gomme Mitas
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gabriel

Membro N°: 1264
Registrato: 08/11/07 13:01
Messaggi: 11
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 05, 2008 10:13 pm    Oggetto: gomme Mitas Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Avete mai provato le gomme da trial Mitas E05,ne dovrei fare un uso da principiante/amatoriale votato più al motoalpinismo......sn nuovo e nn conosco le gomme da trial,altrimenti ho visto che michelin ne fa 2 tipi una "trial comp" in versione sia da 21 che 18 che la x11 ma solo da 18;dove si possono trovare su internet delle gomme a buon prezzo o zona Nord MIlano,Legnano ,Busto;con le mitas risparmierei un terzo e nn avendo velleità ne racing ne dovendo fare chissa quale muro.......grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 05, 2008 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

con le mitas avresti problemi anche sull' asfalto
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
jordi
BABY-USER
Età: 56
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 48
Registrato: 07/04/06 05:19
Messaggi: 46
Località: como
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 06, 2008 6:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CIAO,non vorrei contraddire il "supremo"cassio(devi sapere che ha delle fisse in- vedi scorpa e tutto quanto gli ruota intorno e out vedi gas gas,montesa(fino a quando l'aveva lui era la migliore poi...)e mitas Laughing .allora non so da dove provengano le sue fisse out(la mia gas gas è andata per 4 anni come un violino) però ti posso dire una cosa per le gomme mitas:premetto che se vuoi fare trial(zone ecc)le michelin sono le migliori(a proposito cassio,adesso saranno dunlop le migliori!!!aggiornati).però se le vuoi usare per motoalpinismo non sono malaccio:ti dico questo non per sentito dire ma perchè mio suocero le ha montate sull'alp beta,lui essendo cacciatore fa un misto di motoalpinismo con fucile in spalla ecc....ti assicuro che i sentieri in cui si infila sono anche abbastanta difficoltosi e non si è mai lamentato delle gomme(di primo montaggio la beta monta michelin quindi le stesse strade che faceva con le michelin ora le fa con le mitas).ti ripeto per un uso trialistico puro compra michelin ma se vai per sentieri compra pure mitas(francamente dire che non vanno neanche sull'asfalto mi sembra eccessivo.-
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 06, 2008 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

francamente dire che non vanno neanche sull'asfalto mi sembra eccessivo.-

la mia è palesemente una battuta Shocked
compra quel che vuoi, i soldi sono tuoi,se vuoi risparmiare un po' di piu' ci sono anche le vee rubber, hanno lo stesso disegno, anche le pirelli, ma dato che andavano cosi bene hanno smesso di farle, ma se sei fortunato qualche fondo di magazzino lo trovi,le dunlop le ho avute, ben prima di qualcun altro e non sono male, ma costano poco meno delle michelin
ma non fidarti di quello che scrivo, io ho le fisse perche sono pagato per averle
ad ogni modo se usi il motore di ricerca del portale e inserisci gomme ti escono due pagine di thread che ne parlano

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 06, 2008 7:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le gomme migliori sono quelle di pamela la nota bagnina Laughing Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giugolo
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 927
Registrato: 13/02/07 12:09
Messaggi: 159
Località: Parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 06, 2008 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
...
ma non fidarti di quello che scrivo, io ho le fisse perche sono pagato per averle



...è un mondo di corrotti...come dice la CdC!
Prima il Gius45, ora il Cassio.... Shocked Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gabriel

Membro N°: 1264
Registrato: 08/11/07 13:01
Messaggi: 11
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 06, 2008 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'utilizzo è da "primi passi" mai avuto prima un trial,quindi uso motoalpinistico, cioè sentieri qualche bella rampa nei boschi, e provare qualche sasso o muretto bassissimo........

x cassio ti giuro che provo sempre prima con la funzione "cerca",ma mi viene fuori di tutto tranne quello che cerco,forse nn compilo bene i campi,oppure a volte se trovo l'argomento cliccosul titolo ma nn si apre,eppure su altri forum nn mi succede,bohhhh.......dici di star lontano dalle GG?

dovè che potrei trovare delle michelin ad un prezzo giusto?di questa marca ho visto 1 tipo di anterioriore,trial comp, e 2 post sempre il trial comp e x 11 ,c'è molta differenza tra uno e l'altro?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 06, 2008 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non risparmiare sulle gomme!! Michelin è il top (mod. X11)poi c'è Dunlop. E' la cosa più importante sul Trial,sia per andare 'ovunque',soprattutto se si è principianti, che anche per la tua stessa sicurezza !!! Una gomma posteriore se non fai più di una uscita la settimana,ti può durare quasi tutta la stagione...vale la pena soffrire per 20/30 euro in più ? secondo me NO
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 06, 2008 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina


_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
jordi
BABY-USER
Età: 56
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 48
Registrato: 07/04/06 05:19
Messaggi: 46
Località: como
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 06, 2008 8:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come sottolineato dalla telefonata intercorsa(mi hai chiamato)anche la mia era da considerarsi una battuta molto scherzosa....però ri sottolineo ancora la cosa...le mitas per fare del motoalpinismo non sono male...se poi mi parli di zone,allora cambia tutto(entra anche in gioco pero il fattore pilota e come si mette lui in moto,se sto troppo avanzato anche se monto michelin non andrò tanto lontano...)e poi da ultimo gabriel che moto hai?perchè se ha una bultaco sherpa del 78 il discorso cambia ancora......ripeto,il mio discorso era un modo semiserio di prenderti in giro(dimostra lo smile messo dopo la mia "premessa").Però,senza entrare nello specifico se ti pagano o meno per andare in giro a fare da sponsor,(e so PER CERTO che non ti pagano!!!!!)la mia era solo per dire che se uno fa dei giretti tranquilli in montagna con la sua moto e si guarda anche in tasca,quelle gomme non sono malvage(non stronchiamole a priori).E' come se comperò gli sci e scarponi piu belli e poi vado si e no su una pista baby(a mio parere sono sprecati poi ognuno puo fare cio che vuole).spero di aver chiarito e di non aver offeso nessuno... Laughing Laughing Laughing P.s NON sono rivenditore mitas,anzi per la mia futura moto,portandomi avanti ho già comperato un bel paio di dunlop....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 06, 2008 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per gli sci ti do' ragione, per le gomme non sono d'accordo:gia' uno quando inizia fa' una fatica porca perche' non è capace di stare in moto, se poi monta delle gomme molto meno prestanti di michelin o dunlop , dopo mezzora lancia la moto da un dirupo e va a fare una denuncia di furto Laughing
per me i soldi per le gomme sono ben spesi, magari vado a risparmiare su qualcos'altro

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
jordi
BABY-USER
Età: 56
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 48
Registrato: 07/04/06 05:19
Messaggi: 46
Località: como
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 06, 2008 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non avevo letto della storia di tyreone che con 120 euro hai ant e post(certo anch'io a parità di prezzo compro le michelin)però chiesto a piu gommisti in zona un preventivo(se volete in mp vi do i nr di tel)le michelin prezzo di listino da scontare costano 101Euro ant.176 Euro la post.SOTTOLINEO da scontare, pero 277 euro prezzo pieno(fai anche che mi faccia lo sconto del 50%) controi 90 delle mitas non sono 20-30 euro di differenza.il mio discorso voleva essere solo questo:prezzo-prestazioni-uso che ne faccio. con questo chiudo qui,ognuno si compri la moto che piu gli piace ci monti le gomme che piu gli aggradano.P.s ho visto un tipo qlc anno fa al campo di lazzate che con una bultaco sherpa rossa e gomme che mi sembravano legni,faceva cose che io e la mia gas gas non ci sognavamo nemmeno di notte.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marinots
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 88
Registrato: 07/04/06 16:43
Messaggi: 119
Località: trieste
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 06, 2008 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto il Cassio,mi ricordo quando ho cominciato a fare trial (20 anni fà) che io montavo il michelin competition semplice ed il mio amico aveva il michelin x1, mi sembra si chiamava così quella volta,sul bagnato una salitina stupida ed una curva in contropendenza da niente io non riuscivo a salire e lui saliva sempre,premetto che avevamo la stessa moto,ho provato con la sua e ci riuscivo ogni volta anch'io senza fatica,è come dire se fai gare una differenza tra fare 0 o fare 5. Very Happy
_________________
L'INPORTANTE NON E' PRENDERSELA MA FARSELA DARE !!
BETA FOREVER !!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mimmo_dr

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1165
Registrato: 31/08/07 10:23
Messaggi: 9
Località: giaveno (TO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 06, 2008 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non scrivo quasi mai perchè non ho nulla di utile da dire, ma questa volta a gabriel voglio rispondere perchè teoricamente mi somiglia, visto che si dichiara vero principiante.
sono un iperprincipiante (alla mia veneranda età) e quindi da un certo punto di vista mi trovo nella tua stessa condizione, quindi ciò che scrivo non sarà sicuramente il consiglio di un esperto ma sicuramente è il punto di vista di uno che si trova "nei tuoi panni".
poi ognuno ha i suoi modi di vedere e di spendere, ok; ma i miei modi sono questi.

