Prezzi Trial usati
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Gio Feb 07, 2008 12:07 am    Oggetto: Prezzi Trial usati Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io sto cercando di comprare un trial...e ovviamente vedendo i prezzi di quelli nuovi...lo cerco usato.
C'è da dire che anche qui nn si scherza...cioè c'è gente che ha una moto da 10 anni e vuole riprendere 1/3 del valore iniziale della moto...nn è possibile...premettendo che una moto che ha 10 anni se nn la vendi a un privato...la rottami...oppure ti danno 'na pesciada in dal cù.
Io so soltanto che ho un ktm del 2006 e a volerlo vendere(anche se nn lo farò mai) mi danno a malapena 4000 euri dopo 2 anni che lo ho...e lo ho pagato 7400!!!
quindi le cose sono 2 o sono io che ho un rivenditore figlio di p*****a...o le persone stanno impazzendo...cioè 2000 euro per una moto del 99???!!!
ma oh!sono 4 milioni!!!ditegli qualcosa!!!
Ah si poi...tutti che scrivono...usata pochissimo e palle varie per giustificare il prezzo...fanno ridere...è ovvio che se nn lo fai di professione al trial si dedicano uno o al max 2 giorni alla settimana e nn potendo circolare comodamente nn si fanno 10000 km!!
Boh mi sono sfogato!voi la pensate come me?

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 07, 2008 12:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

al 100%
te ne racconto una :nel 95 acquistai un climber del 91 a 2.500.000 lire (nel 95) e dopo un anno lo rivendei a due milioni.
guarda ne 2008 (13 anni dopo,17 dalla fabbricazione e costava nuovo sui 5/6 milioni) a quanto le vendono..

poi chiedi il giusto per una moto recente e senti gente che ti offre due cocomeri e ti dice sii contento che te li ho offerti

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 07, 2008 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mediamente il discorso nel trial (ma penso anche in enduro e cross) è questo

moto nuova 6000
ad 1 anno 4000
a 2 anni 3500
a 3 anni 3000
a 4 anni 2500
in seguito poi è da vedere bene la moto e valutare
questi sono prezzi da privato a privato, poi ci sono casi particolari quali la moto di tre anni usata due volte ecc.

per quella del 99 se è tenuta davvero bene i suoi 1500/1800 li può anche valere, dopo un certo numero di anni non svalutano quasi niente ed alcune ante 2000 sono abbastanza ricercate

il prezzo come in tutte le cose lo fà il mercato, domanda ed offerta, il grosso della svalutazione si ha nel primo anno perchè se la differenza fosse minima nessuno comprerebbe la moto usata di un anno ma la comprerebbe nuova.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 07, 2008 7:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
mediamente il discorso nel trial (ma penso anche in enduro e cross) è questo

moto nuova 6000
ad 1 anno 4000
a 2 anni 3500
a 3 anni 3000
a 4 anni 2500
in seguito poi è da vedere bene la moto e valutare
questi sono prezzi da privato a privato, poi ci sono casi particolari quali la moto di tre anni usata due volte ecc.

per quella del 99 se è tenuta davvero bene i suoi 1500/1800 li può anche valere, dopo un certo numero di anni non svalutano quasi niente ed alcune ante 2000 sono abbastanza ricercate

