Novizio assoluto
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pindol83
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1429
Registrato: 10/03/08 19:58
Messaggi: 15
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 8:07 pm    Oggetto: Novizio assoluto Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve ragazzi,

sono nuovo del forum, ho 23 anni e non sono mai andato in moto (neanche uno scooter monomarcia) ho la patente della macchina ma non sono mai salito in sella ad una moto.

A dire la verità mio zio mi ha fatto provare il suo trial scorpa 175, però l'ho provato per una mezzoretta non di più, cmq ho imparato le cose essenziali, anche se devo ancora acquisire la sicurezza necessaria...

Ora un mio amico vende il suo vecchio Fantic 50 e ho deciso di acquistarlo per affacciarmi al mondo della moto, così da essere sicuro ed imparare ad andare bene...

Mi ha sempre affascinato il motoalpinismo e il trial e penso che sia la moto giusta per iniziare, poi se vedo che mi piace, farò la patente A e passeremo a qlc di più serio...

Fatta questa premessa ho alcune domande da farvi, visto che sono un novizio assoluto:

1) il mio amico mi ha detto che la miscela và preparata al 2%, che olio devo usare? la percentuale è corretta?

2) Devo cambiare corona, pignone e catena, perchè sono praticamente finite... Attualmente mi sembra che monta una corona da 53 e un pignone da 13, li prendo uguali, o è meglio prendere un pignone più piccolo?

3) la modo non monta il contachilometri, ne posso montare uno da bici o ce ne sono di appositi?

4) altri consigli?

Pindol
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betamax
BABY-USER
Età: 51
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1216
Registrato: 09/10/07 19:52
Messaggi: 29
Località: forno canavese to
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pindol83 ha scritto:
Salve ragazzi,

sono nuovo del forum, ho 23 anni e non sono mai andato in moto (neanche uno scooter monomarcia) ho la patente della macchina ma non sono mai salito in sella ad una moto.

A dire la verità mio zio mi ha fatto provare il suo trial scorpa 175, però l'ho provato per una mezzoretta non di più, cmq ho imparato le cose essenziali, anche se devo ancora acquisire la sicurezza necessaria...

Ora un mio amico vende il suo vecchio Fantic 50 e ho deciso di acquistarlo per affacciarmi al mondo della moto, così da essere sicuro ed imparare ad andare bene...

Mi ha sempre affascinato il motoalpinismo e il trial e penso che sia la moto giusta per iniziare, poi se vedo che mi piace, farò la patente A e passeremo a qlc di più serio...

Fatta questa premessa ho alcune domande da farvi, visto che sono un novizio assoluto:

1) il mio amico mi ha detto che la miscela và preparata al 2%, che olio devo usare? la percentuale è corretta?

2) Devo cambiare corona, pignone e catena, perchè sono praticamente finite... Attualmente mi sembra che monta una corona da 53 e un pignone da 13, li prendo uguali, o è meglio prendere un pignone più piccolo?

3) la modo non monta il contachilometri, ne posso montare uno da bici o ce ne sono di appositi?

4) altri consigli?

Pindol
scusa..... penso che la moto che vuoi comprare non fa testo...anzi ti fa passare la voglia di praticare questo sport.......prendi altro....... olaola olaola olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
BRUNO 69
UTENTE ESPERTO
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1284
Registrato: 23/11/07 09:46
Messaggi: 255
venezuela.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

SOTTOSCRIVO TUTTO Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pindol83
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1429
Registrato: 10/03/08 19:58
Messaggi: 15
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vabbè ma il mio scopo principale non è quello di fare trial.

Al momento il mio scopo principale è quello di imparare ad andare in moto, e visto che ho trovato questa moto a poco prezzo penso sia l'ideale per cominciare, poi se vedo che andare in moto mi piace, posso decidere di fare la patente A e scegliere quale disciplina mi si addice di più, (trial, cross, motard ecc ecc)

Ora come ora vorrei solo imparare ad andare... Poi qlc con un fantic 50 si potrà pure fare... poi se vedo che mi piace posso sempre prendere la scorpa 175 dello zio (che però ufficialmente non posso guidare perchè posso andare solo con i 125max)...

Pindol
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 9:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ognuno ha le sue idee Very Happy
io penso che
visto che non sei mai andato in moto e che la tua è una prova e che non hai la patente...la scelta del fantic 50 potrebbe anche essere giusta, tanto per prendere confidenza con equilibrio frizione acceleratore freni ecc. poi se ti piace prendi la patente e cambi, certo che un beta techno 50 sarebbe meglio ancora http://www.teampromotor.com/public/fotousato/DSCN1914.JPG
per la miscela devi comperare l'olio da miscela per moto senza miscelatore, il 2% penso vada bene ma non ho certezze, corona catena pignone comprali uguali, il contakm non serve
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Pindol83
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1429
Registrato: 10/03/08 19:58
Messaggi: 15
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si la mia diciamo che è una prova generale,

poi visto che questo mio amico me la vende per 300 euro ho pensato che sia un buon affare visto che è difficile trovare moto di questo tipo a meno di 700-800 euro e allora ho colto al volo l'occasione.

lo so che non è il massimo ma penso che per le mie esigenze sia giusta, almeno così posso fare un po' di pratica...

Cmq se volessi montare un contachilometri vanno bene quelli da bici o ce ne sono di appositi?

Pindol
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no no contakm no, un trialista serio non ha contakm, la trialata si misura in ore non in km Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Pindol83
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1429
Registrato: 10/03/08 19:58
Messaggi: 15
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok, era solo per sapere a quanto andavo in strada Mr. Green (anche se non penso che farà più dei 70)

che differenza c'è fra un pignone da 13 e uno da 11, con un 11 si arrampica molto di più?


Pindol
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fa' cosi' , risparmia i 300€ , usali per la patente,nel frattempo babba la moto a tuo zio ancora un paio di volte e nel frattempo risparmia un paio di mille eurini, poi prenditi una moto che rasenti la decenza che puoi far volare a destra e a manca(di li ci sono passati tutti) e vedrai che ti diverti
con un fantic 50 ci vai a malapena sulle mulattiere e rischi di restare a piedi ogni due per tre , oltre a non divertirti...
gia' con un 125 puoi divertirti
poi tutte le info che vuoi le trovi qui sul forum, pure troppe info, potresti confonderti...

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pindol83 ha scritto:
ok, era solo per sapere a quanto andavo in strada Mr. Green (anche se non penso che farà più dei 70)

che differenza c'è fra un pignone da 13 e uno da 11, con un 11 si arrampica molto di più?
Ma è uno scherzo o siamo su scherzi a parte?

Pindol
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
siriomania
BABY-USER
Età: 51
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 58
Registrato: 07/04/06 07:22
Messaggi: 35
Località: Bolotana NUORO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 11:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

""""fa' cosi' , risparmia i 300€ , usali per la patente,nel frattempo babba la moto a tuo zio ancora un paio di volte e nel frattempo risparmia un paio di mille eurini, poi prenditi una moto che rasenti la decenza che puoi far volare a destra e a manca(di li ci sono passati tutti) e vedrai che ti diverti
con un fantic 50 ci vai a malapena sulle mulattiere e rischi di restare a piedi ogni due per tre , oltre a non divertirti...
gia' con un 125 puoi divertirti """"
Quoto il Cassio. Preparati per l'esame della patente A e nel mentre usi la scorpa di tuo zio per fare pratica (salvo consenso!!!). A 23 anni non dovresti avere molte difficoltà a prendere mano su una moto, per me voler imparare con un cinquantino e oltretutto vecchiotto è come voler imparare a nuotare in una vasca lunga 2 metri!!!! Forza e coraggio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pindol83
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1429
Registrato: 10/03/08 19:58
Messaggi: 15
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 11:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bsa7mmrm ha scritto:

Ma è uno scherzo o siamo su scherzi a parte?


beh ho detto di essere un novizio, volevo sapere semplicemente se la differenza è tanta, non ne ho la minima idea...

