Agli enduristi gli girano....
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
encitar
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1164
Registrato: 31/08/07 07:54
Messaggi: 42
Località: Isola Vicentina
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 26, 2007 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oh che cattivi e' natale lasciate divertire marcov con il suo enduro. In fin dei conti lui va dove vuole. se non vuole andare sopra qualche sasso o asperita' strana...buon per lui. Basta che non ci venga a dire che fa le stesse cose che fa mone con il suo enduro perche' non gli credo.
_________________
Try All!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
vannigo
SANTONE
Età: 65
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 527
Registrato: 09/08/06 19:32
Messaggi: 849
Località: CUORGNE'(TO) Paradiso del Trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 26, 2007 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

QUOTO TUTTI I MIEI CONFRATELLI TRIALISTI,ma in particolare
Grande Mone

_________________
SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 26, 2007 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grassie Ragassi olaola
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 26, 2007 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marcov ha scritto:
discorsi molto interessanti...enduro ...trial..blabla... Volevo aggiungere che qui da me con la moto da trial e le gomme a 0.3 non ti muovi- visto il fango argilloso che incontro per buona parte dell'anno( e ogni vostro consiglio è stato vano). Adesso, con moto da enduro e gomme cross... finalmente vado dove voglio.
Delle garette in pistina: enduro contro trial non me ne puo' fregare di meno. della marca della moto.tanto meno.


sei davvero un fenomeno

ocio a non fare confusione, visto il nik non scambiatemi con il fenomeno
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 26, 2007 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

combo ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
marcov ha scritto:
discorsi molto interessanti...enduro ...trial..blabla... Volevo aggiungere che qui da me con la moto da trial e le gomme a 0.3 non ti muovi- visto il fango argilloso che incontro per buona parte dell'anno( e ogni vostro consiglio è stato vano). Adesso, con moto da enduro e gomme cross... finalmente vado dove voglio.
Delle garette in pistina: enduro contro trial non me ne puo' fregare di meno. della marca della moto.tanto meno.


Imparare ad andare in moto?

quoto!

o per lo meno non rompere le palle

oh mio cuggino col trattore cingolato e un argano davanti va dappertutto


ma vadavialcu' Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 26, 2007 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Magari sono sabbie mobili....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 26, 2007 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto Mone ... una sintesi pefetta della situaizone ...

ciao Giulio

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 27, 2007 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marcov ha scritto:
qui da me con la moto da trial e le gomme a 0.3 non ti muovi- visto il fango argilloso che incontro per buona parte dell'anno( e ogni vostro consiglio è stato vano). Adesso, con moto da enduro e gomme cross... finalmente vado dove voglio.


Correva il giugno 2007 quando due mostri di piloti decidevano di affrontare l'ennesima motocvalcata dedicata all'enduro con le loro scorpette 4t.
La caratteristica di questa cavalcata è stata l'abbondante pioggia dei giorni precedenti e la condeguente fanghiglia nel giorno del "memorial Cordani".
Ovvio dire che nonostante partiti tra i primi i nostri impavidi eroi venivano costantemente tamponati e sorpassati nei tratti sterrati, ma ad un certo punto mella rampa di fango + bastarda, dove tutti aravano nella fanghiglia, quasi per lievitazione le nostre motine galleggiano nel fango e con la loro trazione ci riportano davanti a qualche centinaio di grandissimi piloti che sembrava si divertizzero a fare il bourout nella melma.
Enduro o trial, a mio avviso in moto bisogna saperci solo andare e se hai un filo di testa in + vai dove vuoi col mezzo che ti diverte di +.
(non che io ed il mio socio siamo + bravi degli altri è che è + facile comprarsi una moto da enduro e spalancare piuttosto che imparare ad andare con un trial)


_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2007 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bellissima Hurry.....
..e naturalmente complimenti a Mone, non potevi descrivere meglio il concetto di coglio**e!!! Mr. Green Mr. Green

Che peccato che tutti questi mostri del fuoristrada artigliato siano così permalosi, pensare che se fossero un pò più umili potremmo insegnargli qualche trucco per imparare a guidare sul viscido.... Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2007 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non so se c'entra nulla ma qualcuno di voi ha provato ad alzare il parafango anteriore di qualche centimetro? Io con la mia scorpetta mi sono piantato sul fango argilloso
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2007 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

complimenti a Mone, non potevi descrivere meglio il concetto di coglio**e!!!

