La strada giusta!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 10, 2008 10:03 pm    Oggetto: La strada giusta! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me la strada giusta del trial la vedo rivolta verso l'"estremo"dell'enduro!Mi spiego meglio:Sabato ho fatto un giro misto trial
ed enduro messi insieme dove nel difficile per una moto da enduro si puo'passare tranquillamente a zero o quasi con un trial(parlo sempre di livelli di bravura dei piloti abbastanza simili).Anche nei tratti misto veloci
l'andatura delle moto da enduro si puo'tranquillamente sostenere con un trial senza prendere grossi rischi, parliamo sempre di viottoli aperti al traffico e quindi usando il buon senso. Mi sembra che il trial fatto girando per tutto il pomeriggio intorno ad una pianta sia un po'superato, almeno personalmente preferisco un giro motoalpinistico che non "agonizzare" tutto il giorno sulla stessa pietra.Ad essere sinceri una moto da enduro che passa una sola volta su un viottolo fa molti meno danni che le palestre di trial dove le radici chiedono pieta' e sembra che sia passato un
battaglione di carri armati.E' inutile nascondersi dietro un dito!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 10, 2008 11:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Già che ci siamo potremmo oltre ad avvicinare il trial all'enduro estremo mettere una regola che consente di togliere secondi o penalita' a chi raccoglie piu' funghi .LA STRADA GIUSTA è quella di fare cio' che piu' ci diverte e personalmente preferisco fare tuttoil giorno la stessa pietra che agonizzare su un sentiero magari gia' percorso 100 volte oppure un sentiero enduristico.La gita motoalpinistica la vedo positiva come momento aggregante e per fare una gita che mi permette di vedere posti nuovi e perchè no anche una bella mangiata in trattoria .Il trial è un altra cosa.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
scarpone
UTENTE MEDIO
Età: 64
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 292
Registrato: 01/05/06 17:17
Messaggi: 70
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2008 7:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

noi che facciamo prevalentemente motoalpinismo,cerchiamo sempre sentieri che vanno spesso affrontati come una lunga no stop,
scusa valchisun...ma c'è un mare tra l'enduro"trializzato" o viveceversa e il trial o il vero motoalpinismo.
saluti a tutti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
sabari
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1341
Registrato: 03/01/08 20:54
Messaggi: 66
Località: Pescara (Abruzzo)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2008 7:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto scarpone!
perché confondere sport diversi?
...e perché fare necessariamente una cosa o l'altra, quando queste si possono alternare? Very Happy
(anche lo stesso giorno, nel senso di partire per fare un giro alpinistico e ogni tanto trovare un posto dove tracciare e provare qualche zona....)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2008 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sabari ha scritto:
Quoto scarpone!
perché confondere sport diversi?
...e perché fare necessariamente una cosa o l'altra, quando queste si possono alternare? Very Happy
(anche lo stesso giorno, nel senso di partire per fare un giro alpinistico e ogni tanto trovare un posto dove tracciare e provare qualche zona....)
Quoto sabari sono due modi di andare in moto entrambi piacevoli.Anch'io ho degli amici che detestano il motoalpinismo dipende da ognuno di noi come si evolve la vena trialistica.certo che col passare degli anni si perde in agonismo perchè subentra la paura di certi ostacoli e si privilegia la gita in alta montagna che diventa piu' appagante e rilassante.non ci sono code e manubri nelle costole come nelle gare regionali per partire davanti nelle zone Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2008 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Il trial è un altra cosa.

QUOTO
Del resto stanno già nascendo competizioni dove accettano la moto da trial su un percorso estremo di enduro.

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2008 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

mettere una regola che consente di togliere secondi o penalita' a chi raccoglie piu' funghi

Mr. Green
giusto! Mr. Green

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2008 1:45 pm    Oggetto: Re: La strada giusta! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
Secondo me la strada giusta del trial la vedo rivolta verso l'"estremo"dell'enduro!Mi spiego meglio:Sabato ho fatto un giro misto trial
ed enduro messi insieme dove nel difficile per una moto da enduro si puo'passare tranquillamente a zero o quasi con un trial(parlo sempre di livelli di bravura dei piloti abbastanza simili).Anche nei tratti misto veloci
l'andatura delle moto da enduro si puo'tranquillamente sostenere con un trial senza prendere grossi rischi, parliamo sempre di viottoli aperti al traffico e quindi usando il buon senso. Mi sembra che il trial fatto girando per tutto il pomeriggio intorno ad una pianta sia un po'superato, almeno personalmente preferisco un giro motoalpinistico che non "agonizzare" tutto il giorno sulla stessa pietra.Ad essere sinceri una moto da enduro che passa una sola volta su un viottolo fa molti meno danni che le palestre di trial dove le radici chiedono pieta' e sembra che sia passato un
battaglione di carri armati.E' inutile nascondersi dietro un dito!