secondo me la moto del principiante deve essere perfetta.
può avere le plastiche crepate e gli adesivi brutti, ma tecnicamente deve essere perfettamente a posto.
il principiante non sa guidare bene, quindi addossa a se stesso qualunque cosa non vada bene, perchè non si rende conto che non riesce a fare una cosa perchè ha i comandi e le sospensioni mal regolati, la carburazione imperfetta o... le gomme "non tanto buone".
il principiante ha già lo svantaggio di essere principiante (e non sapere come si fanno molte cose), perchè deve avere altri svantaggi?
in ambito motociclistico ho fatto qualche anno di esperienza di enduro, che è diverso dal trial ma le gomme ci sono anche lì....
le mitas ci sono anche da enduro e chi è bravo sale dove un principiante non sale con gomme migliori e più costose.
su tutti i veicoli che usano pneumatici l'usura degli stessi è principalmente legata alla manetta!
notoriamente un principiante manetta ne ha ben poca, quindi le gomme le usura meno.
questo è vero in auto, in moto da strada e da enduro. però non ho la certezza che sia vero anche nel trial... Rolling Eyes

se le gomme durano 40 uscite si parla poi di 1 euro in più ad uscita.
se poi ci sono negozi on line che limano il prezzo salato delle michelin... Very Happy

_________________
ciao. mimmo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 06, 2008 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

jordi ha scritto:
Non avevo letto della storia di tyreone che con 120 euro hai ant e post(certo anch'io a parità di prezzo compro le michelin)però chiesto a piu gommisti in zona un preventivo(se volete in mp vi do i nr di tel)le michelin prezzo di listino da scontare costano 101Euro ant.176 Euro la post.SOTTOLINEO da scontare, pero 277 euro prezzo pieno(fai anche che mi faccia lo sconto del 50%) controi 90 delle mitas non sono 20-30 euro di differenza.il mio discorso voleva essere solo questo:prezzo-prestazioni-uso che ne faccio. con questo chiudo qui,ognuno si compri la moto che piu gli piace ci monti le gomme che piu gli aggradano.P.s ho visto un tipo qlc anno fa al campo di lazzate che con una bultaco sherpa rossa e gomme che mi sembravano legni,faceva cose che io e la mia gas gas non ci sognavamo nemmeno di notte.


anche con 100 € di differenza non farei cambio..perchè ci fai tutta la stagione con una gomma dietro! e se si spende dai 2.000 ai 7.000 € per una moto, più tutto il resto (costi gestione moto e abbigliamento),a maggior ragione.Soprattutto col trial dove la bontà della gomma post. significa andare e divertirsi/non andare e aver sprecato i soldi anche per tutto il resto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gabriel

Membro N°: 1264
Registrato: 08/11/07 13:01
Messaggi: 11
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 06, 2008 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La moto,sarebbe il mio primo trial la devo andare a vedere domani,è quella dell'annuncio nel mercatino beta techno 250 96 senza targa prezzo 900e credo buono ,il venditore sostiene che è in ordine e le gomme ant al 90 post 50% e di solito quando si scrive 50 vuol dire finita,almeno nel mondo dell'enduro da cui provengo, e siccome sono ignorantissimo in materia di trial volevo un po di info ma col tasto "cerca" avevo trovato solo una discussione su delle gomme tedesche.......il mio uso ripeto sarebbe quello che credo definiate motoalpinismo e piccoli sassi o muretti giusto x imparare un pò di tecnica;siccome le mitas x l'enduro nn sn male ho chiesto a voi,il treno ant+post lo avrei x 48€!!!x' è in offerta su www.rigagomme.it ;dato che il mio m.c. deve fare un ordine volevo magari provarle,però se le sconsigliate.....in quanto è vero che se la gomma è scadente si fatica molto e si rischia , di più, di farsi male,col trial poi magari si può finire anke in un dirupo......spero che quelle montate nn siano propio finite.....

se x caso avete due consigli su cosa guardare della moto e soprattutto di motore ,son sempre ben accetti;grazie a tutti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
BRUNO 69
UTENTE ESPERTO
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1284
Registrato: 23/11/07 09:46
Messaggi: 255
venezuela.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 06, 2008 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Una mia curiosita', quanto si prendono dalle vostre parti per montare un treno di gomme ant+post Question Question Question Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 06, 2008 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dunlop 120/150 a treno
michelin 160/170 a treno
entrambe montate

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 06, 2008 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

di solito...gratis Mr. Green
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 06, 2008 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

120 euro la coppia montate Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 3.2919s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on