Dall'enduro al trial
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 09, 2008 11:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ogni tanto viene fuori qualcuno che si fa delle gran menate x la sella o il serbatoio maggiorato perchè LUI fa molti km di motoalpinismo .......

Portarsi nello zaino 2 bottiglie da 1.5 litri + quella nel serbatoio sono al lato pratico 5/6 ore di motore acceso x un 2T e 6/7 ore x un 4T ed io non credo che tieni il motore acceso x tutto quel tempo.

Poi sti enduristi che vogliono cambiare categoria mi sembrano tutti degli insicuri ...... anch'io avrvo fatto enduro ma quando ho deciso di prendermi una moto da trial, ho preso un rottame da 4 soldi ed ho cominciato a girare senza farmi domande ....oddio e come faccio senza sella?? Mad Mad

Fatti prestare o noleggia un trial e provalo ... adattati alla situazione

hasta luogo

_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gio, se ti dicessi di darti all'ippica non ti sentiresti insicuro sulla scelta del cavallo ? O prenderesti il primo ciuchino che passa ?

Mi spiace, se avessi soldi da buttare sarei sicuro e non dovrei disturbare nessuno; alla peggio sprecherei 5000neuri. Per la sella c'e' un altro motivo che mi spinge a provarla: ho un ginocchio con rotula lasca che si lussa appena lo piego oltre i 120gradi. Una sella che mi alza il punto di appoggio potrebbe prevenire meglio questa possibilita'

Comunque ho deciso che risparmiero' tutto l'anno e cerchero' di spendere 2000euro per un Rev3 del 2001-2002 a fine anno.

Vi chiedo un'ultima cosa veloce.
Il trial e' piu' economico come penso rispetto all'enduro ? (meno danni alla moto/pilota e meno consumo)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

arcer il trial è sicuramente lo sport motociclistico piu' economico.Trova un gruppo di amici disponibili e già un pochino esperti che ti sappiano dare due dritte e raggiungerai posti impensabili che ti lasceranno senza fiato e ti faranno amare sempre di piu' il ns bellissimo sport.Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sempre se abiti sul posto, se no devi anche comprare un mezzo di trasporto
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robertone
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 57
Registrato: 07/04/06 07:14
Messaggi: 466
Località: dalle parti di Ceriana
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Arcer ha scritto:
Vi chiedo un'ultima cosa veloce.
Il trial e' piu' economico come penso rispetto all'enduro ? (meno danni alla moto/pilota e meno consumo)


Assolutamente si!

La classica escursione dalla domenica mattina difficilmente mi fa consumare più di 2 litri di miscela. cosidera cmq che dove giro io non ci sono trasferimenti su asfalto/sterrato se non quei brevi tratti da una mulattiera all'altra. In ogni caso anche nei giri più lunghi che faccio non ho mai superato i 4 litri. Quando facevo enduro non mi bastavano mai meno di 8 litri...

Costi di gestione: ho cambiato una gomma posteriore in 2 anni, una leva del freno anteriore, un parafango, il manubrio. Ho la moto da tre anni (sherco 2.9).
Solo tre giorni fa ho fatto la spesa più grossa: 300 Euro per rifare i cuscinetti di banco (difetto delle sherco di qualche anno fa) più alcuni piccoli lavoretti.

In totale direi 500/550 Euro in 3 anni... e la moto l'ho acquistata usata (modello del 2002 = 2900 Euro)

L'ultimo enduro che ho avuto faceva fuori un copertone posteriore al mese, 2 anteriori all'anno, una trasmissione completa ogni 6 mesi, ecc. Oggi non potrei più permettermelo Crying or Very sad
E incredibilmente, la manutenzione di un trial costa meno di quella della MTB...
esempi:
disco anteriore=80 €
pastiglie=32€
copertone=60€ (se tubless può costare molto di più)
ovviamente mi riferisco a materiali racing

Considera comunque che io alterno la moto ad altre attività, quindi non pistono (come diciamo qui) tutte le settimane.

