Il casco di Tony Bou e' un "tarocco"!!!!
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 22, 2007 7:44 pm    Oggetto: Il casco di Tony Bou e' un "tarocco"!!!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Stavo guardando il trial delle nazioni su Nuovolari e ho notato che
Tony Bou usa un casco Shoei con gli adesivi xc-ting. A me ricorda
un certo Marco Melandri che corre con il Nolan pero' quando c'e' la gara
bagnata corre a mettersi un Arai! Che morale possiamo trarre da tutto
cio'? Perche' devono sempre prendere i consumatori per i fondelli?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 22, 2007 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 22, 2007 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tarres correva con le scritte della marca "nolan" ma il casco era un shoei...che vuoi farci... Evil or Very Mad io lo avevo notato Very Happy Very Happy come tanti altri...non preoccuparti Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 23, 2007 8:55 pm    Oggetto: Re: Il casco di Tony Bou e' un "tarocco"!!!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
Stavo guardando il trial delle nazioni su Nuovolari e ho notato che
Tony Bou usa un casco Shoei con gli adesivi xc-ting. A me ricorda
un certo Marco Melandri che corre con il Nolan pero' quando c'e' la gara
bagnata corre a mettersi un Arai! Che morale possiamo trarre da tutto
cio'? Perche' devono sempre prendere i consumatori per i fondelli?

Ma alla XC-ting che lo sponsorizza , possibile che non se ne siano accorti?
E, alla Shoei, non penso faccia piacere vedere in televisione un suo prodotto con il nome di un altra marca , Bou, sarà sicuramente sotto contratto per l'abbigliamento che usa. Non ho visto il trial delle Nazioni in tv , ma penso che se Tony Bou (anche se è campione del mondo,) ha fatto questo, sicuramente avrà delle ripercussioni negative perchè se così non fosse sarebbe veramente una presa per i fondelli ai consumatori.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 24, 2007 7:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

siccome era il casco della rappresentativa spagnola può essere che la Spagna ha un accordo con Shoei e Tony si è semplicemente adeguato beone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 24, 2007 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

No, sono andato a vedermi le foto del mondiale di quest'anno (Motocross
di settembre, pag. 214 foto a piena pagina di Bou) si vede perfettamente
che utilizza il modello TX7 Trial della Shoei!, Il motivo e' presto spiegato:
Siccome la xc-ting non produce caschi in resina (fiberglass o compositi), ma solo caschi in policarbonato, molto probabilmente i piloti volendo
cautelarsi maggiormante la loro preziosa "crapa" preferiscono optare
per la maggiore sicurezza offerta dai caschi in fibra. Come faceva Tarres
ai suoi tempi con i Nolan che erano pero' degli Shoei! Probabilmente c'e'
un messaggio piu' o meno nascosto in questi atteggiamenti!
Oppure come Melandri che nelle gare sotto la pioggia andava a mettersi
un casco che gli offriva delle garanzie di antiappannamento e tutti facevano finta di niente e pochi lo notavano!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 24, 2007 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il discorso ci può anche stare, ma qui si sta parlando di frode, mica di pizza e fichi!!!!
nei negozi o nei siti di vendita on-line viene venduto un prodotto usato da un campione mentre invece è tutta una balla.
Poi ripeto possibile che le Ditte Shoei , e XC-TING chi per un verso chi per un altro ,indipendentemente dalla scelta del pilota, non si tutelino?Mettiamo il caso che il pilota cada e si rompa il casco ,le colpe ricadrebbero su XC_TING perchè sul casco vi è questa scritta? Tutto ciò è veramente assurdo!Non pensavo che anche nel trial vi fossero questi giochini , ma ormai tutto il mondo è paese!
Ciao a tutti e buone feste1
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 24, 2007 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Da tutto sto discorso io ne traggo che la xc... (per non fare nomi Very Happy ) non fa un casco all altezza (o magari a tony non gli calza bene)...e mettendo su gli adesivi xc...sul casco non ha fatto altro che fare una pubblicita positiva a shoe... Very Happy e negativa a xc..., a parte quei polli che sono andati a comperare l xc ting facendo i bulli perche credevano di avere il casco di tony. Ho visto gia da inizio anno che tony ha sempre usato il shoe.. Very Happy e xc..solo per le foto di pubblicita alla montesa, insomma tutto questo mi fa ridere ride ride
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 24, 2007 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

coglio**e chi acquista un casco perche' ce l' ha tizio o caio e non perche' gli calza bene , ed è fatto con un materiale migliore
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 24, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
coglio**e chi acquista un casco perche' ce l' ha tizio o caio e non perche' gli calza bene , ed è fatto con un materiale migliore


quoto...i piloti alle case costruttrici...di abbigliamento ecc ecc servono proprio a quello...fargli vendere il proprio prodotto...tutto qua è normale, il problema sta quando uno invece di valutare il mezzo o il casco idoneo a lui...va a prendere quello che va di grido al momento per fare lo sborr...e ce ne sono parecchi di cosi...vabbe scelta loro...non fanno di certo male a nessuno.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 24, 2007 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

non fanno di certo male a nessuno

no, per carita' ma sono coglioni perche' pagano di piu' un prodotto che non vale i soldi spesi
tantopiu' il casco che è quello che protegge la crapa
si vede che le ricerche di marketing hanno individuato un grosso target di potenziali acquirenti che non corrono rischi( Laughing )

