Eccesso di velocità con carrello

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 06, 2007 7:46 pm    Oggetto: Eccesso di velocità con carrello Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per aver viaggiato in superstrada a 107 km orari con carrello trasporto moto rimorchio mi hanno affibiato una multa di 317,38 Euro e tolto 2 punti dalla patente. Il limite è di 80 all'ora, l'auto con rimorchio è paragonata alla motrice di un camion con rimorchio. Se avessi avuto un carrello appendice avrei potuto viaggiare con gli stessi limiti che hanno le auto senza traino, rischiando però molto di più per le piccole dimensioni dello stesso; d'altra parte il carrello appendice non è omologato per il trasporto moto.
Dimenticavo, l'importo della contravvenzione è così alto perchè con il rimorchio si paga doppio! Nella comunità europea i limiti sono più alti, la stessa polizia mi dice che è una norma senza senso ma loro devono applicarla, quindi, attenzione! Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
happytrial
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 76
Registrato: 07/04/06 12:09
Messaggi: 123
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 06, 2007 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ci son passato anche io!!!..tutta la comprensione...ovviamente a te non alla legge italiana ne tanto meno all'autovelox occultato che mi ha dato la multa!!!
ciaoo

_________________
alti di giri e fuori di testa!!!

http://xoomer.alice.it/happytrial

http://www.teamcecotto.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 06, 2007 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io non mi accorgo di passare gli 80,
mi è sempre andata bene, mai una multa
speriamo continui così Mr. Green

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 06, 2007 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ragazzi credo sia interessante sapere come e dove è stata rilevata l'infrazione. Postazione fissa ? Pattuglia con telelaser ? insomma per capire cosa fare... Smile
grazie

_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 06, 2007 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tu pensa in autostrada....
andare a 80 km/h è come andare a piedi visto che neanche i camion ci vanno!!
io ho rischiato due volte di essere travolto da un camion mentre uscivo dall'autostrada.
Tanto per dare la notizia occhio che la tratta Brescia-Milano è tutta coperta dal Sicve Tutor, sarà operativo tra poco...

_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 06, 2007 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pattuglia con tele-laser, ma attenti anche alle medie in autostrada tra un controllo e l'altro!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
happytrial
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 76
Registrato: 07/04/06 12:09
Messaggi: 123
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 06, 2007 10:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

autovelox fisso..inizio galleria zona perledo..al ritorno da una gara regio promo alla quale non avevo neanche partecipato...in somma un bel premio di consolazione.
Ora sono tom tom munito e rischio meno ma con la multa mi ci pagavo tutto il regionale!!
ciaooo

_________________
alti di giri e fuori di testa!!!

http://xoomer.alice.it/happytrial

http://www.teamcecotto.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 18, 2007 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ultima sentita sui "tutor": "funzionano" con i Telepass. Cioè:i Telepass (che sono in macchina,ovvio)funzionano da"trasponder" quando si passa "sotto" il "tutor".Per la "targa giusta"(dato che si possono "avere" 3 targhe su un Telepass Family),penso,che in qualunque uscita il Telepass "troppo veloce" attivi le telacamere con una bella foto. Vediamo (spero)se è una leggenda.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 19, 2007 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cico ha scritto:
Ultima sentita sui "tutor": "funzionano" con i Telepass. Cioè:i Telepass (che sono in macchina,ovvio)funzionano da"trasponder" quando si passa "sotto" il "tutor".Per la "targa giusta"(dato che si possono "avere" 3 targhe su un Telepass Family),penso,che in qualunque uscita il Telepass "troppo veloce" attivi le telacamere con una bella foto. Vediamo (spero)se è una leggenda.

Questa è una bella leggenda...
1-Le macchine dotate di telepass saranno il 15% di quelle in circolazione
2-Se il telepass lo metti nel cruscotto l'hai già fregato
3-Sul Tutor non ci sono gli "aggeggi" che ci sono al casello per leggere il suo passaggio.
4-Già a 50-60 Km/h al casello il telepass non te lo legge, figurati in autostrada a 160 Km/h

_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
massimoalberto
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 26
Registrato: 06/04/06 17:44
Messaggi: 205
Località: patria del tortellino
newzealand.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 21, 2007 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

brixia, sei sicuro di ciò che scrivi???
I° il telepass funziona anche nel cruscotto, salvo rarissimi casi, x non farlo funzionare devi avvolgerlo nella carta stagnola
II° Il tutor, calcola la media della velocità e quando si entra nella zona tutor a velocità sostenuta tipo 180Kh, la multa è già presa
III° dipende dal casello, ma con il telepass puoi passare ben oltre i 50/60, il problema è fuori dal casello se c'è la pattuglia
IV° il 15% delle auto con il telepass x il ferragosto ed il Sabato/Domenica, il resto della settimana il 90% degli utenti ne sono muniti, infatti il problema è che ci sono poche porte telepass
Vai piano, pensa a me Very Happy

_________________
Fautore della Mspv, mica pizza e fichi.


Ultima modifica di massimoalberto il Gio Nov 22, 2007 8:16 am, modificato 2 volte in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 21, 2007 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

massimoalberto ha scritto:
brixia, sei sicuro di ciò che scrivi???
I° il telepass funziona anche nel cruscotto, salvo rarissimi casi, x non farlo funzionare devi avvolgerlo nella carta stagnola
II° Il tutor, calcola la media della velocità e se si entra nella zona tutor a velocità sostenuta tipo 180Kh, la multa è già presa
III° dipende dal casello, ma con il telepass puoi passare ben oltre i 50/60, il problema è fuori dal casello se c'è la pattuglia
IV° il 15% delle auto con il telepass, il ferragosto e Sabato/Domenica, il resto della settimana il 90% degli utenti, infatti il problema è che ci sono poche porte telepass
Vai piano, pensa a me Very Happy

Guarda che io ho fatto riferimento a quello che ha scritto "cico"...che afferma che il tutor si serve del telepass per rilevare le infrazioni...è tutto falso!
Sei sicuro di aver letto bene??
Poi non ho capito perchè hai girato la numerazione delle risposte? non si capisce una mazza Smile

Qui la spiegazione di cosa è un tutor e come funziona.
http://emax.poigps.com/index.php?option=com_content&task=view&id=8&Itemid=31

_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.547s (PHP: 92% - SQL: 8%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on