(Tipologia della circolazione motorizzata su strade a fondo naturale o fuoristrada)
1. La circolazione motorizzata su strade a fondo naturale e fuoristrada di cui all’articolo 2, è definita in relazione agli scopi per cui essa è esercitata come segue:
a) circolazione per ragioni di servizio: è la circolazione effettuata nell’esercizio delle loro funzioni dai membri delle Forze armate, dai membri delle forze di pubblica sicurezza, dagli addetti al pronto soccorso, alla vigilanza forestale, al servizio antincendio e dagli incaricati di pubblico servizio;
b) circolazione per ragioni di lavoro: è la circolazione effettuata con i mezzi meccanici impiegati nei lavori agro-silvo-pastorali, di sistemazione delle piste sciistiche, nelle opere idrauliche e forestali, nell’approntamento e nella manutenzione di strade, elettrodotti, gasdotti e servizi similari;
c) circolazione effettuata per comunicazione o per l’esercizio di attività sportive o ricreative: è ogni altro tipo di circolazione.
2. La circolazione motorizzata su strade a fondo naturale per scopi ricreativi o sportivi è definita: escursionismo motorizzato.
3. La circolazione motorizzata fuoristrada per scopi ricreativi o sportivi è definita: trial.
4. La circolazione motorizzata per scopi ricreativi o sportivi in circuiti a fondo naturale costituiti in impianti fissi è definita: cross.
una piccola distinzione tra discipline c'è... _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
E' la proposta di legge del 2004 (chi sa che fine avra' fatto con il cambio della legislatura). Peraltro e' ben riportata nel vademecum del fuoristrada che e' una lettura che consiglio a tutti (specie dopo aver preso una multa).
metto il link
http://www.fif4x4.it/BancaDati/vademecum.pdf
auguri a tutti di buone feste e buon 2008 trialistico. _________________ Try All!
Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi