assicurazione carrello
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jamin6
BABY-USER
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 230
Registrato: 20/04/06 07:52
Messaggi: 43
Località: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 28, 2008 10:12 am    Oggetto: assicurazione carrello Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

qualcuno può aiutarmi? Ho un carrello porta moto con targa propria, avendo gia l'assicurazione sul gancio di traino della mia auto, sono obbligato ad assicurare anche il carrello? Premetto che quando è sganciato rimane sempre in proprietà privata. La polizia mi dice che si/no dipende chi trovo Crying or Very sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 28, 2008 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io a scanso di equvoci l'ho fatta (mi sembra che sia obbligatoria comunque, visto che ha targa e libretto proprio..), mi hanno fermato due volte e tutte e due me l'hanno chiesta
€50...

_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
BRUNO 69
UTENTE ESPERTO
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1284
Registrato: 23/11/07 09:46
Messaggi: 255
venezuela.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 28, 2008 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Assolutamente NO non c'e' nessun obbligo di assicurare il carrello, l'importante e' che abbia targa propria, in quanto copre l'assicurazione dell'auto, e che non sia lasciato se stante su suolo pubblico.Il fatto non e' opinabile ma c'e' un articolo di legge a proposito. Cosa diversa per il carrello appendice cioe' con targa del veicolo trainante dove vige assicurarlo. Una volta tanto che l'assicurazione copre non vedo per quale motivo bisogna regalargli altri soldi anche se solo 50 euro Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
BRUNO 69
UTENTE ESPERTO
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1284
Registrato: 23/11/07 09:46
Messaggi: 255
venezuela.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 28, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

PS-- per evitare qualsiasi problema basta che dalla tua assicurazione ti fai fotocopiare l'articoletto in questione cosi' da tenerlo con i documenti del carrello, come si suol dire carta canta Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giugolo
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 927
Registrato: 13/02/07 12:09
Messaggi: 159
Località: Parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 28, 2008 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

brixia67 ha scritto:
Io a scanso di equvoci l'ho fatta (mi sembra che sia obbligatoria comunque, visto che ha targa e libretto proprio..), mi hanno fermato due volte e tutte e due me l'hanno chiesta
€50...



Si può fare ma non è obbligatoria.
Quando il carrello è agganciato vale quella dell'auto (con estensione gancio),
in tutte le altre situazioni (sganciato dall'auto) vale quella accessoria.
Esempio se Jamin6, mentre spinge a mano il carrello nel suo cortile, stira la vecchietta del condominio Shocked

_________________
_____________
E' sempre meglio una pessima giornata di trial che una bellissima giornata di lavoro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
JETOF
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 132
Registrato: 10/04/06 11:23
Messaggi: 118
Località: BASSA BRIANSA
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 28, 2008 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non e' obbligatoria, ma bisogna ricordarsi di non posteggiare mai il carrello sganciato sul suolo pubblico, in caso contrario ho sentito che la sanzione e' tosta!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
jamin6
BABY-USER
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 230
Registrato: 20/04/06 07:52
Messaggi: 43
Località: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 28, 2008 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

infatti io il carrello lo tengo sempre nel mio giardino ed avendo gia l'estensione dell'assicurazione sul gancio se non è obbligatorio preferirei risparmiare anche 50€, visto i tempi.Mi avete convinto non la faccio! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 28, 2008 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

http://www.ellebi.com/italiano/notizie/faq.asp

Qua sembra chiaro...poi fate come meglio credete... Smile

_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
jamin6
BABY-USER
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 230
Registrato: 20/04/06 07:52
Messaggi: 43
Località: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 28, 2008 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

• E' obbligatoria l'assicurazione per i rimorchi?

