi sembra di aver fatto un buon affare, ovviamente so' di non avere un missile sotto al culo
Alcune domandone (tenete presente che non ho mai messo mano ad un motore):
E' difficile cambiare, corona, pignone e catena, o è meglio che mi rivolgo a un meccanico (se si qual'è una cifra onesta da spendere)?
Ci vogliono attrezzi particolari?
C'è un sito internet dove posso trovare questi pezzi di ricambio?
Pindol sei un osso duro ragazzo mio,spendi qualche migliaio di euro e ti compri un trial serio,se proprio il trial non fa x te la vendi e ti compri quello che ti interessa....se non vuoi spendere ti compri un pallone da calcio e un paio di scarpe e via.....punto........ |
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robertone |
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betamax |
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pure io ho iniziato con un fantic 50,ma avevo 12 anni,visto che sto tizio ne ha 21 penso che un pò di vergogna gli possa venire..... |
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cassio |
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trombettiere
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Citazione:
sei un osso duro ragazzo mio,spendi qualche migliaio di euro e ti compri un trial serio,se proprio il trial non fa x te la vendi e ti compri quello che ti interessa....se non vuoi spendere ti compri un pallone da calcio e un paio di scarpe e via.....punto........
quoto max alla grande
quando ho iniziato tanto per vedere se mi piaceva ho comprato per trecentomilalire un cota 123 , per fortuna che l' ho venduto dopo un mese:tempo perso ...
le marce le sai mettere se usi la moto di tuo zio
prenditene una decente e fatti le tue esperienze _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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Pindol83 |
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BABY-USER |
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cassio ha scritto: Citazione:
sei un osso duro ragazzo mio,spendi qualche migliaio di euro e ti compri un trial serio,se proprio il trial non fa x te la vendi e ti compri quello che ti interessa....se non vuoi spendere ti compri un pallone da calcio e un paio di scarpe e via.....punto........
quoto max alla grande
quando ho iniziato tanto per vedere se mi piaceva ho comprato per trecentomilalire un cota 123 , per fortuna che l' ho venduto dopo un mese:tempo perso ...
le marce le sai mettere se usi la moto di tuo zio
prenditene una decente e fatti le tue esperienze
beh l'ho guidata solo per 20 min, ovvio che un po' ci so andare, infondo ho la patente della macchina... Però devo acquisire sicuramente un po' di manetta, non sono molto sicuro ancora...
Come ripeto il fantic sec me è buono per iniziare a imparare non solo ad andare in moto ma magari a mettere mano alle parti meccaniche (visto che non l'ho mai fatto) con una spesa abbastanza esigua...
Se poi non mi darà soddisfazioni come dite voi, non c'è prob. ho diverse moto che posso provare, ma visto che non sono mie, prima volevo imparare ad andare con una mia che anche se la distruggo, tutt'alpiù ho speso 300 euro, vi sembra un ragionamento così strano???
io capisco i vostri consigli, perchè cmq siete abituati ad andare in moto e confronto alle vostre il fantic 50 è quasi come na bicicletta.
E' come se uno mi viene a dire di volersi comprare una Duna, io che ho un Subaru gli rido in faccia, però è pur sempre na macchina e per imparare va benone...
Pindol |
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bsa7mmrm |
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Pindol83 ha scritto: cassio ha scritto: Citazione:
sei un osso duro ragazzo mio,spendi qualche migliaio di euro e ti compri un trial serio,se proprio il trial non fa x te la vendi e ti compri quello che ti interessa....se non vuoi spendere ti compri un pallone da calcio e un paio di scarpe e via.....punto........
quoto max alla grande
quando ho iniziato tanto per vedere se mi piaceva ho comprato per trecentomilalire un cota 123 , per fortuna che l' ho venduto dopo un mese:tempo perso ...
le marce le sai mettere se usi la moto di tuo zio
prenditene una decente e fatti le tue esperienze
beh l'ho guidata solo per 20 min, ovvio che un po' ci so andare, infondo ho la patente della macchina... Però devo acquisire sicuramente un po' di manetta, non sono molto sicuro ancora...
