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T5r |
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Intanto buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e prossimo, si spera, trialista.
Sto cercando di farmi un'idea sulla prima moto da comprare: ovviamente parlo di un usato. Ho identificato un buget compreso tra i 2000 e 2800 eurelli: ci passa una moto dal 2000 al 2004.... quanto ne vale la pena per un principiante (ho fatto enduro e tanta strada ,ma mai trial)spendere quei quattro soldi in più per una moto più recente?
Ovviamente, come in tutte le discipline, le varie marche sono questione di gusti personali, confermate?
Di nuovo saluti a tutti,
Davide |
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VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
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Sui 3.000 euro trovi degli usati in perfette condizioni di 4/5 anni fa ovviamente due
tempi, per i primi 4t (2005) devi mettere in conto almeno 1.000/1.500 euro in piu'.
Per iniziare, secondo me, non andrei oltre queste cifre. Se ti rivolgi ad un concessionario in genere la moto e' ricondizionata: gomme nuove,plastiche nuove
e un minimo di garanzia, se trovi un privato che non conosci e che non sai come ha tenuto e utilizzato la moto una volta che l'hai pagata te la tieni anche rotta! Questo
ovviamente vale per tutte le tipologie di moto, auto e ferri da stiro! |
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T5r |
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Faccio un esempio pratico: un concessionario " amico " mi offre un txt del 2000 a 2000 euri, ben messo, solita tiritera da concessionario. A 800 Euro si trovano vari txt del 2004 anche ben messi.... Per iniziare ne vale la pena prendere qualcosa di più recente....? |
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combo |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
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Citazione:
A 800 Euro si trovano vari txt del 2004 anche ben messi.... Per iniziare ne vale la pena prendere qualcosa di più recente....?
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VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
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A 800 euro? mi sembra regalato, non e' che'e' finito sotto un camion?Ha anche il motore? Un mio amico ha comprato una Gas Gas Txt del 1997 a 1.500 euro tre anni fa
ma era praticamente nuova!Il divario piu' grande a me sembrano le sospensioni:
quelle delle moto piu' recenti sono molto, ma molto piu' confortevoli ed efficenti,
mentre i motori, specie per un neofita, non hanno una grossa differenza se non fai
i muri di due metri, anzi hanno piu' copia sotto dove serve, soprattutto se sei agli inizi! La moto piu' facile in assoluto,secondo me e' la Sherco due tempi, io ho
avuto la prima, quella che si chiamava ancora Bultaco nel 1999, mi sembra |
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T5r |
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A 800 euro in più scusate, mia culpa, ovvero 2800.... Chiedo scusa... Ovviamente 800 eeuro è un assurdo!!!! |
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VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
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Ho parecchio amici che trialeggiano con le Txt dei vari anni 1997,1998,2000
sono sicuramente meno delicate delle Pro soprattutto delle prime, 2000 e 2001,
le Txt hanno meno motore e sono piu' pesanti ma sono anche piu' affidabili,
un altra moto consigliabile e la Montesa Cota 315, io ho avuto la prima, mi
sembra del 1997 ce ne sono ancora tante che girano perfettamente dopo dieci anni
anche queste sono indistruttibili ed esenti da magagne a parte la carburazione delle
prime 1997/98 (bastava cambiare i getti), anche le Scorpa a due tempi sono ottime
moto per iniziare, forse sono piu' difficili da trovare nel mercato dell'usato |
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T5r |
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Direi quindi che il messagio è di guardare alla sostanza!! Grassie!! |
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Mattia88 |
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intanto che ci sei, rifletti bene, perchè comprare una moto del 2000 è innanzitutto un rischio di non trovare più alcuni pezzi, e più il tempo passa e peggio sarà , quindi se riesci prendi una moto più recente possibile anche per questo tipo di aspetto. |
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