Gomme da "ufficiali"?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 16, 2008 10:33 pm    Oggetto: Gomme da "ufficiali"? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Molti nell'ambiente del trial sostengono che i piloti ufficiali, o almeno i primi dieci piu' o meno, del mondiale abbiano un trattamento preferenziale dalle case di produttrici di pneumatici (una casa, forse adesso rientra Dunlop), e che quindi esistano dei fantomatici super
copertoni da trial con un aderenza spropositata. Secondo Voi esistono
tali super gomme o e' una leggenda, e che invece la differenza sia solo
nell'utilizzare gomme di recentissima produzione, quindi appena fatte o
quasi?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 16, 2008 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho sentito parlare di gomme con più tele ma potrebbero avere anche mescola diversa, perchè no? Mi sembra normale ci siano in giro delle gomme con caratteristiche ottimizzate per i massimi livelli, non credi?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 16, 2008 10:44 pm    Oggetto: Re: Gomme da "ufficiali"? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
Molti nell'ambiente del trial sostengono che i piloti ufficiali, o almeno i primi dieci piu' o meno, del mondiale abbiano un trattamento preferenziale dalle case di produttrici di pneumatici (una casa, forse adesso rientra Dunlop), e che quindi esistano dei fantomatici super
copertoni da trial con un aderenza spropositata. Secondo Voi esistono
tali super gomme o e' una leggenda, e che invece la differenza sia solo
nell'utilizzare gomme di recentissima produzione, quindi appena fatte o
quasi?


Vero.gomme con meno tele,quindi a carcassa più morbida e con una mescola diversa.Solo i top team le usano.
E' anche vero che le gomme di serie più recenti sono più morbide e hanno più aderenza.

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 16, 2008 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Qualcuno di Voi ha gia' provato o parlato con qualcuno che le abbia usate da poter
capire quanto sono superiori alle gomme normali?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giamp-a
BABY-USER
Età: 56
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1293
Registrato: 27/11/07 17:03
Messaggi: 40
Località: prov. di Regga'Emilia
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 16, 2008 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non mi sorprenderebbe in tutti gli sport motoristici è così ....

Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 16, 2008 11:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
Qualcuno di Voi ha gia' provato o parlato con qualcuno che le abbia usate da poter
capire quanto sono superiori alle gomme normali?


Posso dirti che la differenza è abbastanza tangibile.
Anche l'anteriore conferisce maggiore precisione e direzionabilità a pressioni basse.

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 17, 2008 7:38 am    Oggetto: Re: Gomme da "ufficiali"? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:

Vero.gomme con meno tele,quindi a carcassa più morbida e con una mescola diversa.Solo i top team le usano.

Scusa Giusy, ma io avrei detto più tele (e così ho sentito) per dar maggior robustezza alla carcassa e poter sgonfiare di più il copertone senza bucare, altrimenti il rischio di pizzicare, con meno tele, sarebbe ancor più alto. Dimmi se sbaglio... Il nostro amico Truciolo per es. ha avuto l'onore di far da seguitore a Colomer in una gara e questo gli faceva mettere la pressione tra 0,22 e 0,25 su un terreno roccioso con temperature da sudare 7 camicie. Io con quelle pressioni avrei bucato già nel prezona!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 17, 2008 12:27 pm    Oggetto: Re: Gomme da "ufficiali"? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:

Vero.gomme con meno tele,quindi a carcassa più morbida e con una mescola diversa.Solo i top team le usano.

Scusa Giusy, ma io avrei detto più tele (e così ho sentito) per dar maggior robustezza alla carcassa e poter sgonfiare di più il copertone senza bucare, altrimenti il rischio di pizzicare, con meno tele, sarebbe ancor più alto. Dimmi se sbaglio... Il nostro amico Truciolo per es. ha avuto l'onore di far da seguitore a Colomer in una gara e questo gli faceva mettere la pressione tra 0,22 e 0,25 su un terreno roccioso con temperature da sudare 7 camicie. Io con quelle pressioni avrei bucato già nel prezona!!!


E' tutta una gomma diversa,ma che io sappia le tele sono meno.Per quanto riguarda Colomer...solo lui può guidare a quelle pressioni...

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 17, 2008 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anch'io ho sentito parlare di meno tele
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 17, 2008 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bhe, ora ho la conferma ufficiale...sta cosa è da un pò che l'ho notata, specialmente nelle gare indoor durante le riprese da vicino della gomma, quando sono sugli spigoli assume delle forme "strane"
_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0608s (PHP: 28% - SQL: 72%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on