Come ripeto il fantic sec me è buono per iniziare a imparare non solo ad andare in moto ma magari a mettere mano alle parti meccaniche (visto che non l'ho mai fatto) con una spesa abbastanza esigua...
Se poi non mi darà soddisfazioni come dite voi, non c'è prob. ho diverse moto che posso provare, ma visto che non sono mie, prima volevo imparare ad andare con una mia che anche se la distruggo, tutt'alpiù ho speso 300 euro, vi sembra un ragionamento così strano???
io capisco i vostri consigli, perchè cmq siete abituati ad andare in moto e confronto alle vostre il fantic 50 è quasi come na bicicletta.
E' come se uno mi viene a dire di volersi comprare una Duna, io che ho un Subaru gli rido in faccia, però è pur sempre na macchina e per imparare va benone...
Pindol
Tempo perso;
e mi spiego: Ti hanno consigliato quasi tutti il contrario di quello che intendi fare tu (me escluso , sto parlando di persone che praticano il trial anche da 30 anni ). Di tutti i consigli che ti hanno dato dovresti farne tesoro, e invece "tempo perso" magari avessi avuto ai miei tempi un gruppo di amici come questo che mi avessero potuto consigliare , sicuramente avrei risparmiato una barca di soldi , ma queste cose si capiscono quando ormai i soldi li hai buttati. |
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Pindol83 |
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Sono stato dal meccanico, mi ha detto che per cambiare pignone, corona, catena e fare due tre lavoretti come cambiare il premistoppa dell'ammortizzatore anteriore e pastiglie freno posteriore, mi chiede 150 euro è un buon prezzo?
Che olio è meglio usare per fare la miscela?
grazie Pindol |
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yughio |
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catena, corona e pignone è una cazzata cambiarle, un seger il pignone, una falsa maglia la catena, 4/5 viti la corona, cambio olio, un'altra cazzata, c'è il tappo di scolo sotto il motore, c'è anche il buco nella piastra e sul laterale un pò alto del motore c'è il tappo per mettere l'olio nuovo, per il filtro ti fai spiegare da tuo zio o da un tuo conoscente che abbia una moto da trial, e anche quella è un'altra cazzata,le pastiglie idem come sopra, il carburatore è un'altra cazzata però ti consiglio come il motore a rivolgerti ad un meccanico di professione _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
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martejo |
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Pindol83 ha scritto: Sono stato dal meccanico, mi ha detto che per cambiare pignone, corona, catena e fare due tre lavoretti come cambiare il premistoppa dell'ammortizzatore anteriore e pastiglie freno posteriore, mi chiede 150 euro è un buon prezzo?
Sei già a 450 euro spesi... comunque se sei convinto fai pure, facci sapere come va a finire.
Secondo me, se ti piacerà dopo un mese la vendi e te ne compri un'altra!!!
Qua ci sono alcune foto mie e di miei amici col 50ino
Clicca Mi ricordo quanto sognavo le cilindrate maggiori!!! Però che divertimento!!! |
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davide-88 |
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lui sarà anke un osso duro da convincere...però anke voi non scherzate nulla..
sembra che per imparare ad andare in moto sia necessario spendere un paio di migliaia di euro... [bhoooo]
per imparare ad andare in moto il 50 va bene, poi vedrà lui , se gli piace fare trial e si accorge che il suo fantic è una sega allora ok, metterà da parte dei soldi e se la comprerà ...
ma la ks basilare è ke impari a stare attaccato a un manubrio e cominci a capire come funziona con i pesi nel trial...
ricordatevi che stiamo parlando di un ragazzo di 23 anni e 2000€ sono sempre 4 milioni.....
se no potreste consigliargli di comprare una yamaha R1 e andare in pista così magari impara a mettere le marce su una moto con il cambio preciso..... |
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