Vorrei fare motoalpinismo...
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
thecrazy

Membro N°: 1398
Registrato: 21/02/08 11:48
Messaggi: 13
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 21, 2008 12:11 pm    Oggetto: Vorrei fare motoalpinismo... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti!
Ho 20'anni e da sempre sono stato un appassionato di escursioni e di motori Laughing , vorrei finalmente cominciare a fare motoalpinismo, inizialmente avevo in mente di prendere una moto da Enduro, però poi ho pensato che anche la moto da Trial poteva essere una buona idea, voi cosa dite?
Io di moto da trial non mi sono mai interessato, quindi ci capisco poco e niente, ne ho solo vista passare qualcuna durante delle escursioni in Valtellina.
Grazie a tutti!
Ciao!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 21, 2008 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il trial è un'ottima scelta
l'enduro (per me) è un pò troppo pericoloso per te e per gli altri
poi per il motoalpinismo meglio del trial non c'è niente
hai già qualche idea di moto?
vanno tutte bene, scegli quella che ti piace di più

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
thecrazy

Membro N°: 1398
Registrato: 21/02/08 11:48
Messaggi: 13
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 21, 2008 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Intanto grazie mille per la risposta!
Si effettivamente penso anche io che l'enduro sia più pericoloso, poi la mia idea non è quella di andare forte, ma di stare in mezzo alla natura con un bel motore sotto il fondo schiena e godermi il paesaggio.
Riguardo alla moto non ne ho la più pallida idea, su che marchi mi consigliate di guardare?Io per ora ho visto scorpa e beta,che altre case fanno moto da trial?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 21, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

montesa con motore honda (la più cara) dicono la migliore
scorpa con motore hamaha o come si scrive (la meno venduta) ma per me molto bella
gas gas con motore gas gas (molto bella)
scerco con motore scerco (penso) la più manovrabile
beta con motore beta (la più affidabile)
xispa con motore marchiato xispa (è una novità non te la consiglio)

montesa, scorpa, scerco, beta e tra qualche tempo anche gas gas hanno la versione a 4 tempi

indovina indovinello che moto ho io?

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 21, 2008 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Yughio ho capito che non ti piace ma si chiama SHERCO.Esteticamente molto bella e sopratutto leggera per fare motoalpinismo olaola tu per chi non lo sa hai una moto dell'epoca preistorica Mr. Green Mr. Green Mr. Green simile ad un dinosauro Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
thecrazy

Membro N°: 1398
Registrato: 21/02/08 11:48
Messaggi: 13
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 21, 2008 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
montesa con motore honda (la più cara) dicono la migliore
scorpa con motore hamaha o come si scrive (la meno venduta) ma per me molto bella
gas gas con motore gas gas (molto bella)
scerco con motore scerco (penso) la più manovrabile
beta con motore beta (la più affidabile)
xispa con motore marchiato xispa (è una novità non te la consiglio)

montesa, scorpa, scerco, beta e tra qualche tempo anche gas gas hanno la versione a 4 tempi

indovina indovinello che moto ho io?


Bella domanda!Che moto hai tu? Very Happy
Io pensavo come cilindrata di rimanere su una 125 2T per non dover fare la patente A, dici che con un 125 riesco ad andare tranquillamente dove voglio?

Grazie ciao!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
armagora
UTENTE ESPERTO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 702
Registrato: 22/10/06 21:20
Messaggi: 237
Località: Castelnuovo Valsugana ( TN )
usa.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 21, 2008 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Credo proprio che con un 125 non avresti comunque problemi, certo secondo il mio parere per uno che fa motoalpinismo il top è un 250, magari 4t, credo che se dovessi fare io una classifica di moto per il motoalpinismo metterei:

1. Beta 4t ( per la silenziosità, anche se pecca un po di motore ma per uso alpinistico credo sia la migliore )
2. Montesa 4rt ( bella, buon livello di rumore, ottima affidabilità, autonomia e carburazione per via dell'ignezione è sempre apposto)
3. Scorpa 4t
4. Sherco 4t ( buona moto, ottimo motore però troppo rumorosa per l'alpinismo)

Questo per quanto riguarda il 4t che secondo me per un motoalpinista è migliore rispetto a un 2t per via della miscela in primis.

Comunque anche Sherco, Beta e Gasgas non sono male per quanto riguara i 2t.

