monovolume per trasporto trial
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eccherdav@hotmail.com
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 249
Registrato: 24/04/06 02:16
Messaggi: 83
Località: feltre
france.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 10, 2008 9:06 am    Oggetto: monovolume per trasporto trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

buongiorno ragassi
tra qualche mese dovrei cambiare vettura... e chissenefrega dite voi...
pensavo invece della solita sw... se prendessi un bel monovolume riuscirei a farci entrare la moto da trial senza dover smontare gomme ecc...
quale mezzo è il più indicato per un budget sui 30 mila euro?.. ci sarà pure qualcuno di voi che usa il monovolume invece del carrello... che poi è una cosa "legale"?
grazie
davide
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 10, 2008 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un mio amico la mette nell'Ulisse...
_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 10, 2008 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il monovolume l'ho adoperato per parecchi anni e lo reputo un bel mezzo.Andavo alle gare con moto ,,moglie e due figli al seguito in tutta comodità.Comprimi con una cinghia la forcella e la carichi in un attimo.Sul fatto che sia regolare ci sono pareri discordanti.Io per 5 anni non ho avuto mai problemi . Sono stato in svizzera e Francia ed ho fatto pure il Traforo del Monte Bianco .Ma era prima della tragedia .Mi ero fatto una canalina in alluminio per la lunghezza della moto e non sporcavo per niente la vettura.io te lo consiglio.Buon trial Ciao beone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 10, 2008 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

qualsiasi monovolume o lo scudo della fiat in alcuni monovolume tipo vecchio previa toyota ce ne stanno tre
nel doblo' vettura ce ne sta una un po' tirata
se prendi un pick up il piano di carico deve essere almeno di 155 cm per farne stare due (a sponda chiusa) e di 175 per farna stare tre

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marinots
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 88
Registrato: 07/04/06 16:43
Messaggi: 119
Località: trieste
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 10, 2008 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho il nuovo CADDY della Volkswagen e togliendo un sedile,sono 2 viti ci metti 5 minuti la moto ci stà alla grande,non occorre neanche comprimere la forcella e se vuoi togli tutti e due i sedili e te ne stanno due comode,il mio è un turbodiesel da 105 cv consuma poco e fai sui 900/950 Km con 55 Lt il serbatoio ne tiene 60,è silenzioso e molto comodo,calcola che con tutti gli optional ti costa attorno ai 23000 euro,anzi adesso penso che lo cambierò e prenderò il modello piu nuovo.
_________________
L'INPORTANTE NON E' PRENDERSELA MA FARSELA DARE !!
BETA FOREVER !!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 10, 2008 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.....certo la mia macchina non si può chiamare monovolume, ma gli assomiglia, ho una Multipla JTD e ci sta dentro comodissima, basta tirare la forcella e la butti dentro di traverso, calcola che ti rimangono 3 posti comodi davanti e se vuoi lasci un sedile dietro.... sono 3 anni che ci scorazzo in giro per l'Italia, mi hanno pure fermato un paio di volte e mai nessuno mi ha detto niente, tra un pò mi arriva la macchina nuova e purtroppo torno al cerrello, credo proprio che mi mancherà molto la mia cariola di multipla.......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 10, 2008 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io uso il Voyager metto a pacco le forcelle e ci stanno comodamente 2 montesa... alla mula forum sono andato con il monovolume... quindi oltre alle moto ci stanno comodamente borse attrezzi ecc..., x quanto riguarda la legge confermo quanto detto sopra ... mi ero informato lo scorso anno attraverso la polizia stradale e in teoria loro dicono che se il mezzo è intestato a privato ed ovviamente la moto è ben fissata all' interno del veicolo non ci sono prb, mentre x quanto riguarda la prorieta del mezzo (come nel mio caso) intestato alla P. Iva in teoria non potresti trasportare nulla che non sia attinente alla ativita.. però ce da dire che devi trovare proprio una carogna perchè mi spiegavano che non è un vero e proprio "reato" da codice strada ma + x un discorso di guardia di finanza... io x il momento non ho avuto problemi, sono stato fermato 2 volte e non mi hanno detto mai nulla x le moto....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
GIOVANNI
BABY-USER
Età: 48
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 976
Registrato: 20/03/07 08:19
Messaggi: 42
Località: modena
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 10, 2008 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho un pic-up mitsubisci double cab, tengo la sponda abbassata e ci stanno tranquillamente due moto, con un po' di lavoro tre.
Una moto ci sta anche con la sponda chiusa ma io per comodita la tengo aperta, l'unica cosa, rispetto al pic-up della nissan ha un piano di carico piu' alto, io per caricarla uso una rampa con il nissan ho visto che si riesce bene anche senza; ma te comunque volevi sapere di una monovolume quindi non centra propio nulla.

ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Colibri
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 317
Registrato: 06/05/06 20:40
Messaggi: 95
Località: Ancona
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 10, 2008 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho recentemente visto (mi pare sul sito motorbox.com) la prossima uscita del nuovo Renault Kangoo, decisamente migliorato e rifinito ma sopratutto più lungo di una trentina di centimetri ed anche più largo (hanno sostituito il pianale della Clio con quello della Scenic). Credo che per trasporto di moto da trial sia perfetto.
Prezzi a partire dai 15.000/16.000 euri.
Wink

_________________
Il problema non avere ragione, ma farsela dare!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
davide-88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 483
Registrato: 17/07/06 09:19
Messaggi: 135
Località: DESIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 10, 2008 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sulla macchian di mio papà (renault espace), ci stanno due moto da trial, con le forcelle tirate in giu con le cinghie ovviamente, togliendo le file dietro di sedili.

quindi rimangono due posti e due moto.

ciao ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
tryko
BABY-USER
Età: 67
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1351
Registrato: 08/01/08 22:09
Messaggi: 38
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 10, 2008 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anch'io mi sto interessando ad una monovolume, quindi trovo l'argomento molto interessante.
Un dubbio pero' rimane: come fate a fissare in maniera sicura la moto all'interno dell'abitacolo? E' il caso di costruirsi una pedana in alluminio con staffe di fissaggio per le ruote (come sui carrelli)?

Ciao a tutti.

Robi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 10, 2008 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tryko ha scritto:
Anch'io mi sto interessando ad una monovolume, quindi trovo l'argomento molto interessante.
Un dubbio pero' rimane: come fate a fissare in maniera sicura la moto all'interno dell'abitacolo? E' il caso di costruirsi una pedana in alluminio con staffe di fissaggio per le ruote (come sui carrelli)?

Ciao a tutti.

Robi


la pedana che puo' essere una canalina di plastica serve per non sporcare la mouquette degli interni, per il fissaggio bastano delle cinghie che trovi da qualsiasi accessori auto o autogrill ,la assicuri in mancanza di ganci appositi al fissaggio dei sedili che rimuovi per farci stare la moto

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 10, 2008 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un mio amico ha il caddy life e vedo che si trova bene, io ho il vito e mi trovo benissimo, è 9 posti, se smonto 3 posti carico tranquillamente due trial, è veloce, stabile e con dimensioni esterne di pochissimo più ampie di una station
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
tryko
BABY-USER
Età: 67
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1351
Registrato: 08/01/08 22:09
Messaggi: 38
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 12, 2008 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie Cassio per le indicazioni.
Davide, stesso budget tuo. Sto dando un'occhiata alla Citroen Gran Picasso:
molto interessante, bella vettura, come lunghezza ci siamo, ma ho paura che l'altezza dell'apertura del portellone non permetta l'entrata della moto.
Oggi vedo di andare a prendere misure da qualche concessionario.
Tu cosa stai guardando?

Ciao Robi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 12, 2008 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La picasso???... devi smontare la ruota ant. e abbassare il manubrio, lascia perdere.... ce l'aveva un mio amico... cià beddo Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 12, 2008 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A me scoccerebbe mettere una moto sporca in un'auto nuova....................
Tifo per il voyager..................ma purtroppo ..............il mio nik non è pantegana....!!!!!!!!!!!!! Mr. Green Mr. Green

_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
millepiedi
BABY-USER
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1288
Registrato: 24/11/07 21:32
Messaggi: 26
Località: canavese TO
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 12, 2008 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho un Berlingo della citroèn che togliendo il sedile piccolo frazionato post.(4 viti) ci sta, leggermente di traverso ,una moto da trial,anche senza comprimere le forcelle.
Per quanto riguarda l'ancoraggio ci sono degli appositi occhielli per le cinghie.Così,volendo ci sono ancora quattro posti a sedere.
ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 12, 2008 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

penso che Picasso, Touran e Scenic siano troppo bassi no ? e anche forse troppo corti:

ps: con il mio vecchio Mac in ufficio non mi riesco piu a collegare ! mi si impalla tutto appena entro nel sito !


addio sino a nuova situazione !!!

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
tryko
BABY-USER
Età: 67
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1351
Registrato: 08/01/08 22:09
Messaggi: 38
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 12, 2008 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Controllato dal concessionario: 88 centimetri di luce utile in altezza per quanto riguarda portellone posteriore su C4 Gran Picasso: vero quindi quello che dice Billy. Purtroppo a me l'auto serve anche per portare in giro ogni tanto i Clienti, per cui non posso passare a veri van: certo il Vito sarebbe ottimo, ma in allestimento 'berlina' costa troppo (e beve troppo).
Mi sa che continuero' a pipparmi i trasferimenti in moto...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 12, 2008 11:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vai a vedere il caddy life, ora monta anche il nuovo motore tdi 140 hp. con quello abbatti i sedili e carichi bene
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.8666s (PHP: 94% - SQL: 6%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on