MOTOALPINISMO ELETTRICO
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VIDEO TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 30, 2008 11:11 pm    Oggetto: MOTOALPINISMO ELETTRICO Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pensate un pò al motoalpinismo cullato dal fruscio del vento ...


quantya

ciao a tutti, Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 30, 2008 11:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bella , l' unica cosa che mi lascia freddo è l' autonomia:un conto è la velocita' costante(3ore) ma i motori elettrici dove consumano (!) di piu' sono le ripartenze(che termine sacchiano) e l' autonomia si riduce di molto

comunque poche balle :è il futuro

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 31, 2008 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:


comunque poche balle :è il futuro

Quoto in parte... nel senso che i pirla ci saranno anche con i mezzi elettrici ed il nostro campione ce lo mostra alla grande facendo il bournout nel prato.
Secondo: fino a quando si produce energia elettrica con centrali a combustione (carbone, gasolio, ecc...) tanto vale produrseli da soli i fumi inquinanti e trovare realmente motori ecologico-alternativi.
...o sbaglio?

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 31, 2008 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nucleare...unica soluzione pulita.... ma qui siamo in Italia ovvero paese del 3°mondo e pieno di bigotti!!! Rolling Eyes in compenso abbiamo: No Global, No Tav, Squatter, Anarchici, Travestiti in parlamento,Verdi che viaggiano in elicottero a spese nostre........ e chi più ne ha più ne metta....

Oggi mi sono svegliato male....... stanotte una banda di zingari è entrata in casa dei miei... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Comunque la motoretta non mi dispiace affatto, molto carina...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 31, 2008 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quotissimo billy
mi hai tolto le parole di bocca, ma forse è stato meglio così
sarei andato un pò troppo "lungo"
quando si parla di queste cose mi inca**o molto

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
barkyo
UTENTE ESPERTO
Età: 60
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 27
Registrato: 06/04/06 18:27
Messaggi: 274
Località: valdarno Superiore
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 31, 2008 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bellina l'è bellina, maaaaaaaa............... la mi sembra un po un balocchino.


Nel filmato è usata solo su terreno abbastanza compatto la vorrei vedere sulle mulattiere e sentieri del Chianti dove i sassi smossi di tutte le dimensioni mettono in crisi la stabilità e le "ripartenze" sono frequentissime. Mr. Green

_________________
hoka hey


 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kim
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 258
Registrato: 25/04/06 11:47
Messaggi: 113
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 31, 2008 12:20 pm    Oggetto: Re: MOTOALPINISMO ELETTRICO Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
Pensate un pò al motoalpinismo cullato dal fruscio del vento..

MAGARI
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 31, 2008 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sembra anche che vada abbastanza come motina
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 31, 2008 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
Nucleare...unica soluzione pulita.... ma qui siamo in Italia ovvero paese del 3°mondo e pieno di bigotti!!! Rolling Eyes in compenso abbiamo: No Global, No Tav, Squatter, Anarchici, Travestiti in parlamento,Verdi che viaggiano in elicottero a spese nostre........ e chi più ne ha più ne metta....

Oggi mi sono svegliato male....... stanotte una banda di zingari è entrata in casa dei miei... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Comunque la motoretta non mi dispiace affatto, molto carina...


quoto zio Billy e sono purtroppo anche sicuro che il giorno in cui andassimo per sentieri con moto elettriche i soliti PECORARO SCAGNO (sua moglie SCAGNA - sedia in bergamasco) ci stresseranno i maroni (non il leghista) come già stanno facendo con le Mountain Bike !!

ps: guardia ecologica femmina, bruttina, tozza, in astinenza ....quella non ti fa passare neanche con il monopattino ! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 31, 2008 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ps: guardia ecologica femmina, bruttina, tozza, in astinenza ....quella non ti fa passare neanche con il monopattino !

...e manco te la molla se ci provi.... anzi!!!!!! ride ride ride ride ride ride ride ride ride ride
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 31, 2008 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tutto vero, ho pensato anch'io che la sgommata nel prato è poco edificante, però mostra le caratteristiche del veicolo e quindi si capisce che l'uso può essere equiparabile alle moto attuali.

Poi l'inquinamento del combustibile usato per produrre l'energia elettrica nella centrale .... magari si cambierà il processo primario di produzione (biomasse, rifiuti, nucleare, ecc.) il petrolio costa ...chissà.

Però l'aggeggio in questione mi pare abbia circa 40 cv .... quindi se sono sfruttabili bene una versione trial magari ti fa divertire un sacco, almeno nelle zone ..... e poi cambiare l'accumulatore a quel punto ...... magari c'è una colonnina nel parcheggio e la metti sotto carica.

