avete mai posseduto una fantic section 97?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
creva
BABY-USER

Membro N°: 1251
Registrato: 01/11/07 16:48
Messaggi: 23
blank.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Lun Nov 12, 2007 8:14 pm    Oggetto: avete mai posseduto una fantic section 97? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Volevo sapere se qualcuno del forum ha mai avuto tale moto.....è facile da gestire per un principiante o è rigida......affidabilità?si trovano nei negozi specializzati(eventualmente dove???) i ricambi motore e plastiche?oppure bisogna andare ai mercatini e pagarli come merce rara....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 12, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quella moto è stata l'ultima prodotta dalla vecchia proprietà della FanticMotor, non ne avevano neppure prodotte molte e di conseguenza nemmeno molti ricambi, ci sono un paio di negozi dove puoi trovare ancora qualcosina, e sono: www.bosisiomotori.it e www.sparmart.it oppure con un pò di fortuna nei mercatini con i soliti prezzi.......
Arrow Fai meno fatica a trovare un ricambio per il 240 che per il Section Neutral

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
creva
BABY-USER

Membro N°: 1251
Registrato: 01/11/07 16:48
Messaggi: 23
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 12, 2007 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie Mone .....quindi nn è molto sicuro acquistarne una,si rischia che al primo pezzo rotto,la moto rimanga ferma a lungo o di spendere una fortuna Crying or Very sad Crying or Very sad

nessuno l'ha mai avuta è affidabile?o almeno provata,per poter dare due impressioni sulla guida?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2007 5:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non era quella che colorata tipo KTM era alla mulaforum? se era quella mi sembrava molto più attuale che le sue concorrenti degli stessi anni, che brutta fine la fantic vero?
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
creva
BABY-USER

Membro N°: 1251
Registrato: 01/11/07 16:48
Messaggi: 23
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2007 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sto ancora aspettando le foto dal propietario ma "dovrebbe"(perchè nell'annuncio dice :"fantic section 98", e a quanto ho letto in giro l'ultima è del 97...)essere questa

quella che dici tu yughio qual'è?perchè io dalle vostre foto della mulatrial ho visto una 305

o forse intendevi sempre section ma del 95

quindi nessuno l'ha mai avuta?....o cacchio....quindi meglio stare alla larga???secondo voi nn andrebbe bene per incominciare a fare trial amatoriale e motoalpinismo?


P.s chiedo scusa e ringrazio il sig.Fiorenzo Abatti per aver usato le sue foto


Ultima modifica di creva il Mar Nov 13, 2007 8:12 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2007 8:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io non vorrei smontarti ....... ma se riesci a prendere una moto di una casa che sia ancora in attività avrai molti problemi in meno.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2007 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prenditi un techno alla stessa cifra, almeno trovi i ricambi
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
creva
BABY-USER

Membro N°: 1251
Registrato: 01/11/07 16:48
Messaggi: 23
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2007 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ehhh Cassio questa spero di limare via il prezzo ed arrivare a 1000€, di techno a quel prezzo nn ne ho mica trovate,magari si trovassero, l'unica alternativa sempre a 1000€ ma solo grazie ad una spinta perchè a me ne ha chieste 1200e intrattabili è una gasgas 93 jtr 250 con accensione e plastiche nuove,però mi sembran comunque tantini perchè è
-gas gas jtr
-250
-93 ha le fork rovesciate

e con 1-200€ in più trovi sempre gg ma del 94 con motore e sosp diverse....ma io più di mille nn ne ho,gia così sarei impiccato......sai quanto ho rotto le scatole a Enzolegno per il suo beta techno 96 a 1200€,ma nn è voluto scendere neanche di 1 centesimo e posso anche capirlo x' la moto sembrerebbe(nn l'ho vista) in ordine

comunque è ancora tutto da decidere mi sto guardando in torno ,chiedendo consigli in merito ai vari annunci visti e poi decido.....toglietemi una curiosità ma come mai n molti annunci c'è scritto accensione nuova?perchè bruciano così facilmente?