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 24, 2007 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
coglio**e chi acquista un casco perche' ce l' ha tizio o caio e non perche' gli calza bene , ed è fatto con un materiale migliore

Su questo non sono assolutamente d'accordo.
Io quando ho acquistato il casco della Hebo mod. Adam Raga, sono comunque partito dal presupposto che se veniva usato da quel campione , effettivamente doveva sicuramente essere migliore di un altro modello (tenendo comunque presente la calzata personale e via dicendo)
Quindi non mi sento un coglio**e ,perchè se così non fosse stato si sarebbe solamente carpita la mia buona fede in un prodotto che poi così non è , quindi forse vittima , ma non cogli**e.
molti di noi che praticano questo sport si avvalgono di indicazioni per gli acquisti che ci vengono propinati dai media e acquistando i materiali che usano i campioni certamente non pensano di di essere al loro livello, ma per lo meno di avere dei materiali testati rispondenti a determinate caratteristiche. se poi così non è allora complimenti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 24, 2007 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
coglio**e chi acquista un casco perche' ce l' ha tizio o caio e non perche' gli calza bene , ed è fatto con un materiale migliore

Ringrazio comunque Cassio per per la dritta e provvedo subito a disdire l'ordine a Trialshop sostenitore del sito ove avevo ordinato il casco TR-ONE Replica TONI BOU grigio , e a ordinare a tuttotrial il Casco SHOEI TR-03 così almeno sarò un coglio*e, ma con il casco che usa veramente Toni Bou, o almeno lo spero.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 24, 2007 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....bè buon natale a tutti, con casco o senza!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 24, 2007 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bsa7mmrm ha scritto:
cassio ha scritto:
coglio**e chi acquista un casco perche' ce l' ha tizio o caio e non perche' gli calza bene , ed è fatto con un materiale migliore

Su questo non sono assolutamente d'accordo.
Io quando ho acquistato il casco della Hebo mod. Adam Raga, sono comunque partito dal presupposto che se veniva usato da quel campione , effettivamente doveva sicuramente essere migliore di un altro modello (tenendo comunque presente la calzata personale e via dicendo)
Quindi non mi sento un coglio**e ,perchè se così non fosse stato si sarebbe solamente carpita la mia buona fede in un prodotto che poi così non è , quindi forse vittima , ma non cogli**e.
molti di noi che praticano questo sport si avvalgono di indicazioni per gli acquisti che ci vengono propinati dai media e acquistando i materiali che usano i campioni certamente non pensano di di essere al loro livello, ma per lo meno di avere dei materiali testati rispondenti a determinate caratteristiche. se poi così non è allora complimenti.


allora, sostituisco coglio**e con un piu' politico "sprovveduto"(non volevo essere offensivo): e mi spiego meglio, se vai a vedere con che materiale è fatto qualsiasi casco r4eplica bou, fajardo, ecc osserverai che non è kevlar, carbonio, o fibra esotica particolare , bensi' il modello base della gamma con i colori del tal pilota.
cio' che intendevo dire è : è inutile spendere soldi in piu' per un casco che ne vale meno, tanto vale spendere qualcosa in piu' per un casco che vale di piu' anche se è grigio , nero o a pois, mi sembra proprio l' ultimo requisito da guardare in un casco, a prescindere da chi lo faccia o da chi lo venda
mia personalissima opinione!

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 24, 2007 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

molti di noi che praticano questo sport si avvalgono di indicazioni per gli acquisti che ci vengono propinati dai media

da' un occhiata sui forum per avvalerti dell' opinione di chi magari ne ha avuti diversi
i media devono vendere o far vendere

