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tryko |
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Montesisti, nessuno di Voi ha avuto problemi con la centralina
programmabile della Repsol?
Se si quali sono i malfunzionamenti che si verificano sulla moto?
Ciao
Robi |
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ma scusa.... stai cercando il difetto per forza? se hai problemi ti ti consiglio di esporli, cercare un difetto coì tanto per dire non mi sembra normale.
Ti posso dire che io personalmente non ho mai avuto problemi e tutti quelli che conosco neppure.
Certo che se fai tarature strane ti può ingrassare la carburazione al punto di farti le candele nere ma se usi le mappature standard non ci sono assolutamente problemi. _________________
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tryko |
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BABY-USER |
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Naturalmente non sto cercando il difetto per forza!
Solo che mi e' capitato di rimanere a piedi gia' due volte. Con la moto che non parte piu': in nessun modo. Naturalmente cambiata la candela, che comunque e' molto nera, sinonimo di carburazione grassa. Il fatto e' che non ho mai riprogrammato la centralina. Ne' manomesso la moto. Lasciata la moto in montagna. Il giorno dopo riparte ma non vanno piu' i fari. Il giorno dopo parte e vanno ancora i fari. Naturalmente l'impianto elettrico e' ok.
Oggi ho montato la centralina non programmabile per vedere se i difetti sussistono.
Tutto qui. Ho solo cercato di volare basso proprio per evitare inutili critiche alla moto che comunque apprezzo.
Ciao
Robi. |
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cassio |
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trombettiere
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Citazione:
Naturalmente l'impianto elettrico e' ok.
dagli una controllata... _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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tryko |
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Cassio, ti assicuro che e' tutto a posto. Controllato personalmente e fatto controllare. Tant'e' che va tutto regolarmente salvo poi avere problemi di accensione motore (non i soliti problemi di accensione del 4 tempi) e in parallelo problemi con i fari che non funzionano una volta avviata nuovamente la moto.
Comunque provero' delle uscite con centralina non programmabile ( che mi sembra meno prestante ai bassi) rispetto alla programmazione standard della programmabile.
Ciao
Robi |
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Prova a mettere tutta la taratura a zero, si l'anticipo che la carburazione, c'è già una mappatura così nel cd.
anzi faccio di più te la allego.
pulisci benissimo la candela o meglio montala nuova. poi prova
per le luci penso sia qualche filo _________________
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tryko |
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BABY-USER |
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Grazie Web!!!
Terro' in grande considerazione i tuoi suggerimenti. Provo adesso a fare qualche uscita con la centralina non programmabile per vedere se i difetti spariscono.
Poi provero' senz'altro a rimontare la programmabile e a settarla come suggeritomi.
Anch'io inizialmente ero convinto che il problema alle luci fosse imputabile a qualche collegamento ballerino, ma in realta' controllato piu' volte l'impianto da persona competente ed e' tutto ok. Il problema luci si presenta in occasione dei problemi di messa in moto: black out totale (non un po' vanno un po' non vanno).
Se leggessi anch'io di un simile problema imputerei senz'altro la cosa a problemi di natura contatti/elettrica.
Comunque faccio un po' di prove e faccio sapere.
Una centralina difettosa su mille ci puo' anche stare, e magari poi non c'entra nulla.
Grazie mille per l'allegato.
Ciao.
Robi |
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tryko |
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BABY-USER |
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Scusa Web,
ma la mappatura della centralina montata sulla Cota NON Repsol, a quale mappatura corrisponde della programmabile? |
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webmaster |
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Dovrebbe corrispondere a quella con tutte le strozzature perchè di serie esce con tali accrocchi. _________________
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tryko |
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BABY-USER |
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Una cosa e' certa: la moto andava senz'altro meglio con la centralina programmabile (con programma 'di serie' perche' non l'ho mai riprogrammata).
