sherco 04: poca scintilla

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Lun Gen 28, 2008 4:36 pm    Oggetto: sherco 04: poca scintilla Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti... ho un problemino sulla mia sherco 2004:

in pratica stavo andando, e dopo 200 metri, di punto in bianco si è spenta, poi non ha dato più segni di vita.

Ho controllato subito la candela, che non faceva scintilla, nemmeno con una nuova. Smontata la bobina, con un meccanico ho fatto dei controlli con un tester, ed ho visto che la pipetta ha una resistenza di 5 Ohm (o 5000 non ricordo)...
Mi ha detto che la resistenza era troppa, ed ho cambiato pipetta. (quella vecchia ha durato 3 anni)

Con l'altra pipetta scalciando si riesce a vedere una sottospecie di piccola scintilla, ma molto scarsa. Secondo voi può essere un problema di bobina? ho pensato agli statori, ma dato che le luci sono ok....

Cosa potrebbe essere? escludendo cavi rovinati?

P.S.: la mia bobina ha 6 fili che vanno agli statori, uno a massa ed uno per lo spegnimento.

Mi sapete dire qualcosa?

_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 28, 2008 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Accensione!
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 28, 2008 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
Accensione!
Quoto il mone e ricordati che domani ti spedisco il mono sachs Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 29, 2008 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ieri sera ho comperato una candela nuova, e spingendo un po', si è accesa per 15 secondi, ma poi si è dinuovo spenta, come se fosse super ingolfata..... Rolling Eyes
Ma che intendete per accensione? Statore? Bobina?

Oggi che fa caldo provo dinuovo a spingere un po'...



Niki Cott: terrò presente, intanto grazie... Devo assolutamente farla andare che devo provare il mono! Laughing

_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 29, 2008 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Da una esperienza passata, identica alla tua non mi resta che affermare un solo verbo:
S T A T O R E Mr. Green

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 29, 2008 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nicodeto non fare il meccanico fai da te se no in moto non ci vai e il mono lo metti in bacheca.Portala da un tuo meccanico di fiducia. Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 29, 2008 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Confermo quanto scritto da Hurry.... e visto che ci sei, sostituisci il filo e la pipetta della candela... ho sentito altri che hanno avuto lo stesso problema.... anche se a me per fortuna non e mai capitato...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 29, 2008 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Statore!

Senti quanto ti chiedono, poi prova a chiedere a POTOCCO che è una piccola officinetta in veneto che lo riavvolge: spendi poco e viene meglio dell'originale...io col vecchio statore della yamaha ho risparmiato un sacco di sdoldi e non si è più rotto. Lo spedisci e in 1 settimana ti ritorna riavvolto e resinato.

Altrimenti puoi riavvolgerlo tu...però è una rottura e dipende dal tipo di statore (non conosco come è fatto il tuo)

ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 29, 2008 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

franzp ha scritto:
Statore!

Senti quanto ti chiedono, poi prova a chiedere a POTOCCO che è una piccola officinetta in veneto che lo riavvolge: spendi poco e viene meglio dell'originale...io col vecchio statore della yamaha ho risparmiato un sacco di sdoldi e non si è più rotto. Lo spedisci e in 1 settimana ti ritorna riavvolto e resinato.

Altrimenti puoi riavvolgerlo tu...però è una rottura e dipende dal tipo di statore (non conosco come è fatto il tuo)

ciao


Terrò presente, grazie!

_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 29, 2008 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
Nicodeto non fare il meccanico fai da te se no in moto non ci vai e il mono lo metti in bacheca.Portala da un tuo meccanico di fiducia. Mr. Green Mr. Green


Ma mi sono sempre arrangiato a fare tutto....

Cmq dal meccanico non ci vado, perchè non è molto onesto... e qui dove vivo io ce n'è solo 1!!!