Per il motoalpinismo ci vorrà un pò e spero di riuscire prima o poi a fare questo:

arrivare in quota, fermarsi ed esporre la superficie radiante del pannello solare integrato nel portafaro o da qualche altra parte alla luce e ricaricare l'accumulatore .... e tutto in assoluto silenzio!

Al posto del carburante nello zaino porteremo delle celle di accumulatori da sostituire e il pannello le ricarica ...

E qui senza rumore e con le ruote da trial lo voglio proprio vedere come faranno a romperci ancora le .... scatole ..... (siamo buoni).

Ciao a tutti, Giulio

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 31, 2008 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

niente freno motore però...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 31, 2008 4:57 pm    Oggetto: freno motore Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

combo ha scritto:
niente freno motore però...


Non so su questo modello, so che su scooter elettrici c'è un dispositivo di frenatura dato dal motore con generatore che ricarica la batteria.

Il freno motore nelle bici da downhill però non serve ....

Riporto solo voci, l'unica cosa che ho approfondito è la bicicletta con pedalata servoassitita ma è un'altra storia.

Se c'è qualcuno informato e condivide il sapere ben venga così si impara ...

ciao Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 31, 2008 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Costa come una Montesa repsol, se finisci la "pila" non la puoi comprare dal tabaccaio, quando la batteria finisce inquina per lo smaltimento più della vita di una moto a benzina...... se vai in montagna al freddo la batteria ha metà autonomia. forse va bene per un indoor.

Certo che sarebbe bello avere una moto da trial elettrica ma non con tutte le limitazioni che comporta.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 31, 2008 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Costa come una Montesa repsol, se finisci la "pila" non la puoi comprare dal tabaccaio, quando la batteria finisce inquina per lo smaltimento più della vita di una moto a benzina...... se vai in montagna al freddo la batteria ha metà autonomia. forse va bene per un indoor.

Certo che sarebbe bello avere una moto da trial elettrica ma non con tutte le limitazioni che comporta.


Il prezzo significa che è allineato allora .... e quindi è un fatto positivo, credo che i numeri limitati giustifichino il prezzo più alto, considera che siamo a livello di prototipo.

La limitazione pesante è l'autonomia, per l'inquinamento siamo a livelli trscurabili anche per la batteria, al limite, se non è riciclabile si inertizza in un blocco di cemento e si tomba in una discarica di rifiuti speciali, probabilmente neanche pericolosi.

Lo stimolo di fare moto elettriche potrebbe portare la tecnologia a sviluppare soluzioni per aumentare l'autonomia ...

Io spero di riuscire ad usarne una con la "libertà" di un 2t

Ciao Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 01, 2008 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

40 cv..... ma sono una bella botta, scusate la mia ignoranza ma voci di corridio mi hanno detto che la moto di cabestany ha 37 cv. e quella di bosis 34 circa, con 40cv. vai sulla luna..... ho detto una belinata??? Shocked Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 01, 2008 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Lo stimolo di fare moto elettriche potrebbe portare la tecnologia a sviluppare soluzioni per aumentare l'autonomia ...

le soluzioni esistono gia': ma sono coperte da segreto millitare, brevetto u.s.a.

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 01, 2008 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
40 cv..... ma sono una bella botta, scusate la mia ignoranza ma voci di corridio mi hanno detto che la moto di cabestany ha 37 cv. e quella di bosis 34 circa, con 40cv. vai sulla luna..... ho detto una belinata??? Shocked Shocked

secondo me si... visto che quella moto in particolare si avvicina più ad un enduro che a un trial... e per un enduro 40 cv son pochini Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 01, 2008 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Citazione:

Lo stimolo di fare moto elettriche potrebbe portare la tecnologia a sviluppare soluzioni per aumentare l'autonomia ...

le soluzioni esistono gia': ma sono coperte da segreto millitare, brevetto u.s.a.


..e allora io ho un cugino che lavora in America e ha un missile segreto nel box che lo usa ogni tanto a venire a trovarmi,e se ti vede ti da un pugno..perchè è fortissimo.. Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 01, 2008 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

su tuo cugino non ho dubbi, come non ho dubbi su dei sistemi di accumulo di energia elettrica in uso su apparecchiature in dotazione all' esercito americano il cui brevetto è esclusivo dell' esercito usa

come era coperto da stessi vincoli l' acciaio con cui è fatto il telaio della mia moto e ora usato (credo) anche da gg.

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VIDEO TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.337s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on