Comunque faccio prove e vedo risultati: se non avro' piu' inconvenienti con la centralina NON programmabile vedro' se mi cambiano la centralina programmabile e rimontero' senz'altro la nuova.
Intanto grazie mille per le informazioni.
Ciaoooo
Robi |
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Alekgas |
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UTENTE MEDIO |
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Che figata sto' 3d....Web...potrei suggerire di fare in modo che non vada perso?
Che so'...mettendolo in evidenza e magari mettendoci dentro anche gli altri 3d sparsi qua' e la' che parlano della centralina rimappabile e mappature varie....
Domandina:
C'è qualcuno che ha provato a fare una mappatura da solo?
Tryko,scusa ma ancora devo fare quel "lavoretto" di cui parlavamo nell'altro 3d...
non mi sono dimenticato! |
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tryko |
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BABY-USER |
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Alekgas ha scritto:
Tryko,scusa ma ancora devo fare quel "lavoretto" di cui parlavamo nell'altro 3d...
non mi sono dimenticato!
Fai con calma, per ora sono impegnato con centralina non programmabile.
Comunque abbiamo (io e il concessionario che mi ha venduto la moto) telefonato in HM per i problemi suddetti: gli confermano che potrebbe essere un problema di centralina che non permette saltuariamente l'accensione dei fari (oltre a dare problemi con accensione).
Qualcuno critichera' quello che sto' per dire, ma a me piace anche tutto questo tribulare. Ho fatto per anni downhill con una superbici e anche li
oltre al divertimento delle discese, c'era il divertimento in garage per la messa a punto del mezzo. Quello che e' incredibile e' che i costi di una bici da discesa si avvicinavano a quelli di una moto!!!
Comunque posta quando hai notizie.
Ciaooo
Robi |
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martejo |
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utente bischero |
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tryko ha scritto: Quello che e' incredibile e' che i costi di una bici da discesa si avvicinavano a quelli di una moto!!!
Altrochè si avvicinavano, vedrai che spenderai molto meno facendo trial...diciamo che parti già da sfig.to , però, la manutenzione ed i ricambi di cui avrai bisogno non hanno paragoni con quelli di una downhill.
Ti auguro di risolvere quanto prima il problema e trovare la messa a punto giusta, poi pulisci il filtro e trita tutte le pietre che vuoi...
Ma4rtejo |
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tryko |
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BABY-USER |
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[quote="martejo"]tryko ha scritto:
Ti auguro di risolvere quanto prima il problema e trovare la messa a punto giusta, poi pulisci il filtro e trita tutte le pietre che vuoi...
Ma4rtejo
Grazie martejo, faro' del mio meglio.....nonostante l'eta'
Ciaoooo
Robi |
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tryko |
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BABY-USER |
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Aggiornamento: sono ormai piu' di due settimane che esco con la centralina standard e non ho avuto piu' problemi ne di accensione (a parte le solite 2/3 e talvolta 5/6 pedalate a vuoto - ma questo e' normale ormai lo sappiamo) ne ai fanali: tutto ok. Quindi quello che si pensava e' probabilmente vero: la centralina programmabile ha qualche difetto. Vedro', tramite il concessionario che mi ha venduto la moto di farmela cambiare dalla HM, ma vista la serieta' dell'azienda non penso ci saranno problemi.
La Cota con la centralina NON programmabile e' comunque molto ma molto piu' tranquilla della Repsol: decisamente con meno coppia ai bassi. Io, nonostante faccia quasi esclusivamente motoalpinismo, preferisco la soluzione cattiva della Repsol (per intenderci, la mappatura che e' inserita in centralina quando consegnaano la moto). A pensarci bene, ora che la centralina programmabile e' un optional anche per la Repsol, forse anche i proprietari della Cota normale potranno acquistarla! Se non ci sono controindicazioni a montarla sulla Cota normale, e' senz'altro un buon acquisto (sempre che non costi una fortuna)!
Vi sapro' dire come andra' a finire la storia.
Ciao. Robi |
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