_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
marinots
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 88
Registrato: 07/04/06 16:43
Messaggi: 119
Località: trieste
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 29, 2008 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cmq POTOCCO se è quello che penso io è quà a Trieste.
_________________
L'INPORTANTE NON E' PRENDERSELA MA FARSELA DARE !!
BETA FOREVER !!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
THE_GREAT_GROSSO
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1243
Registrato: 27/10/07 10:21
Messaggi: 79
Località: ragoli (tn)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 29, 2008 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nicodeto ha scritto:
Niki_Cott ha scritto:
Nicodeto non fare il meccanico fai da te se no in moto non ci vai e il mono lo metti in bacheca.Portala da un tuo meccanico di fiducia. Mr. Green Mr. Green


Ma mi sono sempre arrangiato a fare tutto....

Cmq dal meccanico non ci vado, perchè non è molto onesto... e qui dove vivo io ce n'è solo 1!!!

allora vai da GIONGHI MOTO
(JAVRE’ di VILLA RENDENA)
(MCJ)
Gionghi Moto di Gionghi Fabrizio

IAVRE’ di VILLA RENDENA Cool

Via Nazionale 176

Tel. 0465-326308; 347-9564291
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
encitar
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1164
Registrato: 31/08/07 07:54
Messaggi: 42
Località: Isola Vicentina
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 30, 2008 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e' successo anche a me, il mio meccanico ha prima provato un'altra centralina e poi visto la mancanza di scintilla ha concluso per lo statore (vulgo detta accensione). Se vuoi fare da solo dovresti quanto meno avere un'altra centralina per vedere se non e' quello il problema. Comunque se vai sul sito della sherco ci sono i wayne's help (o qualcosa del genere) che sono fatti molto bene e utili anche perche' se non sbaglio dal 2004 al 2005 ci deve essere una centralina differente. Mi sembra comunque un lavoraccio anche perche' ti devi procurare l'utensile per smontare il volano. Prima pero' farei la prova con una centralina.
Ciao con simpatia (so cosa si prova per 3 settimane senza la sherco).

_________________
Try All!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 30, 2008 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si ma dato che sono andato dal meccanico con la bobina in mano e mi ha detto che quella bobina sui cataloghi vari non esiste, mi ha detto che non poteva nemmeno provarla, perchè ha 6 cavi e non aveva li niente di simile. Adesso faccio le prove che ci sono sul sito di "Potocco", così vedo se è veramente lo statore.

Farò sapere... Grazie a tutti

_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 30, 2008 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anzi, qualcuno magari ha una vaga idea di quanto possa costare uno statore??? Me la cavo con 150 euro????
_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 02, 2008 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho portato la moto dal meccanico, per poter estrarre il volano, ma non avendo l'estrattore ha provato a riscaldarlo e a dare qualche colpo col martello: niente da fare, ci vuole per forza l'estrattore.

Detto questo, ho provato ad attaccare la bobina, per una controllatina, e la scintilla la faceva. Ho montato la candela e si è accesa al primo colpo! come se niente fosse!!!

DOMANDA: questa è la conferma che è lo statore che non funziona?? perchè in questo momento la moto va normalmente, anche facendomi un giro.... In teoria se fosse colpa della bobina, una volta bruciata non si recupera più, ma avendo dato qualche colpo al volano, non vorrei che ci fosse un contatto da qualche parte che va e non va....

_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 04, 2008 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cacchio.. dimmi come va a finire, perchè da una settimana a questa parte, mi è capitato anche a me lo stesso incoveniente sul mio rev 3...
Ma ste' accensioni si sballano così facilmente??? Io non ho fatto neppure troppe pietre!!!

spero solo di cavarmela con pochi €... il mio mecc è uno di quelli onesto.

_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 04, 2008 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tutti al muro e noi che li prendiamo a "centralinate" lapidati..... Mad
Con quello che paghiamo ste moto almeno le centraline furbe le possono mettere... e che cavolo..

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 05, 2008 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nel mio caso STATORE... sono andato dal meccanico (quello di fiducia) ed abbiamo risolto.....
_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5564s (PHP: 92% - SQL: 8%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on