E’ obbligatoria una polizza relativa al Rischio Statico del rimorchio.


come vedi infatti è obbligatoria la polizza per il RISCHIO STATICO, quando è sganciato dall'auto, quindi io lo tengo in proprietà privata quando non lo uso, di conseguenza non faccio la polizza. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 28, 2008 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fate come volete...
Tieni a mente tutte le varie possibilità di rimorchio "staccato" dall'auto, compresa quella di perdertelo per strada..... Mr. Green

_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
jamin6
BABY-USER
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 230
Registrato: 20/04/06 07:52
Messaggi: 43
Località: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 28, 2008 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nel caso si stacchi l'assicurazione del gancio paga, questo me lo ha confermato la mia assicurazione.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mapers
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 418
Registrato: 07/06/06 07:08
Messaggi: 7
Località: dalmine
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 29, 2008 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Questa è una vecchia diatriba, a me risulta che l'assicurazione del rimorchio sia obbligatoria, basta pensare che può sempre capitare un imprevisto (foratura, rottura di un cuscinetto o qualsiasi altra amenità, rottura della motrice ) tale da dover sganciare il rimorchio sul suolo pubblico e vanno a farsi benedire tutti i ragionamenti del tipo (ma io non lo sgancio mai se non nel mio garage) !!!!

Io, non sono entusiasta, ma pago l'assicurazione !

Saluti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
jamin6
BABY-USER
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 230
Registrato: 20/04/06 07:52
Messaggi: 43
Località: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 29, 2008 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...zzo ragazzi ma siamo in italia e lo scrivo minuscolo apposta, ci sono pareri contrastanti e nessuno che sa dirti con certezza si o no, perfino la polizia stradale ! Potreste dirmi il nome della vostra assicurazione, mi avete detto di spendere € 50 per 12 mesi, la mia ne ha chiesti 75!
grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 29, 2008 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Genertel...
_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
jamin6
BABY-USER
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 230
Registrato: 20/04/06 07:52
Messaggi: 43
Località: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 29, 2008 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

BRUNO 69 ha scritto:
PS-- per evitare qualsiasi problema basta che dalla tua assicurazione ti fai fotocopiare l'articoletto in questione cosi' da tenerlo con i documenti del carrello, come si suol dire carta canta Wink


sai dove poterlo trovare?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
BRUNO 69
UTENTE ESPERTO
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1284
Registrato: 23/11/07 09:46
Messaggi: 255
venezuela.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 29, 2008 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mapers ha scritto:
Questa è una vecchia diatriba, a me risulta che l'assicurazione del rimorchio sia obbligatoria, basta pensare che può sempre capitare un imprevisto (foratura, rottura di un cuscinetto o qualsiasi altra amenità, rottura della motrice ) tale da dover sganciare il rimorchio sul suolo pubblico e vanno a farsi benedire tutti i ragionamenti del tipo (ma io non lo sgancio mai se non nel mio garage) !!!!

Io, non sono entusiasta, ma pago l'assicurazione !

Saluti
la legge e' legge e c'e' poco da interpretare Exclamation
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
BRUNO 69
UTENTE ESPERTO
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1284
Registrato: 23/11/07 09:46
Messaggi: 255
venezuela.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 29, 2008 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la mia e' la cattolica ma e' uguale x tutte le assicurazioni il premio che paghi va' in base a dove risiedi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
jamin6
BABY-USER
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 230
Registrato: 20/04/06 07:52
Messaggi: 43
Località: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 29, 2008 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cavolo mi sono accorto adesso aprendo il libretto che l'ultima revisione è stata fatta nle 2000, sapevo che era cambiato qualcosa in merito, va fatta sempre o sui carrelli è stata tolta?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 29, 2008 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dipende da quando è stato immatricolato...mi sembra che quelli dopo il 1997 sono esenti, ma anche qui è un caos.

PS. Non capisco tutte queste storie per 50€ di assicurazione...anche a me scoccia, ma evito una volta di uscire a mangiare la pizza e me la sono pagata...no!?

_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
jamin6
BABY-USER
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 230
Registrato: 20/04/06 07:52
Messaggi: 43
Località: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 29, 2008 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho sentito adesso l'aci, le revisioni dei carrelli sono tutte ferme quindi non deve essere fatta, mentre per loro l'assicurazione è obbligatoria
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0641s (PHP: 32% - SQL: 68%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on