Concludento, sono tutte ottime moto, dipende 1° quanto vuoi spendere, poi anche in base al prezzo ti orienti nel mercato...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
thecrazy

Membro N°: 1398
Registrato: 21/02/08 11:48
Messaggi: 13
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 21, 2008 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Effettivamente il 4T sarebbe più comodo..ma di solito quanti km si fanno con un pieno?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
thecrazy

Membro N°: 1398
Registrato: 21/02/08 11:48
Messaggi: 13
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 21, 2008 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Penso che prenderò una beta visto che si potrà montare questo kit http://www.betamotor.com/it/news/show/14 per chi fa motoalpinismo dovrebbe servire!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
davide-88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 483
Registrato: 17/07/06 09:19
Messaggi: 135
Località: DESIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 21, 2008 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusate ma mica la scorpa ha il 125 4T?
visto che vuoi stare su quella cilindrata...questa andrebbe bene...

però fatti consigliare dagli scorpisti del forum.....io ne so poco nulla di questa marca.

ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
alfi250cc
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1389
Registrato: 11/02/08 13:59
Messaggi: 77
Località: Arbatax
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 21, 2008 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho (condividevo con mio figlio) una Scorpa 125 long ride che differisce con quella che ha vinto il campionato italiano cadetti 125 nel 2005 per alcuni particolari (forcella piu' lunga, serbatoio da 5 litri, sella e pignone con rapporti allungati). L'ho sempre usata per escursioni anche abbastanza toste e mi ha sempre portato dappertutto con mia soddisfzione, ma manca di potenza soprattutto per una corporatura come la mia. La cosa positiva e' il peso da moto da trial (75 kili), il consumo irrisorio (piu' di 30 km litro) e la manutenzione inesistente (in 2 anni ho rabboccato 3 volte l'olio e pulito il filtro)... Oggi ho una t-ride 250 per ragioni (come detto sopra) di potenza e prestazioni, ma sono stato tentato di prendere la versione long ride del 4t trial con serbatoio da 5 litri e sella.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
thecrazy

Membro N°: 1398
Registrato: 21/02/08 11:48
Messaggi: 13
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 21, 2008 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho letto qualcosa su internet dell T-Ride, l'avevo inizialmente presa in considerazione ma poi ho desistito per la cilindrata(dovrei fare un'altra patente) il prezzo e i pareri discordanti che si sentono...tu come ti trovi?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 21, 2008 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

trovi 125 usate scorpa a poco prezzo, è una bella motoretta per imparare , poca manutenzione pochi problemi e silenziosa
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
alfi250cc
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1389
Registrato: 11/02/08 13:59
Messaggi: 77
Località: Arbatax
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 21, 2008 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Molto bene e i pareri discordanti arrivano da chi non l'ha mai provata o riporta "per sentito dire".
_________________
Alfonso Atanasio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 21, 2008 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

4. Beta 4t ( per la silenziosità, anche se pecca un po di motore ma per uso alpinistico credo sia la migliore ) FALSO
2. Montesa 4rt ( bella, buon livello di rumore, ottima affidabilità, autonomia e carburazione per via dell'ignezione è sempre apposto) NON SEMPRE
1. Scorpa 4t LA MIGLIORE PER IL MOTOALPINISMO, HA ANCHE IL KIT LONGRIDE ED E' IL 250 QUATTROTEMPI + POTENTE DI SERIE
3. Sherco 4t ( buona moto, ottimo motore però troppo rumorosa per l'alpinismo) DA VALUTARE... ANCORA TROPPO GIOVANE.


Prova + moto che puoi tenendo presente che un quattro tempi ti dà meno noie e manutenzione.
...sarà la moto che trova te

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
thecrazy

Membro N°: 1398
Registrato: 21/02/08 11:48
Messaggi: 13
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 21, 2008 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho capito, grazie mille per le precisazioni!
Ma il 4 tempi non è più costoso da mantenere che il 2Tcome nel cross e nell'enduro?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 21, 2008 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io personalmente vedo però x il motoalpinismo il 125 2 tempi un po troppo tirato...dipende anche dalla tua stazza.. altezza e peso... pensando che come è accaduto x me ... quando inizi questo sport non ti fermi più...e pensando alla bella stagione che arriva piena zeppa di motocavalcate.. tipo la 2gg della valtellina ecc. il 125 2 tempi rischi di bruciarlo subito e di non poter sempre appezzare le uscite fino in fondo (ad esclusione della scorpa 125 4t che allora può fare la differenza).... acquisto x acquisto dell' usato... io prenderei un 250 2t buoni prodotti tanta scelta (mai come quest'anno) e buoni prezzi...almeno tiri un paio di stagioni.. poi deciderai x l'acquisto a lungo termine... x quanto riguarda la patente A è una cazzata se hai già la B è solo un esame di pratica.. tanto prima o poi se sei un appassionato di 2 ruote dovrai farla...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
thecrazy

