Ex Piloti Beta
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

koki ha scritto:
ploca94 ha scritto:
secondo me (da profano del trial) il difetto più grosso che ha Beta è la mancanza del leveraggio all'ammortizz. post.
In merito agli ingaggi e alla costruzione di prototipi da parte di HRC poi,nessuno può competere....Honda può permettersi di giustificare certi costi ,che solo con gli introiti del settore trial,un'altra casa non potrebbe fare. Ricordiamo che Beta è l'unica azienda-moto Italiana che non è mai fallita..Fanno già troppo di questi tempi..Solo gli ingenieri di HRC sono più numerosi di tutto l'organico dell'azienda Betamotor, a voi le conclusioni


funziona...devono sviluppare...dicevano che ktm era pazza con il sistema di sospensione senza leveraggio eppure dicono che ora funzioni alla grande, forse ti do ragione sul punto di dove hanno messo il mono, ma non perche è senza leveraggi. Lo possono fare funzionare alla grande.


..chi dice che funziona alla grande ??..KTM sta provando in questi giorni l'enduro/cross con il leveraggio in varie piste di cross,ha anche l'iniezione...sarebbe ora che rimettessero il leveraggio come tutte le off-road..e lo dice gente che rappresenta KTM in Italia e nel mondo..gente che conosco molto bene
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per la Ktm il problema e' che per l'utenza normale sei quasi obbligato a
far rifare le sospensioni se non vuoi trovarti a scivolare per terra perche'
ti scappa l'anteriore della moto perche' il Pds fa lavorare male la forcella
se non e' ben tarato, anche se tutti gli anni dicono che la nuova versione e' migliore di quella dell'anno prima, poi se parli con chi usa veramente la moto ti dicono: ho fatto rifare le sospensioni perche' non stavo in piedi!
Sulla Beta, parlo sempre di utenza normale da promozionali esperti ai motoalpinisti, mi sembra che la sospensione senza leveraggio ti obbliga ad una guida molto appesa e quindi alla lunga stancante (appena sposti
la posizione del corpo in avanti la ruota dietro perde aderenza) ed anche il telaio in alluminio molto piu' rigido della concorrenza obbliga ad una guida molto decisa senza tentennamenti (di cui io sono maestro, parlo dei
tentennamenti!). Mi sembra che per i piloti bravi dall'italiano expert al mondiale sia piu' che altro una scusa!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non mi toccate la KTM!Hihi
anche io vorrei vedere beta campione del mondo il fatto è che la rev è una moto nata vecchia e mano mano che passano gli anni è sempre più veccihia

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

concordo con tutto quanto e' stato scritto da Lopa e prima di guardare ai piloti e alle vittorie ,guarderei alla realta' odierna.....

Beta e' vero non ha grandi piloti da mondiale ma ha sfornato Brown,Dabill,Tony Bou e a suo tempo un certo Lampkin e ancora prima un tale Tarres.....non e' male se questo non vincere ha portato la Beta ai risultati commerciali attuali con il 47 percento di incidenza vendite sulle altre marche ...almeno in Italia....
se poi guardiamo la concorrenza che vince,mi pare che solo Montesa sia avanti nelle vendite (450 trial immatricolati)e nei risultati;potenza del denaro che Gasgas non ha nonostante i risultati e se proviamo ad escludere l''ultimo samurai,' Raga ,ci accorgiamo che non ha altre risorse umane ,dice di snobbare il 4tempi perche'non fa mercato (motocross febbraio)intanto nelle vendite e' stata doppiata dalla Sherco (3anni fa la Sherco vendeva meno della meta')che addirittura gareggia e vince con un 4t .............insomma la situazione e' abbastanza magra per quasi tutti ma sono sicuro che in Beta ci metterebbero la firma a continuare un Trend cosi' con pochi risultati agonistici ma molti altri ....commerciali...[glow=red]
 
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Comunque quest'anno hanno fatto una cazzata a lasciare Tony...secondo me con un pò di sforzo lo potevano tenere, penso che il discorso alla fine ruoti sul fatto che se tiri fuori più soldi per il pilota mondiale li devi levare da qualche altra parte (magari a scapito dei piloti nostrani..che non ce ne sono..!).
Forse era meglio avere un buon pilota, che un brocco e l'altro bollito..che alla fine non ne tiri fuori uno sano..

_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
GIOVANNI
BABY-USER
Età: 48
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 976
Registrato: 20/03/07 08:19
Messaggi: 42
Località: modena
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 09, 2008 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

agGiova la metà delle moto da trial in italia sono BETA... senza contare il master
_________________

hurricane probabilmente mi sono spiegato male, lo so che di beta ce ne sono tante da noi, sono convinto che la moto vada bene ma parte di queste vendite è data dal fatto che il master attira tanta gente e per beta lo trovo una cosa molto positiva.
Negli altri paesi ci sono cose simili al master beta e quali sono le più vendute dalle altre parti?

ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 09, 2008 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

encitar ha scritto:
Eppero' la ducati li ha messi in riga sti giapponesi, non credo si tratti SOLO di dimensioni dell'azienda e del numero degli ingegneri. Probabilmente in beta non si valuta redditizio un grosso impegno in sede agonistica. Forse anche a ragione visto che il ritorno di immagine non e' certo quello della ducati. Tutto sommato mi sembra che anche scorpa abbia ottimi prodotti senza primeggiare nelle classifiche, magari in tutte e due le aziende i soldi si preferisce spenderli per produrre moto invece che per fargli vincere i mondiali.


..la Ducati è una Holding con grossi investitori americani (vedi star holliwoodiane fotografate in sella a moto che forse non useranno mai...) quindi non paragonabile a Beta.Oltretutto nel reparto corse ci sono stretti legami con ferrari e shell..In quanto alle gare,Beta fa correre,anche nel mondiale,moto pressochè identiche a quelle di serie,nel bene e nel male..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
encitar
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1164
Registrato: 31/08/07 07:54
Messaggi: 42
Località: Isola Vicentina
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 09, 2008 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:


..la Ducati è una Holding con grossi investitori americani (vedi star holliwoodiane fotografate in sella a moto che forse non useranno mai...) quindi non paragonabile a Beta.Oltretutto nel reparto corse ci sono stretti legami con ferrari e shell..In quanto alle gare,Beta fa correre,anche nel mondiale,moto pressochè identiche a quelle di serie,nel bene e nel male..

si hai ragione ma fatte le debite proporzioni di € e $ che girano intorno ai mondiali trial e moto GP mi pare che il paragone beta-ducati si possa fare. Il senso comunque e' che, se si vuole, un mondiale si puo' vincere anche contro un milione di ingegneri giapponesi, bisogna vedere se conviene farlo dal punto di vista di ritorno immagine. Visti i dati di vendita di beta non direi, almeno per ora. Forse in futuro quando l'immagine si sara' ulteriormente appannata un ritorno in grande all'agonismo potra' essere utile. Ma son decisioni che per mia sfortuna non posso prendere io.

_________________
Try All!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 09, 2008 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

..comunque beta ha vinto più mondiali di Ducati olaola comunque evviva le pioccole ditte italiane che battono i colossi del resto del mondo. Eppoi attento che ho un cugino fortissimo a Isola Vicentina che se lo chiamo viene e ti picchia Exclamation Exclamation Exclamation Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 09, 2008 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Resto dell idea che la moto piu' dei progettisti la fa il pilota. in beta con Tarres avevano fatto una moto fantastica se non erro laTR 34 un gioiello per big e utenti normali.Spero riescano con Lampkin a fare una moto completamente nuova e vincente beone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
happytrial
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 76
Registrato: 07/04/06 12:09
Messaggi: 123
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 09, 2008 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

beh..lampkin nell'ultima intervista diceva no ad un eventuale suo sviluppo della beta 4 tempi..in somma che lui voleva correre e basta però magari se non si trova a suo agio non è detto che beta non tenti di cucirgli addosso una moto con qualche cambiamento...il che sarebbe comunque sotto qualunque punto divita(marketing.e di euri)una cosa positiva per tutti!
Very Happy

_________________
alti di giri e fuori di testa!!!

http://xoomer.alice.it/happytrial

http://www.teamcecotto.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 09, 2008 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Di sicuro Bou non avrebbe fatto quello che ha fatto sulla Beta, un pilota non esplode dopo due mesi dal cambio moto!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
encitar
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1164
Registrato: 31/08/07 07:54
Messaggi: 42
Località: Isola Vicentina
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 09, 2008 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
..comunque beta ha vinto più mondiali di Ducati olaola comunque evviva le pioccole ditte italiane che battono i colossi del resto del mondo. Eppoi attento che ho un cugino fortissimo a Isola Vicentina che se lo chiamo viene e ti picchia Exclamation Exclamation Exclamation Mr. Green Mr. Green

guarda che io a bergamo ho un cugino giapponese della HM che sa fare il grido che uccide e quello che fa scoppiare i mikuni Laughing

_________________
Try All!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 11, 2008 7:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

encitar ha scritto:
ploca94 ha scritto:
..comunque beta ha vinto più mondiali di Ducati olaola comunque evviva le pioccole ditte italiane che battono i colossi del resto del mondo. Eppoi attento che ho un cugino fortissimo a Isola Vicentina che se lo chiamo viene e ti picchia Exclamation Exclamation Exclamation Mr. Green Mr. Green

guarda che io a bergamo ho un cugino giapponese della HM che sa fare il grido che uccide e quello che fa scoppiare i mikuni Laughing


..ha per caso a che fare con le 7 stelle di hokuto?? un certo Ken il guerriero ?? allora scusa,guarda che io scherzavo Embarassed Embarassed Embarassed
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0676s (PHP: 33% - SQL: 67%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on