Gomma posteriore che perde!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 23, 2007 8:17 pm    Oggetto: Gomma posteriore che perde! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho cambiato il copertone posteriore x11 Michelin e, da quando ho questo
nuovo, tende a sgonfiarsi nel giro di 15-20 giorni di inutilizzo della moto.
l'ho riportato dal gommista che me lo ha venduto e me l'ha rismontato,
lo ha controllato internamente che non avesse sabbia,ghiaietto o altri
corpi estranei, l'ha immerso nell'acqua per verificare che non avesse buchi o falle varie, ha cosparso il tallone di silicone specifico, insomma
ci ha lavorato una buona mezzora senza pero' risolvere il problema.
l'unico dubbio che mi e' venuto e' che montando il copertone nuovo mi
ha sostituito il tubo in gomma che esce dal buco del cerchione sul quale
e' montata la valvola con un altro nuovo: e' possibile che quello montato
non specifico per la gomma da trial non sopporti le basse pressioni della
gomma da trial e sia questo il motivo per qui la gomma non tiene la pressione. Preciso che anche gonfiando la gomma ad una atmosfera o piu'
si sgonfia ugualmente anche se questo dovrebbe fare aderire maggiormente il tallone!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 23, 2007 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

magari è semplicemente la valvola che ha problemi... dubito sia un problema di ruota...
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 23, 2007 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il Flap l'hai controllato? prova ad immergere la ruota nell'acqua, se perde dai raggi devi cambiare il flap, se hai montesa.....come non detto (il cerchio ha la costa=senza flap)
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 24, 2007 7:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ti posso dire che su Sherco dopo un po' i copertoni posteriori perdono quasi tutti dai raggi.Se ti va di culo smonti il flap e spalmi di silicone il sotto.Avolte funzionaAnche a me una volta avevano sostituito la valvola con una da auto e perdeva.Fai come ha detto il Mone e vedi da dove perde.Salutami tutta la banda beone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 24, 2007 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi sa che hai ragione che e' un problema del tubo di gomma su cui e'
attaccata la valvola che e' stato sostituito con uno da automobile e che
non regge le pressioni basse della gomma da trial anche perche' la valvola mi e' stata cambiata, la moto e' una Montesa e' quindi non ha i flap e anche ai miei amici e' stato fatto lo stesso trattamento (il gommista
e' lo stesso) e su quattro copertoni acquistati tutti e quattro perdono!
Si troveranno i ricambi giusti per la gomma da trial (tubo di gomma della
valvola che non so come c... si chiami!)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 3.09s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on