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 24, 2007 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Indipendetemente dalla simpatia o meno che uno possa avere per le marche di
caschi in commercio e anche dagli euro che uno e' disposto a spendere per un casco ho notato in anni e anni di tentativi di arrabattarmi su una moto da trial che il
casco fortunatamente serve solo a ripararsi dai rami che di solito ti vengono fiondati in faccia da quello che e' prima di te sul sentiero oppure quando uno sale
su uno scalino in genere non calcola a che altezza e' il ramo sopra lo scalino e batte una testata "fantozziana" mentre tenta malamente di salire sopra lo scalino!
Dimenticavo che il casco ha l'utilita' di riparare dal freddo in inverno e dal sole in estate. Mi ricordo che fino a una ventina di anni fa parecchi miei amici che militavano nel campionato italiano junior in allenamento non si sognavano minimamente di indossare il casco!
Il difetto piu' grande che ho notato in tutti i caschi che ho usato finora, anche di
quelli top di gamma da 250 euro in su! e' che dopo pochi mesi di utilizzo hanno
la tendenza a "sgonfiarsi" le imbottiture interne e di conseguenza vi trovate
a guidare specie in discesa, al buio con il casco sugli occhi. Consiglio di orientarsi
o sui caschi che hanno il ricambio dell'imbottitura o di cambiarli spesso tanto
sia quelli cari che quelli economici hanno il difetto dovuto al sudore, alla polvere, ai
lavaggi e al naturale assestamento delle imbottiture di diventare instabili sul
testone del trialista!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 24, 2007 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ho notato in anni e anni di tentativi di arrabattarmi su una moto da trial che il
casco fortunatamente serve solo a ripararsi dai rami che di solito ti vengono fiondati in faccia da quello che e' prima di te sul sentiero oppure quando uno sale
su uno scalino in genere non calcola a che altezza e' il ramo sopra lo scalino e batte una testata "fantozziana" mentre tenta malamente di salire sopra lo scalino!
Dimenticavo che il casco ha l'utilita' di riparare dal freddo in inverno e dal sole in estate. Mi ricordo che fino a una ventina di anni fa parecchi miei amici che militavano nel campionato italiano junior in allenamento non si sognavano minimamente di indossare il casco!

L'ultima testata l'ho battuta quando ho rotto il gomito 2 mesi fa circa... Sad saltando all'indietro dopo aver abbandonato la moto su un gradino di media altezza ho inciampato su una pietra col tallone e sono caduto di schiena in mezzo alle pietre. A parte il gomito "sfiga nera" se non avevo il casco mi spaccavo la testa su una pietra. La botta è stata durissima tanto che del gomito mi sono accorto dopo.
Il casco serve.......... di solito ti fai male quando non stai facendo nulla di particolarmente pericoloso quindi consiglio a tutti di indossarlo sempre.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 24, 2007 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anch'io agli inizi non usavo il casco e mi è sempre andata bene
poi ho iniziato a usare uno scolapasta da ciclomotore perche' era leggero
poi fortunatamente la mia compagna mi ha regalato un bel casco, e dopo un mese che lo usavo cadendo all' indietro ho tirato una craniata di nuca su una pietra che mi è vibrato il cervello per due giorni
credo che se non l' avessi avuto non sarei qua a scrivere
il casco serve e sono soldi ben spesi
oggigiorno li fanno con gli inserti staccabili e lavabili e spesso forniscono i ricambi
appena lo prendete dev' essere un filo stretto
e provatene d varie marche fino a che non ne indossate uno che calza bene
fa niente se è 100 gr piu' pesante l' importante è che calzi bene
personalmente preferisco spendere due soldi per il casco che per le braghe ultimo grido

e aggiungo,dato che nello sci sono piu'"forbito" che per anni hanno preso per il culo tanta gente che magari comprava i dynastar perche' girardelli vinceva, quando poi erano degli atomic dell' anno prima riserigrafati....

o compravano gli scarponi lange perche' li aveva tomba quando di uguale non avevano manco i rivetti dei ganci

quindi non mi stupisce quanto scritto all' inizio...

il sunto è fate le vostre prove
fatevi un esperienza vostra e poi prendete le decisioni, se vi affidate alla pubblicita'state freschi
e ricordate
l'esperienza è la somma delle inculate che avete preso Exclamation

auguri a tutti
cassio

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 24, 2007 11:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' sottinteso che il casco e' fondamentale, mai uscito senza da quando
vado in moto cinquantino compreso, volevo dire comunque che anche la craniata presa contro un ramo vale la spesa di un casco, ho preso delle
botte sempre grazie al fatidico ramo che non ti aspetti, da farmi rientrare
la testa come le tartarughe e sono botte che vanno ad interessare anche
la colonna vertebrale, pensate quindi la botta senza la funzione ammortizzante del casco! Molti ultimamente utilizzano anche i paraschiena
quelli leggeri della Dainese che una volta indossati non danno assolutamente fastidio e che ti salvano dalle schienate di quando torni indietro da uno scalino non riuscito. Un altro accessorio a cui non rinuncio
da quando mi sono sfondato il piatto tibiale sono le ginocchiere che non
faranno tanto "figo" ma ti salvano le rotule che nel trial sono forse le
parti piu' a rischio, anche le gomitiere non sono male quelle leggere
della Ufo che non si vedono nemmeno sotto la maglia! Metterle dopo
essersi "scassati" e' sempre troppo tardi!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.626s (PHP: 92% - SQL: 8%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on