Cassio ti ho letto anche su soloenduro Mr. Green ,piccolo il mondo ehhhh.....saluti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2007 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quel gg è comunque una bella moto per iniziare, l' unico problema sono i ricambi:chiama in fg e chiedi se ne hanno, in caso negativo spendi 3/400 euro in piu' ...saranno ripagati quando e se avrai delle grane
sportbike a torino ha delle belle occasioni

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
creva
BABY-USER

Membro N°: 1251
Registrato: 01/11/07 16:48
Messaggi: 23
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2007 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok grazie....comunque per ora nn ho manco 1€ in più,ma siccome nn ho fretta di prendere un trial ,perchè sarebbe uno sfizio/curiosità,posso sempre aspettare un po e racimolare qualche soldino in più.....aglio' studente sognoo...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2007 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alla mulaforum c'era una moto arancione e nera e alla mia domanda di che moto si trattasse mi hanno risposto che era una fantic section, io che sono ignorante in materia, non posso dirti se era lei o no però adesso vorrei saperlo Question Question Question Question
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
creva
BABY-USER

Membro N°: 1251
Registrato: 01/11/07 16:48
Messaggi: 23
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2007 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Yughio ma nn la riconosceresti neanche a vederne una uguale in foto??vai alla home page di questo sito ,in alto c'è la sezione"mototrial notizie 2007" scorri le notizie e trovi :"La collezione Fantic di Fiorenzo Abatti" molto bella, è un ottimo aiuto,per identificare un modello preciso, per quelli come me che sono totalmente ignoranti in materia(l'unico consiglio che mi azzardo a suggerire è che se ci fosse una scheda tecnica ed un commento con pregi e difetti x ogni moto sarebbe perfetta,ma già così va più che bene ;peccato che nn sia riuscito a trovarne su altre marche

ma quindi
Citazione:
alla mulaforum c'era una moto arancione e nera e alla mia domanda di che moto si trattasse mi hanno risposto che era una fantic section
......e ma allora c'è una spreranza di aver notizie da un possessore......aspetta che gli mollo dietro i cani da caccia di mio padre e lo stano ride
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2007 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

qualche mese fa sono passato da "Vettori" di Milano e aveva qualche ferrovecchio che veniva via sui 1000 euro o meno.

prova un po', credo che almeno una telefonata ne valga la pena anche perchè ti assicura di ricomperare il mezzo qualora tu decida di passare ad una moto più nuova.

ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2007 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

creva ha scritto:
Grazie Mone .....quindi nn è molto sicuro acquistarne una,si rischia che al primo pezzo rotto,la moto rimanga ferma a lungo o di spendere una fortuna Crying or Very sad Crying or Very sad

nessuno l'ha mai avuta è affidabile?o almeno provata,per poter dare due impressioni sulla guida?

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<ciao
Io ho posseduto un 307 il modello dopo il 305 , aveva gli steli rovesciati, e anche un Section, quello nero e arancione e ti devo dire che tra i due modelli vi era molta diversità nella guida, il secondo si avvicina di molto ai modelli attuali.Tutte e due non mi hanno mai dato particolari problemi . per i ricambi mi rivolgevo a Bosisio motori officina vicina alla vecchia sede Fantic .Mi avevano inviato anche uno spaccato con i codici. Io non sono un super esperto come molti che scrivono qui e quindi non sono in grado di aggiungere molto di più . Sicuramente se prendi qualcosa di più attuale come ti consiglia Cassio non sbagli , ma se ti serve una moto solo per iniziare o fare ogni tanto un giro , non te ne pentirai , naturalmente tira sul prezzo, non più di 1200 euro per la section .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
creva
BABY-USER

Membro N°: 1251
Registrato: 01/11/07 16:48
Messaggi: 23
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2007 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok grazie,una cosa ma la section la sentivi pesante?riuscivi a fare quello che volevi tu facilmente o ci volevano tanto fisico e tecnica?


