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paolo |
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BABY-USER |
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Ciao a tutti, un cosiglio, pressione gomme sul fondo molle, terra? E gia che ci siamo sul duro? ciao |
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Ale(ex194) |
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Molto importante nel TRIAL e spesso trascurata dai principianti è la pressione dei pneumatici : per una maggiore aderenza e una migliore risposta sugli ostacoli , la pressione delle gomme dovrebbe essere regolata a circa 0,4 BAR sia sull'anteriore che sul posteriore , quindi gomme molto sgonfie , in caso di terreno molto sassoso con grossi massi a spigolo si può stare sui 0,5 Bar per evitare forature . Ricordatevi quindi di controllare molto spesso la pressione delle vostre gomme.
Copiato dall'Home page del sito se vai a vedere su regolazioni&tecnica c'é dell'altro che può esserti utile
Ps.io il posteriore lo tengo anche a 0,3.5 e l'anteriore a 0,4.5 e comunque ricorda che la migliore risposta sono le tue gambe. _________________
Un Uomo Non Dovrebbe Mai Lasciare Tracce Così Profonde
Che Il Vento Non Possa Cancellare |
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::teo:: |
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Se si guardasse bene nel sito si eviterebbero post inutili....
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Ale(ex194) |
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::teo:: ha scritto: Se si guardasse bene nel sito si eviterebbero post inutili....
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Un Uomo Non Dovrebbe Mai Lasciare Tracce Così Profonde
Che Il Vento Non Possa Cancellare |
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saveen |
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UTENTE ESPERTO |
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Comunque della pressione giusta ci si accorge anche guidando, a me accade che quando gonfio troppo la gomma posteriore, anche di un decimo di bar, non riesco a salire, oppure salgo con difficoltà, sulle salite con la ghiaia, il posteriore inizia a saltellare e slittare, la moto diventa ingovernabile. _________________
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::teo:: |
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SUPER UTENTE |
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beh insomma, cosi tanta differenza non c'è fra 0.3 e 0.4....si un pò si sente....però non da condizionare la salita...
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er grim |
Cartellini gialli : 3 |
UTENTE MEDIO |
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dipende dalla salita... è vero che per il motoalpinismo non cambia nulla ma su tratti difficili è meglio avere la pressione giusta... _________________ la vita la è come la scala del poliner... curta, ripida e piena de mXXXa
UCCIDETE I TeLETUBBIES |
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Mone |
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utente bischero |
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Fulmine ha scritto: fondo molle gomme dure, fondo duro gomme molli.
Esattamente il contrario
In ogni caso occorre tenere in considerazione anche il peso della persona:
i valori 0,35 post - 0,45 ant sono per una persona sui 70kg circa quindi se uno pesa 100kg questi valori possono salire anche a 0,5-0,6.
Contrariamente se il terreno è bagnato bisogna sgonfiare i pneumatici di 1-1,5 per ruota quindi se sull'asciutto giriamo sui 0,35 post - 0,45 ant sul bagnato la pressione ideale è 0,2 post - 0,3 ant
Io sull' asciutto giro con 0,3 post - 0,4 ant _________________
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saveen |
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UTENTE ESPERTO |
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::teo:: ha scritto: beh insomma, cosi tanta differenza non c'è fra 0.3 e 0.4....si un pò si sente....però non da condizionare la salita...
Infatti non ho detto che non si sale, ma la differenza di grip è notevole, almeno per quello che ho potuto notare, sia sulle ripide salite ma soprattutto sulle curve con breccia e ghiaia. |
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Mone |
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utente bischero |
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Giuseppe45 ha scritto:
80 la minima,140 la massima....mangio un po' salato...
Ecco, per amor di precisione _________________
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::teo:: |
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SUPER UTENTE |
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Se non spara stronzate quello non è contento...
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kim |
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UTENTE MEDIO |
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per curiosita', ma le mousse nel trial sono sconsigliate? |
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Ago |
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UTENTE ESPERTO |
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Località: Crema |
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hai mai provato a spingere a mano una moto da enduro con la mousse? è come se qualcuno la frenasse tanto peggiora la scorrevolezza, senza considerare il peso aggiuntivo sulle masse non sospese, quelle che penalizano le sospensioni. |
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EtaBeta |
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UTENTE MEDIO |
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se è fango impestato metto dietro 0,2 avanti 0,3, sassi asciutti 0,3 - 0,4.
le gomme + sgonfie di qualcosa (senza esagerare) aderiscono meglio al terreno e danno + equilibrio!! effetti collaterali ruota bucata e cerchio ottagonale
noi qua non ci muoviamo mai da questi valori...penso possano andare come linea di massima! _________________ BETA = PARADISO IN TERRA
M.C. Valsesia |
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