SCORPA T- RIDE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BRUNO 69
UTENTE ESPERTO
Etā: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1284
Registrato: 23/11/07 09:46
Messaggi: 255
venezuela.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 24, 2008 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cmq penso che a breve troveranno la soluzione al problema sicuramente sara' una stupidaggine, che cmq fa' girare le balle Confused
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
BRUNO 69
UTENTE ESPERTO
Etā: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1284
Registrato: 23/11/07 09:46
Messaggi: 255
venezuela.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 24, 2008 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a quando una t ride a iniezione Very Happy
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
alfi250cc
UTENTE MEDIO
Etā: 60
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1389
Registrato: 11/02/08 13:59
Messaggi: 77
Localitā: Arbatax
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 25, 2008 12:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non facciamo diventare un "problema" quello che si chiama "corretta regolazione della carburazione" altrimenti rischiamo di diventare poco credibili.
Il problema reale credo invece sia che in giro siano rimasti pochi meccanici capaci di metter mano correttamente alle moto. La stragrande maggioranza sono commercianti che, quando inevitabile, si vendono o si riciclano come meccanici, tecnici, preparatori......insomma persone competenti quando invece sono solo commercianti. Con questo non voglio essere polemico, ma sono sicuro che alcuni bravi meccanici (peraltro presenti e attivi su questo sito) concorderanno con me di questa triste realta'.
Tornando al discorso t-ride/ciuff non posso dire nulla perche' questo problema non l'ho vissuto se non in occasioni di mie indecisioni durante la guida nel brutto.... Ma anche, forse, perche' ho fatto fare, praticamente subito, una modifica che vi voglio consigliare nuovamente.
Un amico che ha posseduto 2 Yamaha wr 250 ha sempre asportato (su consiglio del concessionario Yamaha) il condotto dell'aria secondaria chiudendo l'uscita con un tappo ricavato dal pieno. Il motivo? Il sistema smagrisce troppo la carburazione portando la moto (nel momento in cui gira bassa) al ciuff....
Provare per credere....
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Etā: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 25, 2008 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sul trial è chiuso
_________________
califfo della quinta valvolaŠ


第五弁のカリフŽ cassioŽ
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Walter
UTENTE MEDIO
Etā: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 862
Registrato: 09/01/07 23:07
Messaggi: 57
Localitā: Valpolicella, VR - Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 25, 2008 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi spiegate meglio di cosa si tratta?
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 25, 2008 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'aria secondaria e' un sistema adottato dalla Yamaha sul motore wr da enduro da due o tre anni a questa parte per portare aria fredda dalla scatola filtro alle valvole di scarico in modo che nella fase di riscaldamento
del motore l'aria fredda abbassi gli inquinanti che il catalizzatore a freddo non riesce ad abbattere e dovrebbe aiutare a passare le normative euro 3
che prevedono l'analisi dei gas di scarico a motore freddo. La cosa che non mi torna e' che funzioni al contrario nel senso che dal tubo che va alle valvole di scarico fuoriescano i gas che devono andare alla marmitta e che vanno in senso contrario dentro a 'sto benedetto tubo e che, secondo me contribuiscono a sballare la carburazione smagrendola!
Per farla breve e' una cosa inutile che va rimossa per migliorare la respirazione del motore!
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
Walter
UTENTE MEDIO
Etā: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 862
Registrato: 09/01/07 23:07
Messaggi: 57
Localitā: Valpolicella, VR - Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 25, 2008 11:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
L'aria secondaria e' un sistema adottato dalla Yamaha sul motore wr da enduro da due o tre anni a questa parte per portare aria fredda dalla scatola filtro alle valvole di scarico...


Grazie. Ora ci ho capito qualcosa.

In pratica basta chiudere questo benedetto tubo.. Si tappa direttamente dalla scatola filtro?
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
alfi250cc
UTENTE MEDIO
Etā: 60
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1389
Registrato: 11/02/08 13:59
Messaggi: 77
Localitā: Arbatax
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 26, 2008 12:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

No! Fermo! L'aria secondaria esce da un tubicino metallico dalla parte destra della testa. Dopo circa 20 cm. si raccorda ad un tubo in gomma che entra in una scatoletta cilindrica di plastica forata (posizionata sotto la fiancatina destra del serbatoio) da dove fuoriesce un altro troncone di tubo di gomma che raggiunge le vicinanze del coperchio del filtro terminando con un tappo in plastica forato sulla sommita'. Non entra nella scatola filtro! L'operazione che hanno fatto sulla mia moto e' quello di togliere tutto e tappare il tubicino metallico appena fuoriesce dalla testa! Cerco di ottenere una spiegzione tecnica piu' esauriente e poi vi faccio sapere. L'unica cosa che ora so darvi con certezza e' che dona alla moto un funzionamento ancora migliore...
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Walter
UTENTE MEDIO
Etā: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 862
Registrato: 09/01/07 23:07
Messaggi: 57
Localitā: Valpolicella, VR - Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 26, 2008 12:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alfi250cc ha scritto:
... Cerco di ottenere una spiegzione tecnica piu' esauriente e poi vi faccio sapere. L'unica cosa che ora so darvi con certezza e' che dona alla moto un funzionamento ancora migliore...


Bene. Per ora ti ringrazio e attendo ulteriori dettagli, magari anche il tipo di tappo e come è stato inserito nella testa. (Se il buco è filettato dovrebbe essere una faccenda semplice..).
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
giugolo
UTENTE MEDIO
Etā: 59
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 927
Registrato: 13/02/07 12:09
Messaggi: 159
Localitā: Parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 26, 2008 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vi riferite per caso a questo?


http://www.yamaha-motor.com/sport/accessories/acscitemdetail/5/66/55/2301/all/2/6228/0/detail.aspx

_________________
_____________
E' sempre meglio una pessima giornata di trial che una bellissima giornata di lavoro.
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 4 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1936s (PHP: 76% - SQL: 24%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on