... e comprati stò trial... Wink

_________________
Salsiccia di Ceriana D.O.P.
Ci riusciremo prima o poi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

arcer , come espresso da gio'(non farci caso, è la menopausa) non farti troppe seghe mentali: una moto da trial è economica da mantenere, il consiglio (che peraltro ti hanno gia dato)è di aggregarti ad altre persone che lo praticano per ricevere qualche rudimento su come stare sulla moto, alla fine ti diverti, ma all' inizio ci vuole un po' di cenere in testa e buona volonta' , anche se ti sembra impossibile la sella NON SERVE , anzi per certi versi è deleteria, stare in piedi è comodo, basta farci l' abitudine
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
robertone
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 57
Registrato: 07/04/06 07:14
Messaggi: 466
Località: dalle parti di Ceriana
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
arcer ...
ma all' inizio ci vuole un po' di cenere in testa e buona volonta' , anche se ti sembra impossibile la sella NON SERVE , anzi per certi versi è deleteria, stare in piedi è comodo, basta farci l' abitudine


Tutto vero ma... non dirmi che è comodo... Shocked almeno per un'anima lunga come me Laughing

_________________
Salsiccia di Ceriana D.O.P.
Ci riusciremo prima o poi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
encitar
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1164
Registrato: 31/08/07 07:54
Messaggi: 42
Località: Isola Vicentina
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gio ha scritto:

Portarsi nello zaino 2 bottiglie da 1.5 litri + quella nel serbatoio sono al lato pratico 5/6 ore di motore acceso x un 2T e 6/7 ore x un 4T ed io non credo che tieni il motore acceso x tutto quel tempo.

Idea Idea Un incredibile incremento delle prestazioni del 25% usando bottiglioni di cocacola da 2 LITRI! Surprised

_________________
Try All!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se in discesa vai a motore spento, un altro 25% di risparmio
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
apex
Età: 50
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1367
Registrato: 24/01/08 08:17
Messaggi: 7
usa.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io faccio motoalpinismo con un rev 3 del 2003, con un pieno riesco a fare circa 50 km,( lascia stare i kit long range usa bottiglie e zaino) ti parlo da ex endurista e non tornerò mai più indietro..

Manutenzione pari a zero ( grasso per la catena e pulizia fitro aria.

Cadute QUASI azzerate anche perchè senza sella stai in piedi per forza ed il trucco è proprio questo per non cadere, per non parlare del baricentro basso....

Passaggi impossibili con altre moto sono alla portata di un trial

Se ti pianti, scendi, prendi la moto a spalla e riparti Laughing

_________________
Se sei incerto tieni aperto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho due ginocchia c "andate" e anche io faccio fatica a piegare le gambe tipo ranocchio ma... con la moto da trial la sella non c'è perchè non serve ! non pensare di andare per sentieri seduto, si sta in piedi!

stare in piedi con la moto da trial è molto più naturale e comodo che con la moto da enduro !

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ti consiglio di iniziare per gradi con il trial anche se la tendenza, se vai
con gli amici, in genere ti fanno l'iniziazione che consiste nel farti fare il
sentiero piu'difficile che conoscono e giu' a ridere se non ce la fai (dalle mie parti e'quasi sempre stato cosi').La tecnica del trial differisce di molto
da quella dell'enduro soprattutto nell'affrontare gli ostacoli in salita, del tipo gradini,radici viscide anche se la tecnica del trial ti verra' in aiuto
a fare enduro nel passare i tratti piu'difficili.Soprattutto per imprare ad
arrivare d'inerzia (senza accellerare) nei tratti piu'viscidi dove i miei amici
che non hanno mai fatto trial si piantano puntualmente.Con la moto da enduro ci si puo'aiutare a spingere stando seduti, mentre con il trial,soprattutto con le moto piu' moderne questo e' meno consigliabile
in quanto se scarichi il peso dalle pedaline e quindi dalla ruota posteriore
la ruota perde aderenza (cio' non succedeva con le moto a due ammortizzatori, tipo Fantic 240 e piu' vecchie).Un consiglio che ti posso dare anch'io e' di non guardare (finanze permettendo)le 500 euro in piu'
per avere una moto il piu' recente possibile e soprattutto in buone condizioni (per sincerartene basta che controlli le condizioni del forcellone
dal di sotto e del telaio sotto le pedaline) per il motore devi sentirlo girare
o addirittura provare la moto.Comunque vedrai che il trial o il motoalpinismo ti porteranno poco per volta a trascurare sempre di piu'
l'enduro!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

