Richiesta info su pressione gomme.
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
encitar
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1164
Registrato: 31/08/07 07:54
Messaggi: 42
Località: Isola Vicentina
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 21, 2007 8:14 am    Oggetto: Re: Richiesta info su pressione gomme. Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Colibrì ha scritto:
Ora, anche se l'argomento è stato trattato varie volte, mi sembrerebbe utile avere una tabella riassuntiva

Wink

io l'ho trovata sul sito www.todotrial.com (sezione taller capitulo 1)
e' piu' o meno comprensibile

Ahora viene una de las cosas más importantes, la presión de los neumáticos. De nuevas las motos traen mucha presión para que las cubiertas se acoplen bien. Las presiones ideales medidas en Kg/cm son:
Trial seco Trial mojado Excursión
Rueda delantera 0'45 0'42 0'55
Rueda trasera tubeless 0'34 0'31 0'40
Rueda trasera con cámara 0'40 0'35 0'50

Para medir bien las presiones es conveniente utilizar un medidor de precisión específico para trial (con límite máximo de 1 Kg), ya que al llevar tan poca presión los medidores normales no indican bien. Acordaros de que antes de utilizar un medidor de trial hay que desinflar algo las ruedas manualmente ya que si metes estos medidores cuando la presión es superior a 1 Kg puedes romperlos. En competición pueden bajarse algo más estas medidas, teniendo en cuenta el terreno, por ejemplo puede llegarse en caso de terreno muy embarrado a los 0'25 Kg en la rueda trasera pero es algo arriesgado si en el trial hay zonas con piedras puntiagudas o cortados, pues podemos dar un llantazo y pinchar. También es conveniente revisar la presión una vez hemos rodado algo, pues el aire del interior estará más caliente y la presión puede variar.

Ciao e auguri.

_________________
Try All!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 22, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io se non salgo do' sempre la colpa alla congiuzione astrale o al mancato allineamento dei pianeti!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 02, 2008 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
Necessario avere un manometro...l'occhio non è efficace!

il range di pressione va da 0,25 a 0,35.Dal viscido all'asciutto...e anche in base al proprio stile di guida.Ricorda anche che la pressione è ballerina...su asfalto aumenta,nell'acqua diminuisce.
Anteriore da 0,4 a 0,45.

Saluti
G45


Non ho capito perchè in acqua dovrebbe diminuire...secondo me aumenta.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 02, 2008 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
Necessario avere un manometro...l'occhio non è efficace!

il range di pressione va da 0,25 a 0,35.Dal viscido all'asciutto...e anche in base al proprio stile di guida.Ricorda anche che la pressione è ballerina...su asfalto aumenta,nell'acqua diminuisce.
Anteriore da 0,4 a 0,45.

Saluti
G45


Non ho capito perchè in acqua dovrebbe diminuire...secondo me aumenta.

Perchè in acqua si "presume" che la temperatura scenda rispetto all'asfalto, quindi anche la pressione...a meno che non si vada a girare nelle acque della solfatara di Pozzuoli.. Laughing

_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0568s (PHP: 24% - SQL: 76%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on