il prezzo come in tutte le cose lo fà il mercato, domanda ed offerta, il grosso della svalutazione si ha nel primo anno perchè se la differenza fosse minima nessuno comprerebbe la moto usata di un anno ma la comprerebbe nuova.....
la penso come Marco Idea
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 07, 2008 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono pienamente daccordo con voi, però diciamo che trovi un pò di tutto, chi spara perchè pensa che su internet gli riesca il colpaccio ma trovi anche le cifre giuste, e delle volte anche delle buone offerte. E' chiaro che si vedono rottami o anche moto discrete sopravvalutate e delle volte si vede anche qualcuno che le compra. Non è facile trovare la moto giusta valutata il giusto, devi avere pazienza e cercare molto ma soprattutto devi conoscere tu il valore corretto di quello che compri. Ho esperienza di acquisti positivi ed ho anche venduto io con prezzi favorevoli all'acquirente.
E' chiaro che se parli di concessionario, normalmente si sa che ti ritirano a poco per vendere il + o - giusto (ripeto normalmente). Secondo me per farti un'idea del prezzo dell'usato devi guardare gli usati, per esempio, dei rivenditori che ci sono qui sul sito oppure qualche rivenditore che conosci tu, fai una valutazione dei prezzi che chiedono in base all'anno della moto e allo stato di usura (per quanto sia possibile valutarlo), poi togli un 10% a quel prezzo e quello potrebbe essere un prezzo giusto che ti potrebbe fare un privato per una moto dello stesso anno e medesima usura. Naturalmente il prezzo che ti deve fare un privato dovrebbe essere un pò inferiore a quello del concessionario visto che offre meno garanzia e dopo che l'hai pagato se ne lava le mani. Altrimenti vai da un concessionario e, anche in questo caso, fai una valutazione ed un confronto con altri in modo da capire se ti sta fregando.
Altro discorso è da fare sulle moto di 10/20 anni e più, penso che oramai si stiano rivalutando anche per il fatto di un crescente interesse per le moto d'epoca, però quando ti vendono un cesso ad un prezzo troppo alto non c'è epoca o altri c....i che tengano.
Buona ricerca

Martejo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 07, 2008 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quando vai dal concessionario a cambiare moto,esiste il listino Eurotax per l'usato.Lì non ci scappi,sia per quella che vendi, che per quella che compri.Poi se compri il nuovo l'usato te lo valutano anche più del suo valore effettivo,in quanto sul nuovo c'è margine di guadagno.Poi ogni marca/modello di moto 'subisce' la domanda di mercato,che sia in positivo o in negativo.I trial tengono bene il mercato perchè non sono soggetti come l'enduro ad eccessiva usura,se non in particolari casi.
Comunque il calcolo più semplice è:moto di un anno -30% dal listino (l'iva la perdi appena esce dal negozio),poi -15/10% ogni anno.
Poi ci sono moto di 10 anni perfettamente conservate che fanno ancora il loro lavoro egregiamente;mentre in altri casi ci sono moto usate due anni che sono irrecuperabili,però lo si vede anche a occhio nudo.Il concessionario se fa il furbo a lungo andare perderà i clienti e il lavoro.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
sabari
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1341
Registrato: 03/01/08 20:54
Messaggi: 66
Località: Pescara (Abruzzo)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 07, 2008 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Avete un pò tutti ragione ...e aggiungo:
la quotazione di un usato non scende in maniera direttamente proporzionale agli anni di anzianità! apparte lo stato del mezzo, quando si arriva ai 700/1000 euro il prezzo non scende più (altrimenti dovremmo trovare usati a 5, 10, 15 euro.... Mr. Green )
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 07, 2008 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
moto nuova 6000
ad 1 anno 4000
a 2 anni 3500
a 3 anni 3000
a 4 anni 2500


Perdere 2000 euro dopo il primo anno mi sembra tanto!
al massimo 1500 euro, quando c'erano le lire si perdevano due milioni, adesso perderne quattro mi sembra eccessivo, tre mi sembra giusto Wink

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 07, 2008 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mone non so dalle tue parti ma qui da me calza il discorso di marco e purtroppo cambiare la moto ogni anno non è conveniente perchè ti danno una bella mazzata.con la lira cambiavo la moto ogni anno con un milione settecentomila ora ci vogliono 1800/ 2000 euro il doppio.bisognerebbe tenere la moto almeno due anni e tenere duro quando vedi il modello nuovo tanto in genere hanno cambiato solo le plastiche Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 07, 2008 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

..quì con 1.500,00 euri..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 07, 2008 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
marco ha scritto:
moto nuova 6000
ad 1 anno 4000
a 2 anni 3500
a 3 anni 3000
a 4 anni 2500


Perdere 2000 euro dopo il primo anno mi sembra tanto!
al massimo 1500 euro, quando c'erano le lire si perdevano due milioni, adesso perderne quattro mi sembra eccessivo, tre mi sembra giusto Wink


anche a me sembra giusto perderne 1500 ma è così solo se tu sei un cliente affezionato che cambi ogni anno e restituisci un mezzo in bolla, ma poi tu non lo sai perchè la moto te la passano gratisss Very Happy Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Feb 07, 2008 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ci sono moto che tengono molto il mercato ,altre di meno.....un esempio....

riuscite a trovare un Cota 4t del 2005 a meno di 4700 euro? difficile,eppure e' stato venduto (senza permuta) a non piu' di 6700 euro ...in tre anni ha perso poco perche e' una moto ricercata....................discorso inverso per un Cota 315 (grandissima moto....da non vendere,per chi ne e' in possesso) eppure ha un prezzo sbragato in giro,molto al di sotto del suo reale valore.....perche ' poco richiesta e perche' se in cattivo stato e' molto costosa da rimettere su.....

il prezzo percio' confermando quanto avete giustamente detto ,lo fa la richiesta e la bonta'prodotto da vendere....
 
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 07, 2008 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
Mone ha scritto:
marco ha scritto:
moto nuova 6000
ad 1 anno 4000
a 2 anni 3500
a 3 anni 3000
a 4 anni 2500


Perdere 2000 euro dopo il primo anno mi sembra tanto!
al massimo 1500 euro, quando c'erano le lire si perdevano due milioni, adesso perderne quattro mi sembra eccessivo, tre mi sembra giusto Wink


anche a me sembra giusto perderne 1500 ma è così solo se tu sei un cliente affezionato che cambi ogni anno e restituisci un mezzo in bolla, ma poi tu non lo sai perchè la moto te la passano gratisss Very Happy Very Happy Very Happy

Ah già! che scemo, mi ero proprio dimenticato...... Rolling Eyes Laughing

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 07, 2008 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betomane ha scritto:
ci sono moto che tengono molto il mercato ,altre di meno.....un esempio....

riuscite a trovare un Cota 4t del 2005 a meno di 4700 euro? difficile,eppure e' stato venduto (senza permuta) a non piu' di 6700 euro ...in tre anni ha perso poco perche e' una moto ricercata....................discorso inverso per un Cota 315 (grandissima moto....da non vendere,per chi ne e' in possesso) eppure ha un prezzo sbragato in giro,molto al di sotto del suo reale valore.....perche ' poco richiesta e perche' se in cattivo stato e' molto costosa da rimettere su.....

il prezzo percio' confermando quanto avete giustamente detto ,lo fa la richiesta e la bonta'prodotto da vendere....


dove vivi?? Very Happy sto cercando di vendere da 6 mesi una 4rt 2005 comperata e matricolata nel 2006 plastiche 2006 cerchi anodizzati rossi a 3900 4000 euro e nessuno la vuole!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 07, 2008 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e io la mia scorpetta 2006 a 4500€ ...
il mercato dell' usato è tutto fermo

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Feb 07, 2008 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Shocked Shocked Shocked qui da noi ,al centro l'usato va molto come anche il nuovo...da voi l'usato ,forse,va di meno perche' probabilmente le moto sono generalmente piu' 'fresche' ............. comunque molto usato ,vostro,arriva da noi ...sopratutto dalla toscana...Wink Wink Wink
 
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 07, 2008 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betomane ha scritto:
riuscite a trovare un Cota 4t del 2005 a meno di 4700 euro? difficile,eppure e' stato venduto (senza permuta) a non piu' di 6700 euro ...in tre anni ha perso poco perche e' una moto ricercata.......................

4rt 2006 a 4500 ottime ne trovi molte
4rt 2005 a 4000 ne trovi
lo dico perchè ci avevo fatto un pensiero e se ti fai un giro su moto.it o secondamano ne trovi molte e siccome sono lì da mesi riesci a trattare il prezzo

anche quella ora svaluta come tutte le altre perchè sul mercato ne trovi molte
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 08, 2008 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
e io la mia scorpetta 2006 a 4500€ ...
il mercato dell' usato è tutto fermo


l'usato si muove...sono i soldi che sono fermi..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Stefy92_Gass-BG
SANTONE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1439
Registrato: 14/03/08 15:34
Messaggi: 899
Località: Lombardia, Bergamo, Berghem!....
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 28, 2008 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusate per voi ho fatto bene a vendere la mia montesina 315-r del 2001 a 1.350 eurini ?????
_________________
Protetto dal wwf.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
davide-88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 483
Registrato: 17/07/06 09:19
Messaggi: 135
Località: DESIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 28, 2008 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

assolutamente no...

non so km era messa.....ma il mio beta del 2001 l'ho venduto a 1800€,.....

in concessionario mi davano 2000€....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.3046s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on