Membro N°: 1398
Registrato: 21/02/08 11:48
Messaggi: 13
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 21, 2008 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pantegana ha scritto:
io personalmente vedo però x il motoalpinismo il 125 2 tempi un po troppo tirato...dipende anche dalla tua stazza.. altezza e peso... pensando che come è accaduto x me ... quando inizi questo sport non ti fermi più...e pensando alla bella stagione che arriva piena zeppa di motocavalcate.. tipo la 2gg della valtellina ecc. il 125 2 tempi rischi di bruciarlo subito e di non poter sempre appezzare le uscite fino in fondo (ad esclusione della scorpa 125 4t che allora può fare la differenza).... acquisto x acquisto dell' usato... io prenderei un 250 2t buoni prodotti tanta scelta (mai come quest'anno) e buoni prezzi...almeno tiri un paio di stagioni.. poi deciderai x l'acquisto a lungo termine... x quanto riguarda la patente A è una cazzata se hai già la B è solo un esame di pratica.. tanto prima o poi se sei un appassionato di 2 ruote dovrai farla...


Si effettivamente pensandoci bene hai ragione..la scorpa 125 4T mi sa che di motore non sia un gran che..meglio fare la patente e andare sul 250 2T...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 21, 2008 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma...l' avete provata?
io ne ho usata una domenica al batu' e mi sono divertito, se mi dicessero :devi fare la tre giorni della valtellina con questa moto la farei volentieri, e aggiungo, all' italiano a grosio ero in giro con il figlio di un mio amico, bravino con quella moto , siamo andati alla crus de l' alp, non sono riuscito a staccarlo piu' di tanto ,la moto va, certo non è un mostro di potenza, per quel che serve la potenza su un trial, tantopiu' che l'uso che ne farebbe chi ha posto la questione è andare a passeggio

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
armagora
UTENTE ESPERTO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 702
Registrato: 22/10/06 21:20
Messaggi: 237
Località: Castelnuovo Valsugana ( TN )
usa.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 21, 2008 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Hurricane, scusa ma non è che il tuo atteggiamento mi piaccia più di tanto, credo che questo sia un forum dove tutti esprimono le loro opinioni... Quindi:

Chi dice che la beta 4t non è silenziosissima ( sembra un aspirapolvere ) e che è leggermente scarsa di motore ( parliamo di piccolezze però parlavo anche con un ex big, uno che se non erro a vinto la prima brianza, e mi ha proprio dato questa conferma ), buona moto ma un po debole in questo aspetto. La beta comunque ha anche questa il kit long ride molto valido.

Poi, in questo forum si vive la sindrome da Montesa leader 4t quindi è normale e a certi non va giù che la montesa sia una gran moto. E pure questa ha il long ride ottimo.

Ancora, io la scorpa la ho messa in terza posizione perchè non la conosco un gran bene ( difatti non ho messo nessuna particolarità ) e perchè fa il suo rumore anche lei... almeno quelle che ho visto io... Forse si potrebbe eguagliare alla montesa, anche se credo che come ciclistica sia un pò meglio la prima...

Infine, la sherco, innanzitutto credo sia proprio questa la 4t più potente del mercato, ha un motore pauroso per quel che la ho provata e ho letto in giornali e sentito a gare ( prova ne sono le prestazioni di Cabestany tanto per dirne una). Poi la ho messa in 4° per la sua giovane età e per la rumorosità che la trovo esagerata per un motoalpinista.

Concludo il mio pensiero dicendo che se qualcuno chiede consigli per una moto, il mio parere è che si debba essere più obbiettivi possibile non sponsorizzando una marca a dispetto di altre solo perchè a qualcuno piace la Scorpa, la Montesa, la Sherco, la Gas o qualsiasi altra marca; poi questa è la mia opinione, scusatemi se ho fatto sto poema ma adoro dire tutto quello che penso...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.2854s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on