GASGAS 300 Pro 2008 - due domande

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lamberto
UTENTE MEDIO
Età: 67
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1163
Registrato: 29/08/07 16:50
Messaggi: 115
Località: Bordighera / Varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 02, 2008 6:24 pm    Oggetto: GASGAS 300 Pro 2008 - due domande Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dopo oltre 10 anni di lontanza dal trial ho acquistato una bellissima
TXT Pro 300 my 2008, causa frattura alla spalla ho provato solo ora
la moto e per breve tempo, devo dire che mi è piaciuta tantissimo.
Ho trovato però due problemi che mi hanno lasciato perplesso :
- la messa in moto che non ha corsa ed è difficile farla partire e deve
essere in folle altrimenti ciccia e....
- poi la folle è possibile che riesco a trovarla solo a motore spento ?
Chiedo, è una questione di rodaggio o sono problemi endemici delle
GAS GAS ?
Grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 02, 2008 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un mio amico ha una Txt Pro mod. 2006 e vedo che ha gli stessi problemi
di avviamento che hai riscontrato te, la messa in moto e' girata molto in avanti in posizione di riposo e probabilmente fa fare pochi giri al motore
in fase di avviamento, mi sembra che la frizione della Pro ha meno dischi rispetto alle altre frizioni dei motori da trial e ha solo una molla a tazza
comunque si puo'migliorare lo stacco cambiando olio motore e lavorando sulla molla, chiedi al tuo concessionario....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 03, 2008 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per mettere in moto la gas devi partire sempre con la pedivella dall'alto e con estrema decisione e possibilmente deve essere in folle (con il tempo poi riesci anche con la marcia), vedrai che ti abitui presto, per la folle a motore acceso non riesci puoi provare quanto vuoi ma ogni tanto riesci solo di fortuna
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Stefy92_Gass-BG
SANTONE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1439
Registrato: 14/03/08 15:34
Messaggi: 899
Località: Lombardia, Bergamo, Berghem!....
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 03, 2008 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma va dai !!!! la mia GASGAS 07 a trovare la folle riesco anche quando è accesa ,, però con la mano, non di scarpa !!!! comunque io mi trovo bene ,, però bo quando la accendo è sempre un po ingolfata... mi sa è perchè quando chiudo la benzina ne resta ancora e quindi devo chiuderla e usarla per un po ,,,, Giusto ????? !!!!!
_________________
Protetto dal wwf.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 03, 2008 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Stefy92_Gass-BG ha scritto:
Ma va dai !!!! la mia GASGAS 07 a trovare la folle riesco anche quando è accesa ,, però con la mano, non di scarpa !!!! comunque io mi trovo bene ,, però bo quando la accendo è sempre un po ingolfata... mi sa è perchè quando chiudo la benzina ne resta ancora e quindi devo chiuderla e usarla per un po ,,,, Giusto ????? !!!!!


Stefy....ma va dai non dire belinate, sulla gas nessuno chiude la benzina, si ingolfa perchè non acceleri e la usi solo al minimo, mai sentito di una gas ingolfata, ma poi è logico se usi il cambio con la mano come fai ad accelerare, io da quando uso il cambio con il piede mi trovo più che bene
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 03, 2008 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in un trial meno trovi il folle meglio è (a mio modo di vedere)
come giustamente rimarcato da marco l' avviamento ha meno corsa (ingranaggi) rispetto alle altre , quindi devi sfruttarla tutta e con decisione, una volta fatta l'abitudine non ci sono problemi
*x stefy pulisci il carburatore bestia e l' aria togliala subito

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gason
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1067
Registrato: 27/05/07 20:49
Messaggi: 76
Località: firenze
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 04, 2008 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho una Raga '06 e all'inizio faticavo come un dannato ma dopo poco ho capito che dovevo sfruttare tutta la corsa ed essere deciso. Parte quasi sempre al primo tentativo e quando va male al massimo al terzo...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1814s (PHP: 75% - SQL: 25%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on