LIQUIDO REFRIGERANTE CREMOSO!!!!!!!! CHE SUCCEDE!!!!!!!!!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
antotrial
Età: 46
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 56
Registrato: 07/04/06 07:08
Messaggi: 12
Località: boissano
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 01, 2006 7:27 am    Oggetto: LIQUIDO REFRIGERANTE CREMOSO!!!!!!!! CHE SUCCEDE!!!!!!!!!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Buon giorno ragazzi, con mio grande stupore ieri stavo controllando il livello del liquido di raffreddamento della mia rev del 2003, e che mi trovo, un liquido cremoso color grigiastro. Che succede !!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 01, 2006 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

olio motore nel circuito....... qualche paraolio rotto
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 01, 2006 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Question Dove si trovano i paraoli incriminati?? Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 01, 2006 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sicuramente è quello della pompa del liquido Cool
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Gio Giu 01, 2006 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non vorrei che il danno sia + serio di quel che si pensa...
La rev 2003 monta il carter (ammesso che non lo abbiano già sostituito) in magnesio che è vero che è leggero, ma non è immune ai vari fattori erosivi.
Spero non sia il tuo caso!...quello che hanno detto...sia il web sia Mone, è la cosa + probabile...anche se mi viene + logico pensare che sia più probabile che un eventuale trafilo del paraolio, porti il liquido di raffreddamento nel cambio...e non viceversa dal momento che...se la moto è spenta il liquido spinge verso il cambio per differenza di livello (il radiatore è posizionato + in alto)...la cosa si fa + prepotente quando la moto si scalda...dal momento che nel circuito di raffreddamento avviene un'aumento di pressione...cosa che mai succede, all'interno della scatola cambio.
Spero sia solo il paraolio...se così non fosse, non lo ricomprare in magnesio il carter...Controlla che nell'olio cambio non vi sia traccia di liquido...facci sapere...Ciao!
X Saveen:
Si trova nell'alberino ruotante tra la pompa ed il primo dei 2 cuscinetti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
antotrial
Età: 46
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 56
Registrato: 07/04/06 07:08
Messaggi: 12
Località: boissano
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 01, 2006 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Oggi finito di lavorare, vado e controllo subito spero di poter scongiurare l'erosione del carter in quanto l'ho sostituito il mese scorso dopo un incotro ravvicinato con uno scoglio, spero si tratti semplicemente della guarnizione. Grazie a tutti per le info e lunedi vi faro' sapere.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ponki@
Ospite

Messaggio Inviato: Sab Giu 10, 2006 11:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

certo che se l'hai appena sostituito mica ti si può essere corroso in un mese!!!

Wink
 
antotrial
Età: 46
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 56
Registrato: 07/04/06 07:08
Messaggi: 12
Località: boissano
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 12, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate il ritardo della mia risposta, il problema (risolto) era nel para olio della pompa del liquido, cmq ho notato come lavora bene Beta ho sostituito il carter il mese scorso ed era gia intaccato all'interno della pompa del liquido, che materiali!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 12, 2006 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' un peccato che non hai postato prima di cambiare il carter...ti avremmo messo in guardia!...LA POTENZA DEL SITO! Wink
però la domanda mi sorge spontanea! Question
Se i carter in magnesio sono stati un fallimento, xchè la Beta continua a produrli anche come pezzi di ricambio???...non c'è compatibilatà con i carter in alluminio dell'annate precedenti o successive?
Se sono compatibili, passi la Beta che deve accontentare ogni richiesta...ma il meccanico di fiducia, non dovrebbe essere il primo consigliere?...o molti navigano nell'ignoranza?!?!...di quest'ultimi ne conosco assai...credo che avendo (loro) già nozioni di base, se si leggessero i molti post presenti nel sito, si farebbero una cultura non indifferente. Exclamation Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5525s (PHP: 92% - SQL: 8%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on