Pindol
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 11, 2008 12:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pindol83 ha scritto:
bsa7mmrm ha scritto:

Ma è uno scherzo o siamo su scherzi a parte?


beh ho detto di essere un novizio, volevo sapere semplicemente se la differenza è tanta, non ne ho la minima idea...

Pindol

Non te la prendere qui ogni tanto qualcuno si intrufola e si pensa che scherzi.
Comunque a parte tutto ascolta i suggerimenti che ti hanno dato e credimi nessuno vuol farti spendere dei soldi a vanvera ma ci siamo passati tutti e quando si danno dei consigli è solo perchè si cerca di non far commettere ad altri gli errori che noi abbiamo fatto. Fidati e non te ne pentirai . forza e coraggio il bello arriva adesso.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 11, 2008 6:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche io non ti consiglio il 50, come ho letto guardavi la velocità, se vuoi andare veloce comprati una morbidelli 50 e vai in pista, il trial è un'altra cosa, se vuoi fare pseudo-motoalpinismo, dovresti prendere almeno un 125, se vai solo su sterrato non farti problemi sulla patente (che sicuramente dovrai fare) nelle gare regionali, girano con i 125 se non 250 anche ragazzini non aventi diritto
filati lo zio, mostragli interesse, così lui ne compra una più grossa e tu gli "soffi" il 125, lavoratelo ai fianchi perche il "cinquantino" a fare le mulattiere gli tiri il collo oltre a non divertirti

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 11, 2008 6:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

risparmia i soldi ne trarrà giovamento la tua salute.Ciao con un cinquantino vecchio e spompato non vai neanche in un prato Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 11, 2008 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

puoi benissimo imparare col 50,ci facevano il campionato italiano col Fantic 50.Come moto propedeutica a mio avviso va bene,e impari a lanciarti per riuscire ad andare dove con un 125/250 basterebbe accelerare.Il 50 per chi è alle prime armi è una buona scuola.Ti accorgerai da solo quando sarà ora di cambiarla con una più 'vera'..
I rapporti sono giusti per motoalpinismo,metti il pignone 12/11 se vuoi fare più Trial
Non spendere soldi per modifiche o altro,risparmiali per il prossimo acquisto...sempre che ti piaccia andare in moto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 11, 2008 7:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quando avevo 14 anni passavo la mattina ad aggiustare il mio fantic 50 e il pomeriggio a distruggerlo. Però pesavo 20 kg in meno, in estate non avevo altro da fare e comunque non avrei potuto guidare una moto più grande. Se ti trovi in queste condizioni fai pure, impari anche un pò di meccanica (ora so che si avvita in senso orario Laughing ).
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 11, 2008 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A 15 anni (pesavo 55kg e non 80) avevo il ciao..però spesso "rubavo" i fantic trial 50 (quello con i 2 ammortizzatori dietro) e, oltre ad imparare ad usare il cambio, giravo per i prati divertendomi come un pazzo.

ovviamente mi sembrava che il mezzo andasse parecchio.

Ora tra i miei desideri c'è quello di riaverne uno per "scendere" in paese, fare il giretto con la moglie (io sul mio GG e lei sul fantic)....


Chiaro che non ci farai del trial, ma l'uso e l'equilibrio lo imparerai (tieni presente che anche andare su una sterrata molto sassosa può richiedere un filo di assuefazione all'inizio)

Io per 300 € lo prendeei al volo.

ciao ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 11, 2008 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

questi ricordi VINTAGE alla lunga vengono fuori.. Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.6797s (PHP: 93% - SQL: 7%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on