Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 1277 |
Registrato: 18/11/07 19:41 |
Messaggi: 926 |
|
|
|
|
Voi che siete bravi a mettere le foto sul sito (io devo ancora imparare!)
perche' non fate una mostra fotografica delle moto-meteore che, specie
negli anni 70/80 si erano viste anche solo nei saloni oppure erano apparse
in gara solo per poche stagioni: mi ricordo la Cagiva-Merlin portata in gara da un certo Eddy Lejeune a fine carriera (aveva anche i cerchi a razze!), oppure la Mecatecno, una ditta artigianale spagnola (forse la piu'
estrema moto da trial mai progettata per le soluzioni che proponeva),
poi c'era la Alfer francese la guidava un campione di BMT francese,
in Italia erano uscite la Villa Everest motore di derivazione cross,la Valenti
motore Tau (o Hiro non mi ricordo bene), l'Ancillotti 125 motore Franco
Morini aveva vinto un campionato italiano con Andrea Morganti, era anche uscita la Italjet Scott quattro tempi (ce ne sono alcune in giro dalle
mie parti), ancher la Ktm aveva presentato un prototipo al salone con una
sella lunghissima e motore del 250 cross, per ultima mi ricordo la Trans Ama dei f.lli Maltry con il motore Hiro e il telaio monotubo, bei tempi! |
|
|
|
|
koki |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 44 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 871 |
Registrato: 15/01/07 13:31 |
Messaggi: 713 |
|
|
|
|
VALCHISUN ha scritto: Voi che siete bravi a mettere le foto sul sito (io devo ancora imparare!)
perche' non fate una mostra fotografica delle moto-meteore che, specie
negli anni 70/80 si erano viste anche solo nei saloni oppure erano apparse
in gara solo per poche stagioni: mi ricordo la Cagiva-Merlin portata in gara da un certo Eddy Lejeune a fine carriera (aveva anche i cerchi a razze!), oppure la Mecatecno, una ditta artigianale spagnola (forse la piu'
estrema moto da trial mai progettata per le soluzioni che proponeva),
poi c'era la Alfer francese la guidava un campione di BMT francese,
in Italia erano uscite la Villa Everest motore di derivazione cross,la Valenti
motore Tau (o Hiro non mi ricordo bene), l'Ancillotti 125 motore Franco
Morini aveva vinto un campionato italiano con Andrea Morganti, era anche uscita la Italjet Scott quattro tempi (ce ne sono alcune in giro dalle
mie parti), ancher la Ktm aveva presentato un prototipo al salone con una
sella lunghissima e motore del 250 cross, per ultima mi ricordo la Trans Ama dei f.lli Maltry con il motore Hiro e il telaio monotubo, bei tempi!
si si dai..foto!!!!!!! io le merlin me le ricordo...la alfer pure...ma la ktm e la villa everest no!!! dai sono curioso. mi ricordo da piccolo che ho visto una italjet 50cc verde è possibile?? se non erro coni cerchi anodizzati oro?? |
|
|
|
|
aremy |
|
utente bischero |
|
Età: 62 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 49 |
Registrato: 07/04/06 05:53 |
Messaggi: 1727 |
Località: Bergamo |
|
|
|
La Cagiva ce l'ho pure avuta ! comunque la Merlin di Gabino Renales era preparata da un certo Paxau ?
ps: voi vi chiederete.... ma come mai ha preso una Cagiva ? perchè costava meno e perchè mi hanno ritirato una Beta 125 biammortizzata dietro (Olle Pere è arrivato l'anno dopo !); _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
|
|
|
Mone |
|
utente bischero |
|
Età: 45 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 7 |
Registrato: 28/03/06 21:51 |
Messaggi: 1774 |
Località: Erba (Como) |
|
|
|
Questa era la mecatecno
questa la Merlin
e questa la KTM
Ne ho anche altre, sia spagnole che inglesi e giapponesi....... se interessano........ _________________
|
|
|
|
|
VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 1277 |
Registrato: 18/11/07 19:41 |
Messaggi: 926 |
|
|
|
|
Complimenti per l'efficenza: c'era anche la Sammy Miller motore 320 cc.