Wink
Citazione:

qualcuno di voi ha provato ad alzare il parafango anteriore di qualche centimetro?

Si una volta era la Due Giorni Della Brianza del 2000, facevo da meccanico ad un mio amico, la moto era una Sherco(del 2000 appunto)...... unica volta

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
endurista
Età: 45
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 849
Registrato: 30/12/06 22:13
Messaggi: 5
Località: ogliastra
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

già siete poco drastici!
io sono endurista ma ho sempre ammirato il trial, lo ritengo un buon allenamento per l'equilibrio e per la tecnica di guida (appena rimedio due soldi ne compro uno), che conta sicuramente di più nel trial che nell'enduro!
se vedete knight, notate che il suo stile trialista viene fuori nell'estremo, mentre nelle linee veloci guida come un orso, gli da del gran gas ma secondo me è veramente rozzo!
detto questo l'unica cosa che mi è dispiaciuto leggere in questa discussione è la discriminazione dell'enduro per i presunti danni che si arrecano ai sentieri, questo non è vero perchè se uno sale con un pò di testa e un pò di tecnica non ha bisogno di arare e scavare per arrivare in cima!
siamo bene o male tutti sulla stessa barca, non diamoci addosso!
saluti e grande blazusiak!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2007 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Hai ragione caro endurista .... siamo tutti nella stessa barca ma quanti con l'enduro sono in grado di usare la tecnica giusta x nonlasciar tracce o lasciarne il meno possibile??

Scusa ma è un problema propio della moto .... in certi posti x salire ci devi dare e quindi ari. L'enduro è bellissimo, puoi in una giornata far un sacco di KM x monti ma è innegabile che nei sentierini ripidi e stretti con gradoni lascia il segno.

Speriamo quindi che quando si gira trialisti ed enduristi abbiano la testa di pensare che siamo sempre sotto osservazione (come le bestie rare) ed appena toppiamo ci bastonano Sad Confused Confused

_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2007 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Oggi sono passato in posti dove abitualmente non si passa con il trial,
semplicemente perche' e' noioso, non ci sono nessune difficolta' degne
di un trial ebbene sembrava che ci fosse passato un battaglione di carri
armati, quindi il danno e' stato fatto sicuramento dagli enduro o dai
quad, dalle tracce piu quad che enduro, sono d'accordo che un endurista
bravo che arrivi dal trial non "sterpa" piu' di tanto perche sa guidare in
aderenza ma non sono certamente la maggioranza!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2007 11:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

il trial lo ritengo un buon allenamento

Il trial è uno sport a sè, e tra l'altro è uno dei più completi sia mentalmente che fisicamente, non è un esercizio di preparazione per qualcos'altro.... Evil or Very Mad

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2007 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
Oggi sono passato in posti dove abitualmente non si passa con il trial,
semplicemente perche' e' noioso, non ci sono nessune difficolta' degne
di un trial ebbene sembrava che ci fosse passato un battaglione di carri
armati, quindi il danno e' stato fatto sicuramento dagli enduro o dai
quad, dalle tracce piu quad che enduro, sono d'accordo che un endurista
bravo che arrivi dal trial non "sterpa" piu' di tanto perche sa guidare in
aderenza ma non sono certamente la maggioranza!

Ma ! poi danno la colpa ai cinghiali e a me che vado a caccia mi aumenta la tassa per l'esercizio venatorio per pagare i danni agli agricoltori.
Vorrà dire che quando finirà la caccia al cinghiale magari l'apriranno agli enduristi,ma... saranno buoni per fare salami?
Naturalmente sto scherzando, ma esempi come quelli descritti da VALCHISUN ce ne sono a iosa.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marcov
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 841
Registrato: 25/12/06 14:34
Messaggi: 3
Località: udine
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2007 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mamma mia come siete suscettibili!
Vi ravcconto allora una storia:
Avevo una beta alp 200 del 2005 e non riuscivo a muovermi dove a me interessa , e cioè bosco, mulattiere. ho provato una gas gas 280: niente.
Sapevo di non essere bravo e ho fatto provare la gas a un amico trialista ( ex campione triveneto) sul terreno sia in condizioni di secco che di pioggia. Col secco sì, andava bene( a parte i letti di foglie secche ). Appena il terreno era bagnato o innevato non si muoveva. Ho provato una KTM 400 di un amico e mi sono accorto che così sì la moto si muove nella direzione desiderata. Con grande dispiacere ho comperato allora la moto da enduro e venduto la gas gas e la beta. Adoro il trial e un po' meno l'enduro.

