Immatricolazione moto da trial

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
termotecnica
Età: 62
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1331
Registrato: 26/12/07 10:37
Messaggi: 3
Località: Bonassola (SP)
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mer Dic 26, 2007 11:06 am    Oggetto: Immatricolazione moto da trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve, sono una new entry nel mondo del trial, anche se appassionato spettatore da tempo. Ho acquistato una Montesa 314R che non è immatricolata. Mi piacerebbe conoscere esperienze di altri che hanno provato questa via e sapere se diventa un incubo o bisogna sapere semplicemente le regole del gioco.... Ringrazio tutti coloro che potranno schiarirmi le idee sul da farsi.
Alessandro

_________________
Alessandro Perrone
Via Roma, 23/10
19011 Bonassola (SP)
Montesa Cota 123 e 314R (95)
SWM 50 TL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 26, 2007 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Moto antecedenti al 2004 non sono più immatricolabili Neutral
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
marinots
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 88
Registrato: 07/04/06 16:43
Messaggi: 119
Località: trieste
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 26, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Con la moto ti dovrebbero aver dato il certificato di CONFORMITA,con quello vai alla motorizzazione paghi due bollettini e ti danno subito il libretto e la targa dopodichè hai 60 giorni per fare l'iscrizione al PRA (pubblico registro automobilistico) il costo non te lo so dire ma molto meno che in agenzia,io lo ho fatto diverse volte da solo ed in tutto avrò perso neanche 2 ore.
_________________
L'INPORTANTE NON E' PRENDERSELA MA FARSELA DARE !!
BETA FOREVER !!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
termotecnica
Età: 62
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1331
Registrato: 26/12/07 10:37
Messaggi: 3
Località: Bonassola (SP)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 26, 2007 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie mille a tutti per le cortesi risposte. Affronto il problema e vi farò sapere come è andata.
Alessandro

_________________
Alessandro Perrone
Via Roma, 23/10
19011 Bonassola (SP)
Montesa Cota 123 e 314R (95)
SWM 50 TL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
IlPiro513
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1282
Registrato: 22/11/07 22:55
Messaggi: 143
Località: La Montina,Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 26, 2007 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha ragione. Anch'io x il 315/02 non ho potuto ottenere nulla.Trovandomi in HM x ricambi ho chiesto anche a loro:le moto antecedenti il 2004 NON si possono più immatricolare.Mi è stato detto da appassionati di moto d'epoca che volendo un sistema ci sarebbe(il classico sistema made in Italy!).Facci sapere,ciao.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
termotecnica
Età: 62
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1331
Registrato: 26/12/07 10:37
Messaggi: 3
Località: Bonassola (SP)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 27, 2007 8:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Confused Accidenti, mi sembra un problema diffuso, a quanto pare. Posso ipotizzare che quanto dice Mone sia legato a problemi di emissioni.... Sento la Motorizzazione, forse non sono così cattivi quanto sembra.... Grazie di nuovo per il supporto. Vi terrò informati appena so qualche cosa di certo. A proposito: quanti hanno avuto problemi con le Autorità nel tragitto box - strada di montagna o campagna? C'è tolleranza? Ciao. Alex
_________________
Alessandro Perrone
Via Roma, 23/10
19011 Bonassola (SP)
Montesa Cota 123 e 314R (95)
SWM 50 TL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 27, 2007 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

termotecnica ha scritto:
Confused . A proposito: quanti hanno avuto problemi con le Autorità nel tragitto box - strada di montagna o campagna? C'è tolleranza? Ciao. Alex


La tolleranza c'è, almeno dalle mie parti, il problema invece non sono tanto le forze dell'ordine ma, facendo le dovute corna, che in caso di incidente, anche se ti trovi su strade sterrate la responsabilità esiste sempre, poichè sono pur sempre strade, quindi una moto non immatricolata non si può assicurare e se quindi malauguratamente dietro una curva investi un tizio che passeggia spensieratamente, poi sono......caxxxxxi!! Confused

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.87s (PHP: 95% - SQL: 5%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on