hiro con i tubi del telaio cromati, la TGM aveva fatto una specie di t-ride
purtroppo si era vista solo come prototipo da salone, c'era anche una certa Piuma con motore Tau (la Tau motori era una ditta di motori da kart,
tipo la TM di pesaro, piu' indietro nel tempo c'era anche la Puch che correva nell' europeo di trial (non c' era ancora il mondiale) con l'austriaco
luft e il tedesco Kranstover (quello che adesso fa la scuola di enduro estremo) e le prime Gas Gas quelle verdi e viola ve le ricordate? |
|
|
|
|
VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 1277 |
Registrato: 18/11/07 19:41 |
Messaggi: 926 |
|
|
|
|
Per quello che riguarda la Italjet era stata l'importatrice per gli ultimi anni della
Bultaco, aveva poi rilevato telai e motori (gli ultimi che producevano) verniciando
tutto di verde e mi sembra per due stagioni avevano ingaggiato Bernie Schreiber
(quello che correva nel mondiale con i pantaloni con le strisce bianche come le
tute da ginnastica di una volta, erano della Clice e con il maglione peruviano),
c'era anche l'americano Scott Head che correva con l'Italjet che la leggenda dice
che sia stato il primo pilota ad introdurre gli spostamenti della moto nelle zone!
Facevano anche i cinquantini da trial verdi con i cerchioni anodizzati oro con i
motori Minarelli. |
|
|
|
|
VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 1277 |
Registrato: 18/11/07 19:41 |
Messaggi: 926 |
|
|
|
|
Per Mone:vai con le altre foto. Se hai anche le giapponesi: c'era la Kawasaki, la
suzuky e la piu' diffusa yamaha l'aveva fatta e ci aveva corso Mick Andrews, si dice che era stato ingaggiato con delle cifre principesche per lasciare le case
spagnole |
|
|
|
|
cassio |
|
trombettiere
|
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
|
|
|
trial russo
merlin Clicca sull'immagine per vederla nella sua dimensione originale
svm (non swm)
ktm
kawasaki
suzuki
honda
yamaha
italjet scott [img]http://tbn0.google.com/images?q=tbn:w730e80SOYPCVM:http://www.tipcar.net/img/161-1.jpg[/img] _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio®
Ultima modifica di cassio il Ven Nov 30, 2007 12:53 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
|
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
|
|
|
Membro N°: 282 |
Registrato: 28/04/06 17:49 |
Messaggi: 3589 |
|
|
|
|
Caro Valchisun, la Hiro sammy Miller l' avevo comprata come pure l' Ossa Yellow hai detto bene moto meteore che a me son durate al massimo due settimane |
|
|
|
|
VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 1277 |
Registrato: 18/11/07 19:41 |
Messaggi: 926 |
|
|
|
|
La Cagiva che appare nella foto l'aveva usata un mio amico per correrci
il campionato italiano senior mi sembra nei primi anni ottanta, c'erano
ancora Baldini, Adamoli forse gia' Galeazzi, i fratelli Tabarelli, Sembenini,
Canobbio con la prima Aprilia con il motore 320 hiro.
La Cagiva era di 350 cc aveva la caratteristica di avere un tubo tipo
tubo dell'aspirapolvere al posto del primo pezzo dell'espansione, era
pesantissima, aveva la forcella Betor come i Bultaco e spostava letteralmente le pietre nelle zone come una draga pero' aveva anche un
tiro da Caterpillar eppure ci davano su per dei pietroni da paura ancora adesso! |
|
|
|
|
VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 1277 |
Registrato: 18/11/07 19:41 |
Messaggi: 926 |
|
|
|
|
Ma non andate mai a lavorare voi altri!