_________________
se esagero cado
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
endurista
Età: 45
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 849
Registrato: 30/12/06 22:13
Messaggi: 5
Località: ogliastra
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2007 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
Citazione:

il trial lo ritengo un buon allenamento

Il trial è uno sport a sè, e tra l'altro è uno dei più completi sia mentalmente che fisicamente, non è un esercizio di preparazione per qualcos'altro.... Evil or Very Mad

tu sei quello che si "infervora" e insulta, ebbene se cercassi di leggere i post anziche mettere faccine incazzate capiresti che IO, da ENDURISTA, lo ritengo un allenamento!
io potrei anche ritenere la rosi bindi una bella f***ga, sarebbe un problema mio o sbaglio!
comunque da questo topic traspare l'italiano medio, pronto a scaricare il barile su qualcun altro,il trial non rovina quindi viva il trial, piuttosto date la caccia agli enduristi, noi enduristi magari lo facciamo con i quad, loro hanno 4 ruote e noi solo due= metà del danno, magari i quaddisti lo fanno con le jeep, anche loro hanno quattro ruote ma sono più pesanti e scavano di più!
con un pò di testa tutti possiamo usufruire dei boschi e dei sentieri e delle mulattiere!
saluti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2007 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Altro esempio:giro in moto misto tralisti con enduristi, passaggi facili di
sentieri sottobosco senza pietre difficolta':noioso con trial, medio per
enduro arriviamo in un sentiero con pendenza scarsa solo terra ma con
fango, aveva piovuto per due o tre giorni. Risultato noi con i trial andavamo su e giu' per il viottolo, gli enduristi (gente che ha fatto il regionale piemontese per anni con moto honda xr 400 e xr 600 che sono
dei trattori con sospensioni ipermorbide simil-trial e gommate nuove!) ci
hanno impiegato circa due ore per percorrere si e no duecento metri
sputando l'anima e siamo poi andati ad aiutarli spingendo le moto in tre!
Io tutto questo vantaggio a favore dell'enduro, copertoni tassellati da
motocross e non quelli da enduro a parte, non l'ho mai visto, forse nel
deserto dove ci vogliono cavalli per non sprofondare nella sabbia!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2007 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

endurista ha scritto:
Mone ha scritto:
Citazione:

il trial lo ritengo un buon allenamento

Il trial è uno sport a sè, e tra l'altro è uno dei più completi sia mentalmente che fisicamente, non è un esercizio di preparazione per qualcos'altro.... Evil or Very Mad

tu sei quello che si "infervora" e insulta, ebbene se cercassi di leggere i post anziche mettere faccine incazzate capiresti che IO, da ENDURISTA, lo ritengo un allenamento!
io potrei anche ritenere la rosi bindi una bella f***ga, sarebbe un problema mio o sbaglio!
comunque da questo topic traspare l'italiano medio, pronto a scaricare il barile su qualcun altro,il trial non rovina quindi viva il trial, piuttosto date la caccia agli enduristi, noi enduristi magari lo facciamo con i quad, loro hanno 4 ruote e noi solo due= metà del danno, magari i quaddisti lo fanno con le jeep, anche loro hanno quattro ruote ma sono più pesanti e scavano di più!
con un pò di testa tutti possiamo usufruire dei boschi e dei sentieri e delle mulattiere!
saluti

non prendertela , è che da queste parti vedi tanti sentieri devastati da enduro, poi quando incroci qualcuno ti becchi tutte le colpe e ti incazzi
hai voglia a spiegare la differenza
poi, ci sono posti tipo quello dove abiti te che per la conformazione del terreno non rovini nulla....

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.8207s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on