esiste un'alternativa Very Happy

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Oltre al cuscinone di Hurry, che magari non è il massimo per estetica ma risulta comodissimo e pratico (visto che si sgonfia e lo sbatti dove vuoi), ti consiglierei un tutore non troppo invasivo per il tuo ginocchio!!! io ne uso uno leggerissimo in neoprene quando mi va in tilt il ginocchio!! Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho appena fatto il salto dopo 10 anni di enduro, dopo le prime due uscite drammatiche devo dire che mi diverto molto, ho chiesto i tuoi stessi consigli nel forum e mi hanno risposto nello stesso modo. Li ringrazio ancora per la gentilezza e soprattutto perchè avevano ragione!
Se ti piace il sentiero tecnico e l'esplorazione è il massimo, anche perchè vedrai che puoi fare mille cazzate che con l'enduro ti sogni. Unico limite è lo sterrato veloce dove il confronto adrenalinico è da piangere.
Buttati e fidati dei consigli che troverai qui. Buon divertimento.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robertone
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 57
Registrato: 07/04/06 07:14
Messaggi: 466
Località: dalle parti di Ceriana
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 10, 2008 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

basta non fare sterrati veloci ma solo mulattiere incazzate e vedrai che poi il confronto adrenalinico sarà... da libidine grandissima libidine... olaola
_________________
Salsiccia di Ceriana D.O.P.
Ci riusciremo prima o poi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
gilleslalay
BABY-USER
Età: 46
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1430
Registrato: 11/03/08 11:59
Messaggi: 41
Località: Palermooooo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 11, 2008 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve a tutti!
Eccomi quà, appena registrato e con una voglia di trial forse un pò forzata adesso.
Sono endurista, amo le mulattiere odio gli sterrati per i quali non sono proprio portato.
Domenica: veloce, pietra, sbacchettata..... BOTTO! stamp
Pensavo di aver qualche frattura al bacino (per fortuna no) ed il casco si è pure rotto, adesso sembro mio nonno.
Gia da tempo ci pensavo, ora di più.
Conosco il GIANGA, ho avuto modo di fare una passeggiata con lui ed altri due amici, quì in sicilia la tradizione del trial quasi non esiste, solo qualche mosca bianca.
I consigli che avete già dato mi sono già serviti.
Mediterò e vi leggero in questa settimana di riposo forzato.... ed anche dopo spero.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 11, 2008 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

contatta Abraxas, anche lui è siciliano, mandagli un MP
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 11, 2008 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gilleslalay ha scritto:
Salve a tutti!
Eccomi quà, appena registrato e con una voglia di trial forse un pò forzata adesso.
Sono endurista, amo le mulattiere odio gli sterrati per i quali non sono proprio portato.
Domenica: veloce, pietra, sbacchettata..... BOTTO! stamp
Pensavo di aver qualche frattura al bacino (per fortuna no) ed il casco si è pure rotto, adesso sembro mio nonno.
Gia da tempo ci pensavo, ora di più.
Conosco il GIANGA, ho avuto modo di fare una passeggiata con lui ed altri due amici, quì in sicilia la tradizione del trial quasi non esiste, solo qualche mosca bianca.
I consigli che avete già dato mi sono già serviti.
Mediterò e vi leggero in questa settimana di riposo forzato.... ed anche dopo spero.

Anche nel trial ci si può fare male cmq... Embarassed Io dopo un bel volo avevo riportato 3 microfratture alle vertebre cervicali Very Happy e ancora oggi dopo 2 anni quando prendo dei colpi d'aria al collo...nn posso muoverlo sennò vado in terra dai giramenti di testa Cool

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
gilleslalay
BABY-USER
Età: 46
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1430
Registrato: 11/03/08 11:59
Messaggi: 41
Località: Palermooooo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 11, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
contatta Abraxas, anche lui è siciliano, mandagli un MP


Si, grazie.
Conosco GIANGA,ABRAXAS e pure BERTOS se è anche registrato quì, sono uscito con loro ma io con la mia GAS GAS 300 da enduro ho faticato un pò, sono dei bravissimi ragazzi.

Certo anche con il trial si fanno delle brutte cadute, avevo pensato di provare anche prima dell'infortunio infatti, non è solo questo, io ormai ho paura della velocità, mi piacciono le cose estreme ecco perchè "gilleslalay".

Se non conoscete "la storia della gilles lalay classic" cercate su emule Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5664s (PHP: 92% - SQL: 8%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on