'nde' a laura', barbun!!!! |
|
|
|
|
jordi |
|
BABY-USER |
|
Età: 56 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 48 |
Registrato: 07/04/06 05:19 |
Messaggi: 46 |
Località: como |
|
|
|
io ho avuto l'italjet 350 ma non quello verde...l'ultima serie quella tutta bianca con solo telaio verde,era chiamata"piuma"...francamente non so il perchè(non era proprio una piuma)...ma era un mulo...dalle mie parti viaggiavano un sacco di cota 348 e bultaco.conosco gente che ha praticamente ricostruito baite in montagna portando il materiale con il cota 348.c'era gente che con una specie di gancio fissato ai perni ruota posteriore portava a casa la legna.....veramente,erano proprio bei tempi |
|
|
|
|
VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 1277 |
Registrato: 18/11/07 19:41 |
Messaggi: 926 |
|
|
|
|
Davvero troppa grazia:Mototrial e' meglio che "andare a lavorare"! |
|
|
|
|
VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 1277 |
Registrato: 18/11/07 19:41 |
Messaggi: 926 |
|
|
|
|
Me la ricordo l'Italjet Piuma, l'avevo anche provata. Aveva perfino i raggi dei cerchi
plastificati!Dovevo comprarla,poi non mi ero fidato perche' si diceva che era una
Bultaco riciclata e che non si trovavano i ricambi, avevo optato per un piu'tradizionale Cota 348, la seconda versione la Malcolm Rathmell, quella con la
striscia gialla e marrone
dopo la Cota 348 avevo preso la Aprilia motore Hiro la seconda versione con il serbatoio bianco quello che usava Canobbio nel campionato senior era una moto
senza infamia e senza lode! Dopo l'Aprilia aveva optato per il motore Rotax, con
quella rossa e viola ci aveva corso il Diego si chiamavano trx, quelle raffreddate
ad aria! |
|
|
|
|
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
|
|
|
Membro N°: 282 |
Registrato: 28/04/06 17:49 |
Messaggi: 3589 |
|
|
|
|
valchisun mi fai ricordare i bei tempi e mi torna in mente un giovane pilota con una guida raffinata ed elegante una meteora che ricordo con piacere ;Matteo Romegialli chissa che fine ha fatto e Vierin il valdostano che mi bastonava tutte le domeniche adesso è nel giro del tennis. |
|
|
|
|
koki |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 44 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 871 |
Registrato: 15/01/07 13:31 |
Messaggi: 713 |
|
|
|
|
Gianni Tabarelli questa estate si è comperato una beta nuova e ora a ripreso a girare... probabilmente molti di voi se lo ricordano, io no ero troppo piccolo!! |
|
|
|
|
aremy |
|
utente bischero |
|
Età: 62 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 49 |
Registrato: 07/04/06 05:53 |
Messaggi: 1727 |
Località: Bergamo |
|
|
|
.. il nome del vincitore della prima DGB è un certo Gianni Tabarelli !!!!
la prima Beta "MONO" la guidava lui... e anche bene !!!
aveva anche un fratello più giovane che correva o sbaglio ? _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
|
|
|
aremy |
|
utente bischero |
|
Età: 62 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 49 |
Registrato: 07/04/06 05:53 |
Messaggi: 1727 |
Località: Bergamo |
|
|
|
Matteo Romegialli guidava la moto con uno stile "perfetto" vederlo guidare nelle curve e controcurve c'era da rimanere a bocca aperta (a quei tempi quando ancora si "copiava")
potrei sbagliarmi ma io sono abbastanza convinto di averlo "incrociato" tra gli spettatori al mondiale di Erba. |
|
|
|
|
armagora |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 36 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 702 |
Registrato: 22/10/06 21:20 |
Messaggi: 237 |
Località: Castelnuovo Valsugana ( TN ) |
|
|
|
Ciao koki, Tabarelli è venuto a girare qualche volta con noi del Lagorai e ha già fatto pure qualche sociale... Devo dire che non si è dimenticato di come si fa ad andare in moto... E' spettacolare...
Poi forse... |
|
|
|
|
koki |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 44 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 871 |
Registrato: 15/01/07 13:31 |
Messaggi: 713 |
|
|
|
|
aremy ha scritto: .. il nome del vincitore della prima DGB è un certo Gianni Tabarelli !!!!
la prima Beta "MONO" la guidava lui... e anche bene !!!
aveva anche un fratello più giovane che correva o sbaglio ?
Si ha un fratello roberto..correva anche lui, ha corso anche verso la meta degli anni 90 (roberto) non era forte come gianni..ma roberto ha imparato a fare bene i spostamenti!! |
|
|
|
|
|
|