Citazione:

naturalmente tira sul prezzo, non più di 1200 euro per la section


io ci provo ma c'è anche chi vuole 1600 x una 95.....quello che ho contattato io ne vorrebbe 1300, se scende a 1000 bene altrimenti se la tiene,nn ho fretta...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2007 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come ti ho appena scritto l'avevo acquistata per iniziare e la usavo per motoalpinismo. Io posso fare il paragone solo con quella precedente cioè il Fantic 307, dove il peso si aggirava quasi su 80 kg. circa con il pieno, sicuramente il Section era tutto un altro tipo di moto ,più leggera , che come tipologia di guida si avvicina molto di più al Beta REV 3 del 2005 che possiedo tutt'ora.(tieni presente che io non sono un funambolo del trial ma un principiante)
Come prezzo credo tu abbia ragione, 1000 euro è il suo prezzo naturalmente parlo di moto immatricolata , altrimenti penso ne valga meno
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2007 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A proposito di Fiorenzo Abatti, sarebbe certo contento di ricevere lettere e commenti sulla sua collezione. Anche telefonate.
E' un vero appassionato e dopo aver terminato la collezione Fantic ne vuole iniziare un'altra......
Ho deciso di mettere il link permanente nella home del sito. Scorrendo la pagina si trova il link.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
creva
BABY-USER

Membro N°: 1251
Registrato: 01/11/07 16:48
Messaggi: 23
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 13, 2007 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
Come prezzo credo tu abbia ragione, 1000 euro è il suo prezzo naturalmente parlo di moto immatricolata , altrimenti penso ne valga meno


quella che sto guardando nn è immatricolata,ma mi va benissimo così almeno se nn mi trovo la posso rivendere senza averci perso i soldi dei passaggi......sul fatto che varrebbe meno di 1000€ lo so ,ma sai che ogni volta che offro quella cifra a qualche venditore che magari ha l'annuncio a 1200 ,dopo mi tocca scrivere a chi l'ha visto.....manco ti rispondono come se gli avessi offerto due lire,cavolo stiamo parlando pur sempre di moto nn torgate e con minimo 12 anni sulle spalle e che nn hanno nessun valore storico........e poi sn sempre due milioni di vecchie lire,cn sti euro la gente si è propio montata la testa, sembra che tutti vendano oro.....

x w.m.
Citazione:
A proposito di Fiorenzo Abatti, sarebbe certo contento di ricevere lettere e commenti sulla sua collezione. Anche telefonate.
E' un vero appassionato e dopo aver terminato la collezione Fantic ne vuole iniziare un'altra......
Ho deciso di mettere il link permanente nella home del sito. Scorrendo la pagina si trova il link.


provvederò a fare i miei complimenti......tenetela ben in evidenza in home page, perchè è molto utile........sarebbe bello riuscire a fare una sezione con foto di più marche e modelli di vari anni,con schede ed impressioni,con la comlpicità dei semplici appassionati,così uno può vedere la storia di un modello e poi puo sempre servire a chi deve comperarne una,.....però nn l' ho mai trovato in nessun forum,forse è troppo laborioso
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pancho
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1225
Registrato: 16/10/07 07:11
Messaggi: 142
Località: gravellona toce
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mer Nov 14, 2007 8:07 am    Oggetto: Fantic section '96 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho posseduto il modello del '96 ,quella nera e arancio per intenderci, e ti posso solo dire che era una gran moto,affidabile,leggera.Unica pecca era il telaio un po' fragilino,ma io peso 95 kg.L'ultimo modello uscito aveva il telaio piu' robusto.Comunque e' una moto che ancora oggi puo' dire la sua sia x maneggevolezza sia x prestazioni.Unico difetto e' la reperibilita' ricambi.Ciao!!!!!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
creva
BABY-USER

Membro N°: 1251
Registrato: 01/11/07 16:48
Messaggi: 23
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 14, 2007 8:54 am    Oggetto: Re: Fantic section '96 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pancho ha scritto:
Io ho posseduto il modello del '96 ,quella nera e arancio per intenderci, e ti posso solo dire che era una gran moto,affidabile,leggera.Unica pecca era il telaio un po' fragilino,ma io peso 95 kg.L'ultimo modello uscito aveva il telaio piu' robusto.Comunque e' una moto che ancora oggi puo' dire la sua sia x maneggevolezza sia x prestazioni.!!





Unico difetto e' la reperibilita' ricambi.

cacchiooooooooooo......la mia paura è propio quella,ad es le plastiche chi le fa?,nessuno.....
FANTIC.....no beta,no gg,no sherco,scorpa....aiaiaiaiaiaiaiaiai

GRAZIE A TUTTI
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.3102s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 26 - GZIP disabilitato - Debug on