ma per piacere ...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2008 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Certamente non puoi paragonare un viottolo in cui passa 1 enduro e una palestra di trial. Paragona piuttosto 1 zona per i trial e una zona fettucciata per l'enduro. Neutral
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2008 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Valchisun, stamattina hai fatto colazione con Barbera e Soma D'ai ( come cacchio si scrive??) o sei solo depresso trialisticamente....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2008 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mah io sono d'accordo col fatto che il trial è bello se si parte facendo un sentiero che porta a un posto dove magari tracciare una prova...poi si torna sul sentiero...poi un'altra prova...ovvio che il sentiero deve essere spaccamutande XD

cmq il vero trial è la risalita dei torrenti Wink

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
BRUNO 69
UTENTE ESPERTO
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1284
Registrato: 23/11/07 09:46
Messaggi: 255
venezuela.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2008 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io trovo che sia bello alternare sia motoalpinismo che zone......poi dipende sempre dai gusti personali, ma sono del parere che trial ed enduro debbano continuare ad avere due entita' ben distinte Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2008 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Ad essere sinceri una moto da enduro che passa una sola volta su un viottolo fa molti meno danni che le palestre di trial dove le radici chiedono pieta' e sembra che sia passato un
battaglione di carri armati.E' inutile nascondersi dietro un dito!


infatti è vero.. dalle mie parti abbiamo girato per anni con il trial e affiorava qualche radice e l'erba era sparita, hanno cominciato a passare con gli enduro ( solo la domenica e una sola volta ciascuno degli enduristi ) ora ci sono solchi di mezzo metro dove si incastrano le pedane degli enduro che cercano ancora di salire.

Non che siano maleducati, ma con tali moto o apri il gas o non sali, con le gomme che si ritrovano e i cavalli sprigionati quando entrano in coppia i motori il risultato è quello.

Vallo a dire al contadino che se l'è presa con me che ero li a saltare da un solco all'altro che con la mia moto non facevo buchi e che nemmeno si vedeva dove ero passato...

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2008 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Mi sembra che il trial fatto girando per tutto il pomeriggio intorno ad una pianta sia un po'superato, almeno personalmente preferisco un giro motoalpinistico che non "agonizzare" tutto il giorno sulla stessa pietra.

Vedi caro Valchi, la risposta a questa tua frase l'hai scritta tu stesso all'interno di essa, si tratta semplicemente di gusti; tu preferisci il giro motoalpinistico, io sono molto legato all'agonia da stessa pietra. Ebbene si, dopo 13 anni di trial provo ancora soddisfazione a trascorrere un pomeriggio provando lo stesso passaggio e se alla sera ho ancora qualche dubbio..... la mattina dopo si replica!!
Gusti, semplicemente Gusti Wink

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2008 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Probabilmente mi ero alzato dalla parte sbagliata del letto (dalla parte del muro!).Pero' vi siete innescati tutti, dovete ammettere che ne e' venuta fuori una bella difesa a favore del trial!Probabilmente comincio a soffrire di arterio-galoppante.Pero' dovete ammettere che andare a fare enduro con la moto da trial e vedere gli amici capottare, ansimare e bestemmiare
ogni tanto e' anche divertente! E poi ho venduto la moto da enduro!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2008 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma si dai è solo questione di gusti, io non riesco a provare lo stesso passaggio per più di due volte, preferisco un sano giro motoalpinistico magari hard, magari nuovo ma anche tranquillo e fatto 100 volte piuttosto che sbattermi su una pietra anche solo mezz'ora.
c'è chi invece passa la giornata al campetto e si allena ma non ci vedo niente di male, sulle zone un minimo d'erba si può anche consumare ma per fare minimi danni con il trial ci devi girare per anni e sono davvero minimi nel senso che se poi lasci riposare il terreno per una stagione non trovi più traccia della zona.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2008 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quando facevo il regionale piemontese mi divertivo piu' in gara che non in "allenamento" perche' non avevo mai voglia di tracciare:quando invece mi tracciavano le zone i vari Bianciotto,Usseglio, tracciavano talmente "duro"che non riuscivo neanche ad entrare in zona. Il difficile nel tracciare e' dare il giusto livello di difficolta' senza esagerare. Ci sono dei tracciatori di zone che hanno la capacita' in due secondi di fare una zona che non sia ne'pericolosa ne'banale, anche perche' per progredire nella tecnica bisogna sempre provare qualcosa di piu'difficile ogni volta e poi cercare di perfezionarsi nei punti deboli:c'e' quella che sposta meglio a destra, quello che non riesce a girare sul viscido, quello che tribola a fare gli scalini alti. Io sono un mix di queste cose!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 12, 2008 7:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

attualmente faccio piu' il tracciatore pulitore che zone perchè quelle che traccio per mio figlio non sono in grado di farle però mi diverto lo stesso e quando posso una gita infrasettimanale in montagna mi rimette in pista..il problema è che per tracciare bisogna essere capaci e aver voglia di far divertire gli altri Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.4542s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on